Brusca Caduta di Sara ney recensione -Ragazzi Trofeo 2

Brusca Caduta di Sara Ney è il secondo volume autoconclusivo della serie sport romance Ragazzi Trofeo di Hope Edizioni. Per chi non conosce Sara Ney, questa scrittrice è una vera forza della natura perché sa creare delle storie molto originali con sfumature tragicomiche, dove l’aspetto umano di ogni personaggio riesce sempre a sorprendere per la sua vera natura, dalle vulnerabilità alle emozioni. Nei suoi romanzi dunque non c’è il macho o la vamp… ci sono persone comuni che ( o quasi comuni ) che ruotano intorno al mondo sportivo con tutto il loro bagaglio di pregi e di difetti.

Brusca Caduta Di Sara Ney

Brusca Caduta Di Sara Ney trama

Mia madre, riferendosi all’amore, è solita dire: «Più grossi sono, più fanno rumore quando cadono.»
Non sono mai stato innamorato, ma ciò non mi impedisce di giocare a fare il Cupido per i miei amici. Chi sospetterebbe che un atleta di fama mondiale, come me, adori immischiarsi nella vita sentimentale altrui? Amo l’amore, soprattutto se non sono io quello innamorato…

«No, grazie.»
Ecco cosa mi ha risposto Hollis Westbrooke quando le ho chiesto un appuntamento. Be’, in realtà era più una proposta piccante, ovviamente per scherzo; solo che non ha trovato la cosa divertente. Ho lo stomaco sottosopra: questa ragazza potrebbe piacermi davvero, ma… Oltre al danno, la beffa! Il padre di Hollis è il mio capo, e lei non esce con i giocatori.
Più sono grossi, più fanno rumore quando cadono… Diamine, il giocatore più grosso sono io!

Brusca Caduta Di Sara Ney recensione

Ogni volta che esce un nuovo romanzo di Sara Ney il mio mondo si ferma per qualche ora, per darle tutto lo spazio che si merita. Ed ecco che leggendo Brusca Caduta di Sara Ney di Hope Edizioni ho fatto l’alba ma ne è valsa davvero la pena!

brusca caduta di Sara Ney

Brusca Caduta Di Sara Ney è il secondo volume autoconclusivo della serie Ragazzi Trofeo ma il protagonista del romanzo lo abbiamo già conosciuto in Zero Assoluto, primo volume della serie.

Trace, Buzz Wallace, è uno dei migliori giocatori di baseball ed ha un ruolo molto importante nei Chicago Steam. La sua vita privata è molto particolare e, ogni volta che ha l’occasione, ama fare da cupido ad amici e conoscenti. Hollis è la figlia minore di Thomas Westbrooke, il dirigente dei Chicago Steam e, a differenza dei suoi fratelli, ha sempre vissuto in modo autonomo e indipendente, per poter respirare senza dover rendere conto a suo padre e ai suoi soldi. Per questo lavora in una casa editrice, abita in un appartamento che ha acquistato e sistemato da sola e ha una vita umile ma serena.

Dopo l’ultima esperienza poco romantica che ha avuto, per Hollis tutti gli sportivi sono off limits e quando si ritrova di fronte a Buzz Wallace, mentre lui cerca di fare colpo, gli rifila un secco rifiuto senza pensarci due volte. Poco tempo dopo, durante un evento al quale Hollis è costretta a partecipare, Buzz la salva da una situazione poco piacevole ma allo stesso tempo la trascina nel suo mondo, spacciandola per la sua ragazza!

Hollis ha etichettato Trace, Buzz Wallace come uno di quei ragazzi da cui stare alla larga eppure lui, con la sua presenza che si fa sempre più assidua, riesce a mostrarle un lato di sé molto diverso da ciò che raccontano i rotocalchi e le immagini sul web. La diffidenza della ragazza però va oltre ai limiti in quando, oltre alla fregatura subita dal suo ex c’è anche suo padre che non approva la nuova amicizia con il giocatore della sua squadra.

Quello che Hollis non ha compreso è che Trace ha abbandonato il ruolo di Cupido e si è trasformato in un vero e proprio innamorato che non smette di cogliere l’occasione per far breccia nel cuore solo e algido della giovane. Lui, cresciuto da una famiglia amorevole e di sani principi ha la testa a posto e, a parte la simpatica faida che va avanti da sempre con suo fratello, vuole Hollis come compagna di vita ma lei è così testarda e schiva che per penetrare nella sua corazza è davvero difficile.

Tra incontri inusuali, SMS e conversazioni pazzesche, bugie bianche, cenette improvvisate e coccole sempre più affettuose, tra Hollis e Trace nasce una relazione molto intensa e allo stesso tempo ricca di tutte quelle piccole cose che ad Hollis sono sempre mancate nella vita, perché Trace per lei diventa “casa” solo che se ne accorge quando è troppo tardi…

Brusca Caduta Di Sara Ney è un romanzo dolcissimo, ironico, spavaldo, con quella dose di chick lit graffiante che non può mancare in questi romanzi.

Come avevo adorato Zero Assoluto, in cui il protagonista è il brutto ma famosissimo, anche in Brusca Caduta troviamo uno sportivo famosissimo e bello ma con tanti difetti e particolarità che lo fanno cascare dal podio… il suo atteggiamento, modo di vivere, l’invadenza, gli sproloqui, gli atteggiamenti assurdi lo rendono infatti un dolcissimo sfigato ( questa è la mia opinione ) e di conseguenza il fascino e la popolarità assumono un secondo o addirittura un terzo piano, se dobbiamo pensare a lui.

Dall’altra parte abbiamo invece una ragazza che ha sempre vissuto cercando di ritagliarsi il suo posto nel mondo senza l’aiuto di papino che, da sempre, ha pensato solo agli affari e poco alla famiglia. La mancanza della figura materna e l’assenza dell’amore paterno hanno plasmato Hollis rendendola una ragazza insicura e diffidente. Dopo l’atteggiamento discutibile del suo ex, Hollis preferisce la solitudine all’amore e alla compagnia maschile. Lei è tosta, ce lo dimostra lasciandoci a bocca aperta in questo romanzo ma per quanto riguarda l’amore, è proprio una frana…

Ad ogni modo Trace Wallace, con le sue idee strampalate, la sua famiglia ideale, le bugie sconvolgenti ( ma simpatiche ) e i sogni per il futuro piombano nella vita di Hollis sconvolgendola improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno ma la strada che cominciano a intraprendere insieme è tutt’altro che facile…

Brusca Caduta Di Sara Ney è una lettura davvero bellissima e lo consiglio a tutti, anche da portare in vacanza! Richiedete qui la vostra copia!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response