I migliori prodotti antietà per le pelli over 50

La bellezza non va mai trascurata anzi, più passa il tempo più è necessario scegliere prodotti mirati e specifici come i migliori prodotti antietà over 50. A cinquant’anni c’è chi inizia una nuova vita, chi finisce esperienze vecchie e ne inizia delle differenti. È un periodo di cambiamenti, nel tempo, nello spazio e nel corpo, l’inizio di una nuova era anche per i meccanismi che avvengono nel nostro corpo.

Per le donne è il periodo tanto temuto della “menopausa”, più terribile nell’idea di quanto lo sia effettivamente nella realtà. È un periodo di cambiamenti ormonali e, per forza di cose, degli eventi che si verificano all’interno del corpo hanno delle conseguenze anche all’esterno con gli effetti che si conoscono (sudorazioni eccessive, calo della voce, invecchiamento e rilassamento cutaneo…).

Niente paura: i segni dell’età possono essere rallentati, riparati e contrastati con buone abitudini e con una beauty routine ricca di prodotti composti da efficaci ingredienti antiage: dovrete solo scegliere in base alle vostre esigenze tra mille tipologie di articoli, in svariate texture a seconda dell’utilizzo, e tra vari brand che ricercano sostanze e ricreano mix sempre più efficaci (ad esempio, tutta la gamma LIFACTIV di Vichy, dedicata alle pelli mature).

I migliori prodotti antietà per le pelli over 50

Prodotti antietà over 50: creme e sieri antirughe e anti-rilassamento

Durante la menopausa la pelle tende a rilassarsi a causa della diminuzione della produzione delle fibre di collagene e elastina nei tessuti dell’epidermide; la sudorazione eccessiva favorisce ulteriori perdite dei livelli d’acqua all’interno del corpo; si riduce anche lo spessore lipidico protettivo della pelle che è più sensibile allo stress ossidativo e alla formazione di macchie cutanee, punti neri e rughe.

Tra i primi prodotti antietà over 50, i trattamenti di bellezza immancabili e più consigliati sono quelli con un’azione antirughe: tra gli ingredienti fondamentali troviamo collagene e acido ialuronico, facilmente assorbibili dalla nostra pelle che lì conosce già al suo interno; integrandoli e re-integrandoli la produzione verrà stimolata.

L’acido ialuronico è anche importante per stimolare e mantenere l’idratazione e la morbidezza della pelle: spesso è disponibili in prodotti in siero, o ancora meglio in fiale che ne facilitano l’assorbimento, ma è anche alla base di molte creme antirughe.

Contro l’ossidazione da radicali liberi saranno necessari ingredienti con importanti azioni antiossidanti, come la vitamina C, prezioso antidoto anche contro le rughe e alleato per una pelle giovane e lucente; tra le ultime e sensazionali novità, l’acqua vulcanica, ricca di minerali e dalle potenti proprietà rigeneranti e stimolanti per le difese naturali della pelle, per mantenerla giovane e ben nutrita.

Chiaramente i prodotti antietà variano tra utilizzo diurno e notturno: il giorno sarà il caso di proteggere la pelle dai fattori esterni, mantenendola idratata e protetta dai radicali liberi e altri agenti patogeni; le sostanze più rigeneranti sono più indicate per creme viso notturne per pelli mature, quando avvengono i meccanismi di rigenerazione e ricambio cellulare, rallentati durante la menopausa.

Prodotti antietà over 50: trattamenti ad azione rassodante

Il riposo notturno è anche il momento migliore per rassodare la pelle del viso: oltre ad un sonno curato e a buone abitudini è bene utilizzare prodotti anti età che abbiano un’azione rassodante. Di solito viene combinato con l’azione antirughe.

Tra le sostanze sono molto consigliati, come antidoto all’invecchiamento, la vitamina B,C ed E, il ramnosio, la cera d’api e, ovviamente, l’acido ialuronico in fiale, per dei risultati completi ed efficaci.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaprodotti anti-agingprodotti di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response