Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn recensione

Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn di Always Publishing è un contemporary romance davvero originale, che attira dalla prima pagina! Se state cercando un romanzo divertente, particolare, con un pizzico di pepe e una storia assolutamente pazzesca continuate a leggere questo post, vi illustro la trama, la recensione e dove trovare questo romanzo!

Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn recensione

Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn trama

Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley.

Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola.

Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea.


E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà.

E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.


Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente.

Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario.

Tutto bene, dunque? Niente affatto.

Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.
Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!

Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn rececensione

Le commedie romantiche sono davvero adorabili, per questo non possono proprio mancare nella mia collezione di libri. Ed ecco che Always Publishing ha fatto centro un’altra volta proponendoci Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn, un contemporary romance con la giusta quantità di elementi che lo rendono davvero unico e meraviglioso!

Ed ecco come mi ha conquistato di Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn!

Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn banner review

Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn ci racconta di due persone altamente differenti ma con un unico obiettivo: fare bella figura.

Lottie ha fatto alcune scelte che l’hanno portata a lavorare per la sua migliore amica, con il miraggio di un impiego felice e fisso. Tutto va bene fino a quando viene licenziata in tronco ( non entro nei dettagli …). Lei, che era stata avvisata da tutta la famiglia di scegliere un altro impiego, che attendeva l’assunzione fissa per poter trovare un appartamento e mollare il bungalow di sua madre e il suo patrigno, si ritrova a dover tacere sulla sua professione e soprattutto a cercare alla svelta, qualcuno con cui far bella figura in un determinato evento.

Dall’altra parte abbiamo Huxley che, con i suoi fratelli, è un imprenditore molto rinomato e il suo sogno è quello di poter acquistare delle proprietà che appartengono a Dave, che però non gliele vuole cedere. Per far colpo su di lui decide di giocare una carta rischiosa: quella del suo personale nucleo familiare… peccato che è single e di figli in arrivo non ne ha!

Ed ecco che, Lottie e Huxley si incontrano per caso e, tra una battuta e l’altra si ritrovano ad aver bisogno l’uno dell’altra ma mentre Huxley è convinto di mettere in piedi la recita perfetta per arrivare a chiudere l’affare dell’anno e riesce a “convincere” Lottie ad aiutarlo. Per i due l’accordo è molto chiaro e trasparente: lui sistema la situazione finanziaria economica e l’aiuta a lanciare la sua attività professionale in cambio della sua presenza a una serie di incontri molto particolari con Dave e sua moglie…

In Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn quindi ci troviamo a vivere una storia d’amore che è in realtà una farsa costruita quasi ad arte, perché, in tutta la messinscena non sono contemplati i sentimenti, le emozioni e soprattutto i sensi di colpa.

Quello che mi è piaciuto tantissimo infatti è la coscienza di Lottie che si fa sentire e che la mette in condizione da rimangiarsi tutto quello che ha detto e l’atto di persuasione di Huxley che, come un tornado invade la sua vera vita, facendosi apprezzare da chi non doveva sapere nemmeno della sua esistenza!

A questo c’è anche la parte dedicata alla gravidanza immaginaria di Lottie e alle stravaganze di Dave e la sua compagna. Come madre di due figlie, mi sono divertita tantissimo a leggere ciò che Lottie e Huxley sono stati costretti a fare e subire, per la loro recita!

La differenza d’età tra Huxley e Lottie c’è ma non solo quella, anche la maturità è molto diversa. Huxley è molto attento alla sua famiglia, composta non solo dai suoi fratelli ma anche dai suoi dipendenti. Leggendo il romanzo infatti, scopriamo il suo buon cuore. Allo stesso tempo però, si ritrova a dover mantenere le distanze emotive da Lottie che, come sua fidanzata o meglio “dipendente a tempo determinato” entra lentamente e forzatamente nel suo cuore spaventandolo…

Non voglio svelare nulla di Non Proprio Un Colpo di Fulmine di Meghan Quinn, che ci porta in un mondo un po’ assurdo, fatto di situazioni a dir poco imbarazzanti, incontri particolarissimi, dove Lottie e Huxley si ritrovano a vivere una vita immaginaria che, inevitabilmente, comincia a fondersi con quella vera… senza contare che Huxley ha due fratelli molto interessanti e Lottie una sorella che a sua volta avrebbe tanto da raccontare e che, con la loro presenza, rendono la storia ancora più interessante!

Proprio per la lentezza e naturalezza con cui si svolgono gli eventi, per la rigidità di Huxley e la felice immaturità di Lottie, Non Proprio Un Colpo di Fulmine diventa sempre più interessante da leggere mentre la storia tra i due si fa sempre più complicata su tutti i fronti! Ce la faranno Lottie e Huxley a raggiungere i loro obiettivi senza farsi scoprire?

Non fatevi sfuggire questo romanzo che, al di là della storia particolare, non è per nulla banale! Richiedete qui la vostra copia!

Tags : always publishingcontemporary romancelibri da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response