Nerdy Little Secret di Carrie Aarons recensione

Nerdy Little Secret di Carrie Aarons recensione è un romanzo new adult di Triskell Edizioni che ci porta a conoscere due protagonisti molto speciali e con grandissimi segreti …

Nerdy Little Secrets di Carrie Aarons

Nerdy Little Secret di Carrie Aarons trama

Vado a letto con il nerd.
Il bravo ragazzo.
Il fanatico della scienza che va in giro per il campus indossando le t-shirt con la tavola periodica sopra.

Questo è il mio piccolo sporco segreto, ma è cominciata parecchio prima che lui si trasferisse, senza saperlo, nello stesso college che frequento io. Ci siamo conosciuti al campeggio estivo dove ero stata assegnata per l’affidamento al lavoro, e la nostra tresca segreta è cominciata dietro la cabina delle canoe e dentro il refettorio buio parecchio dopo che i nostri rispettivi campeggiatori erano andati a dormire.


Quando Mick Barrett, il cui nome da rockstar è assolutamente una falsa pista, si iscrive alla Salem Walsh University, siamo entrambi scioccati di incontrarci all’improvviso.
E lui è… sorprendentemente freddo.
D’altronde l’avevo capito, non siamo fatti l’uno per l’altra. Lui vuole diventare il migliore dottore della nostra generazione, mentre io spero semplicemente di sopravvivere ai postumi della sbronza del sabato mattina.

Peccato che i nostri corpi, cuori compresi, stiano cominciando a pensarla diversamente.
Il ché mi porta a chiedermi: può il mio piccolo sporco segreto diventare il mio finale da favola?

Nerdy Little Secret di Carrie Aarons recensione

Oggi vi presento Nerdy Little Secret di Carrie Aarons di Triskell Edizioni un romanzo ambientato nel mondo universitario di Salem nella Carolina del Nord. La protagonista di questo romanzo è Jolie, una studentessa universitaria che sta pagando il prezzo per un atto di vandalismo. La sua vita è cambiata completamente qualche mese prima quando, beccata in flagrante, non solo viene sospesa dall’università ma viene anche spedita a lavorare in un campeggio estivo.

Proprio nel contesto del campeggio estivo, Jolie e Mick si conoscono e si frequentano per tutta l’estate. Il loro rapporto fa scintille ma, quando il lavoro finisce, i due tornano alle loro vite. Tutto cambia quando Mick approda a Salem e si ritrova nuovamente vicino a Jolie.

Lei in un primo momento, per non svelare ai suoi amici il suo sporco segreto, evita Mick che, capisce subito l’antifona e decide di continuare la sua vita ignorandola. Eppure questo gesto e una serie di motivi particolari portano nuovamente Jolie e Mick a rivedersi e a cominciare nuovamente a frequentarsi in totale segreto. Lui ha degli obiettivi molto importanti da proseguire, un piano di studi particolare da svolgere, una famiglia a cui è legatissimo da sostenere. Lei ha come obiettivo quello di rifarsi inserire all’università e a far cancellare il suo gesto, e per farlo, deve contare su Mick.

Tra i due, con il tempo le bugie cominciano a dissolversi, le maschere che indossano piano piano si crepano e le loro vere identità, modo di vivere, passioni li avvicinano sempre di più… arriva dunque il momento di scegliere se rivelare a tutti la loro verità o mantenere il segreto…

Nerdy Little Secrets è un romanzo molto dolce e tenero, che tratta delle tematiche molto sensibili e delicate. E’ un bel libro da leggere perché i protagonisti, nonostante provengano da due mondi opposti e abbiano mille segreti da mantenere per poter proseguire con i loro studi e raggiungere gli obiettivi, alla fine, si rendono conto che la trasparenza è la migliore soluzione.

Durante il romanzo, la loro vicinanza si trasforma in un percorso che, prima di guerra, poi di crescita personale, li porta a mettersi a nudo e a diventare più forti e determinati. Le loro storie sono molto particolari e, quello che gli accade intorno, ha un eco molto forte nelle loro scelte e modo di vivere. Questo li porta ad essere due personaggi credibili, normali, dove non ci sono solo cose perfette anzi! E’ proprio l’umanità e la fragilità interiore che rendono bellissimi e concreti questi due ragazzi che, nonostante le diversità, si ritrovano a scoprire che uniti è meglio…

Chiaramente non tutto è rose e fiori e in Nerdy Little Secret ci sono davvero tantissimi ostacoli da superare, lotte interiori, litigate, omissioni e segreti che rendono la storia tra Jolie e Mick molto dinamica e sofferta! Personalmente ho amato molto questo romance. Conoscevo Carrie Aarons, ho letto già altre commedie romantiche e sapevo che questa non mi avrebbe delusa! Se ti è piaciuto quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia!

Tags : contemporary romancelibri da leggerenew adult romancerecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response