La Mossa della Regina di Kennedy Ryan recensione

La Mossa della Regina è il terzo capitolo della serie contemporary romance All The King’s Men Series di Newton Compton Editori.

la mossa della regina di kennedy ryan recensione

La Mossa Della Regina Di Kennedy Ryan trama

Ho sempre pensato che fosse mio. Ora è l’uomo che non posso avere…
Ci sono decine di foto di me e Ezra Stern. Siamo felici, sorridenti… persino in vasca da bagno. Niente di cui pensare male: avevamo sei mesi. Anni dopo, il nostro primo bacio è stato il più goffo, umidiccio e impacciato di sempre: i trenta secondi più spettacolari di tutta la mia adolescenza.


Ma poi tutto è cambiato. Le nostre famiglie, molto unite fino a quel momento, hanno preso strade diverse. Ed è così che, vent’anni dopo, il ragazzo timido che ricordavo, il mio migliore amico d’infanzia, si è trasformato in un uomo molto diverso, dal pericoloso fascino magnetico. Elegante, feroce, intelligente… e sbagliato. L’Ezra che ho sempre considerato mio evidentemente non c’è più. Perché tra noi si sono frapposte decine di segreti, bugie, promesse infrante. Prima di arrendermi e dimenticarlo, però, ho un piano per scoprire se, nascosto dietro l’uomo tutto di un pezzo che finge di essere, c’è ancora il mio primo amore.

La Mossa Della Regina Di Kennedy Ryan recensione

La Mossa Della Regina Di Kennedy Ryan è il terzo capitolo di una serie molto complessa e ricca di intrighi, All The King’s Men Series di Newton Compton Editori.

In questo volume troviamo Kimba che si trova alle prese con il funerale di suo padre, la ricomparsa di Ezra nella sua vita e la sua carriera in un mondo maschile dove lei non appare mai come affidabile al 100% la portano ad una svolta importante.

Kimba infatti aveva messo da parte tutta la sua vita e la sua felicità per raggiungere i suoi obiettivi ma oggi, nonostante la sua posizione e la sua credibilità c’é sempre qualcuno che osa dubitare delle sue capacità per il suo colore della pelle e il suo essere donna. Le mille rinunce fatte e la mancanza di una famiglia tutta sua fanno sentire tutto il loro peso quando suo padre viene a mancare e quando Ezra si presenta al funerale con la sua famigliola e che non vedeva da vent’anni.

In La Mossa Della Regina Di Kennedy Ryan, ci ritroviamo immersi in numerosi flashback della vita di Kimba ed Ezra, da quando si sono conosciuti alla loro adolescenza, facendoci scoprire il legame intenso ed invisibile che li lega. Dall’altra parte Ezra che è cresciuto, si è creato una famiglia e che sembra avere tutto eppure…

Onestamente leggendo La Mossa Della Regina di Kennedy Ryan sono tante le sfumature che fanno riflettere anche il lettore meno attento. Già nei precedenti capitoli della serie c’è la voglia di far conoscere persone di razze diverse, di minoranze che finalmente possono avere dei portavoce validi. La Ryan ha saputo creare delle protagoniste e dei protagonisti davvero unici che riescono, con la loro personalità e atteggiamenti così realistici, a sembrare persone comuni e quindi molto credibili.

La storia tra Kimba ed Ezra è davvero bellissima e penso che chi abbia avuto un’amicizia speciale nella sua infanzia possa ritrovarsi in quel legame unico e indistruttibile che lega ancora oggi questi due protagonisti molto particolari.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, Richiedi qui la tua copia!

Tags : contemporary romancelibri da leggerenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response