La comodità di non scendere dall’auto per entrare in box

Le porte da garage automatiche offrono praticità ma, proprio come accade per qualsiasi altra comodità moderna, ci sono sempre molte opzioni per noi quando andiamo a esplorare il mercato e non è mai facile orientarsi nel ventaglio di opzioni disponibili. Ad esempio, una porta da garage elettrica risulta solitamente disponibile in una varietà di design e tipi tale per cui decidere il miglior tipo da installare può essere una sfida complessa.
Di seguito sono riportati alcuni vantaggi e svantaggi delle porte da garage.

La comodità di non scendere dall'auto per entrare in box

Porte da garage automatiche: elevato livello di sicurezza

Un fattore importante da considerare quando si cerca una porta da garage è la sicurezza della porta stessa, poiché un modello controllato da un telecomando offre molta più sicurezza rispetto a uno manuale. Il motivo principale è che non devi trascinare o tirare la porta, con il rischio di inciampare o farsi male con il cancello stesso. Queste porte hanno inoltre un meccanismo alternativo per il blocco e lo sblocco manuale, un aspetto fondamentale per effettuare la regolare manutenzione o per aprire e chiudere la porta in caso di interruzione della corrente.

Porte da garage automatiche: maggiore praticità

In questa era di progressi tecnologici, le persone cercano facilità di controllo e comodità in ogni soluzione di cui si dotano. Le porte da garage elettriche vengono azionate automaticamente tramite un telecomando: ciò significa che non è necessario interrompere ciò che si sta facendo per aprire la porta manualmente quando necessario. Queste porte da garage possono ovviamente essere azionate sia dall’interno che dall’esterno: se ad esempio sei in macchina, puoi  quindi usare il telecomando per aprirlo e chiuderlo senza uscire dal veicolo.

Porte da garage automatiche: estetica accattivante

Esistono diversi modi in cui è possibile progettare porte da garage elettriche. Da un punto di vista del design, non devono apparire sempre moderni: in effetti, esistono modelli dal look vintage ma dotati di automatismi e meccanica elettrica. Inoltre è possibile scegliere qualsiasi materiale e di conseguenza stile. Le porte per garage elettriche possono essere realizzate in alluminio, fibra di vetro, legno composito, acciaio o legno, con pannelli in acciaio rialzati o lunghi.

Varietà di opzioni

Le porte da garage automatiche elettriche offrono opzioni per la velocità di azionamento, a seconda delle preferenze dell’utente. Puoi dunque regolare la velocità con cui apri o chiudi la porta, inoltre a seconda delle tue esigenze e dell’arredamento della tua casa, puoi sceglierne uno che si abbini all’esterno della tua casa.

Maggiore sicurezza

Oltre all’aumento della sicurezza che deriva dal tenere l’auto fuori da sguardi indiscreti, le porte automatizzate sono anche più difficili da forzare rispetto a una tradizionale porta da garage, che può essere un obiettivo primario per i ladri. Il telecomando è infatti essenziale per entrare nei garage meccanici, aspetto che di per sé tende a scoraggiare i ladri meno esperti rivelandosi dunque un utile deterrente.

Sistema Facile, Azienda leader nella produzione di porte da garage elettriche

Da anni attiva nella produzione di porte elettriche da garage per il contesto abitativo, Sistema Facile realizza porte automatiche basandosi sui migliori standard di produzione, per garantire un’alta robustezza strutturale e una resistenza a prova di intemperie.

I materiali utilizzati variano dai laminati al finto legno, passando per l’alluminio e il pvc, così da offrire sempre una soluzione personalizzabile non solo nei colori.

Contatta il personale specializzato dell’azienda per ricevere un preventivo senza impegno.

Tags : casa domoticaconsigli per la casacose di casagarageserramenti
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response