Pretty Enemy di Kristen Callihan recensione

Pretty Enemy Di Kristen Callihan è il nuovo romance Haters To Lovers di Always Publishing.

pretty enemy di kristen callihan recensione

Pretty Enemy Di Kristen Callihan trama

Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah.

Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare. Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore.

Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte. Ma la fortuna. si sa, è una ruota che gira… A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico. Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l’orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli.

Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef. Macon è intrigato.

Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt’altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto. Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro… e Sam in carne e ossa!

Pretty Enemy Di Kristen Callihan recensione

Pretty Enemy Di Kristen Callihan è il nuovo romanzo Haters To Lovers di Always Publishing. Adoro questa autrice che mi ha sempre sorpresa per la sua originalità e che, anche con questo romance, non delude!

In questo romanzo i protagonisti sono Delilah e Macon. Lei per motivi personali ha appena chiuso la sua attività nel settore ristorazione lui invece è un attore molto famoso di una popolare serie televisiva. Nonostante le loro vite siano così tanto distanti l’una dall’altra il filo che li unisce è Sam, sorella di Delilah con cui Macon, da ragazzi, gliene ha fatte passare di tutti i colori.

Quando Macon contatta Delilah per riavere l’orologio che Sam gli ha sottratto per poi sparire, la giovane chef si ritrova catapultata nei ricordi del passato, dove Macon, fidanzatino di sua sorella, le ha reso la vita un inferno, facendo il bullo con lei a casa e a scuola. Tutta la forza e la determinazione di Delilah vacillano e quando Macon la minaccia di denunciare la sorella, per non rovinare i precari equilibri della sua famiglia, Delilah si ritrova a dover accettare di lavorare per lui per ripagarlo…

Pretty Enemy Di Kristen Callihan è un romanzo che, già dalle prime pagine, ci fa comprendere che tipo di persona sia Delilah e che ruolo ha avuto Macon nella sua vita. Lei, ormai adulta e di sani principi, ha avuto la fortuna di crescere in una bella famiglia alla quale è molto legata e, proprio per questo, nonostante l’odio che prova verso Macon ( a tal punto da ignorare completamente il suo ruolo televisivo ) si ritrova a cedere a questo ricatto e a sottomettersi per un periodo di un anno, diventando la sua assistente personale.

Macon sa che Delilah lo disprezza ma, da parte sua, sa anche che da ragazzina non era certo una deboluccia anzi, ogni volta che poteva rispondeva per le rime. Proprio per questa amicizia complicata e ricca di scherzi, Macon e Delilah si erano avvicinati molto e condividevano molte cose, tra cui Sam.

In Pretty Enemy di Kristen Callihan, nel presente, noi lettori veniamo catapultati in un racconto ricco di flashback che ci portano a conoscere tutte le angherie subite da Delilah ai tempi della scuola da parte di Macon e allo stesso tempo ci ritroviamo a scoprire un nuovo Macon, più maturo, serio e allo stesso tempo intransigente. Allo stesso tempo ci ritroviamo a conoscere una Delilah che usa tutte le sue doti e la sua spontaneità per continuare a sopravvivere a questa situazione particolare, all’amore che ha per sua madre e sua sorella e di conseguenza il peso del suo sacrificio.

Il romanzo si evolve lentamente e proprio in questo modo, oltre ai salti nel passato dei due giovani, ci ritroviamo a scoprire varie verità non dette che hanno un peso notevole in quanto determinano degli eventi molto particolari e allo stesso tempo all’avvicinamento di Macon e Delilah che, apparentemente opposti, sono invece due anime affini.

Chiaramente in Pretty Enemy Di Kristen Callihan non tutto va a finire bene, tra Macon e Delilah ci sono talmente tanti ostacoli e verità non dette che pregiudicano tutto il loro modo di vivere e soprattutto quella sorta di relazione che nasce a causa del loro patto fino a quando il famoso orologio …

Onestamente adoro la Callihan per le sue trame particolari con storie ricche di complicazioni e di colpi di scena che ribaltano completamente la situazione in modo sorprendente ma allo stesso tempo credibile. Anche in Pretty Enemy ci ritroviamo a vivere una storia davvero particolare e davvero molto bella ed emozionante!

Se ti piace quello che ho scritto di Pretty Enemy Di Kristen Callihan richiedi qui la tua copia

Tags : always publishingcontemporary romancehaters to loversrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response