Vorrei dirti di Restare di Catherine Cowles recensione – Wrekled Series vol 1

Vorrei Dirti Di Restare Di Catherine Cowles è il nuovo contemporary romance di Newton Compton Editori che apre la serie Wrekled Series. Una lettura davvero coinvolgente, in certi momenti strazianti, con colpi di scena davvero sconvolgenti che insomma, la rendono davvero bellissima e perfetta per chi ama un po’ di azione in un romanzo rosa.

Vorrei Dirti Di Restare Di Catherine Cowles Recensione - Wrekled Series Vol 1

Vorrei Dirti Di Restare Di Catherine Cowles trama

Wrecked Series
Bell Kipton e Ford Hardy sono stati inseparabili sin da quando erano due bambini. Bell era convinta che niente al mondo avrebbe potuto allontanarli. E invece, proprio quando ha avuto più bisogno di lui, la notte in cui una terribile tragedia si è abbattuta sulla sua famiglia, Ford l’ha abbandonata. Ha lasciato la minuscola isola di Anchor Island, al largo della costa di Washington, e non si è mai più guardato indietro.

Sono passati anni, da allora, e Bell vive ancora sull’isola. La famiglia di Ford, nonostante lui sia sparito dalla vita di Bell, l’ha accolta con amore, e lei lavora nel locale di cui sono proprietari. Bell non ha certo dimenticato il suo amico d’infanzia, ma ha smesso di domandarsi perché sia scappato. E la speranza di rivederlo si è trasformata in rabbia e delusione. Quando sarà il momento di ritrovarsi faccia a faccia, saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?

Vorrei Dirti Di Restare Di Catherine Cowles recensione

Vorrei Dirti Di Restare Di Catherine Cowles apre la serie Wrecked di Newton Compton Editori. Personalmente sono rimasta estremamente colpita dalla trama di questo contemporary romance ma mai avrei immaginato che il suo contenuto fosse così ricco e particolare.

Ci ritroviamo catapultati ad Anchor Island un’isola che vive quasi esclusivamente di turismo estivo. Qui conosciamo Isabelle, una giovane donna, una sopravvissuta, che combatte ogni giorno per salvare il locale in cui lavora dal fallimento. Lei è una persona tosta, rispettabile, tutti la conoscono e la apprezzano e soprattutto tutti sanno cosa ha passato in gioventù…

Il locale non se la passa bene, è della famiglia di Ford che, migliore amico di Isabelle, che, dopo la tragedia, ha lasciato l’isola e tutti i suoi ricordi alle spalle. Giovane imprenditore di successo, Ford ha dei sospesi con Anchor Island e con Isabelle e quando suo fratello gli chiede di tornare per salvare il locale non ci pensa due volte a rimettere piede sull’isola.

Quello che scatena il suo ritorno è un piccolo tsunami. Isabelle non accetta la sua riapparizione, i suoi genitori che lo odiano non ci mettono molto a fargli capire cosa pensano di lui e tanti isolani prendono posizione, chi dalla parte di Isabelle e della sua famiglia chi invece dalla sua parte…Ad ogni modo il suo ritorno sconvolge tutti quanti e nell’ordinaria isoletta che si sta cominciando a riempire di turisti qualcuno finalmente non vede l’ora di vendicarsi…

Vorrei Dirti Di Restare Di Catherine Cowles è un romanzo che lascia davvero a bocca aperta il lettore. Prima di tutto non ho fatto alcuno spoiler, non vi dico qual è la tragedia perché merita di essere letta per capire immediatamente le dinamiche del passato di Belle e di Ford e il loro presente. Certo è che noi lettori, nelle prime pagine, facciamo l’amara scoperta e siamo condizionati immediatamente sul giudizio di questi personaggi.

Quello che però accade durante tutto il romanzo è davvero qualcosa di incredibilmente inaspettato e travolgente, nel bene e nel male. Ci sono davvero tantissimi elementi, avvenimenti e situazioni che mettono Belle e Ford in varie situazioni. Dal difficile chiarimento su quel passato che rimane indelebile e irrisolto nel loro animo al presente, dove le loro vite sono in pericolo eppure lo ignorano.

In Vorrei Dirti Di Restare Di Catherine Cowles troviamo quindi una lettura davvero bellissima e che non annoia mai, con quell’atmosfera noir che aleggia intorno a questi protagonisti spezzati e che vogliono andare semplicemente avanti con le loro vite.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, Richiedi qui la tua copia !

Tags : contemporary romancelibri da leggerenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response