Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune recensione

Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune è il nuovo contemporary romance second chance di Newton Compton Editori, una bellissima storia tra passato e futuro che ci racconta di Percy e di Sam.

Un'estate dopo l'altra di Carley Fortune recensione

Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune sinossi

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… e il suo primo grande amore.
Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.


I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.
E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?


Caso editoriale mondiale
Un’autrice da oltre 40 milioni di visualizzazioni su TikTok
Pubblicata in più di 50 Paesi
Mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti

La storia d’amore più commovente dell’anno


«Un libro scritto con il cuore.»
USA Today
«Un esordio spettacolare… Incentrata sulla redenzione e sul perdono, questa intensa storia d’amore è impossibile da dimenticare.»
Publishers Weekly
«Non riuscirete a staccarvi dalle pagine.»
Booklist
«Un esordio spettacolare.»
Emily Henry


Chi è Carley Fortune

È un’autrice bestseller del «New York Times» e del «Globe and Mail». Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato come redattrice per varie testate. Vive a Toronto con il marito e i due figli. Un’estate dopo l’altra. Every Summer After, suo romanzo d’esordio, ha avuto un enorme successo di pubblico: è stato eletto romanzo dell’anno da USA Today, e ha scalato in breve tempo le classifiche, diventando un bestseller istantaneo.

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo fornitomi in copia digitale da Newton Compton Editori. Ecco la trama e la recensione.

Fortune di Carley Fortune banner review party

Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune recensione

Siamo stati tutti adolescenti e bene o male, tutti abbiamo nel cuore le vacanze estive e i loro momenti spensierati. Nel caso di Percy quelle estati meravigliose sono trascorse alle sponde di un lago, in un cottage, con due vicini d’eccezione: Sam e Charlie. Per sei meravigliosi estati e altri momenti di festa, la famiglia di Percy vive a Barry’s Bay ed è lì che il cuore di Percy è rimasto.

Ora sono trascorsi dieci anni. Una notizia sconvolgente porta Percy a rimettere piedi in quella baia dove ha lasciato i suoi ricordi migliori e l’amore della sua vita, Sam. Tra i due è finita, non sono più nulla, né amici né qualcosa di più, ed ecco che noi lettori veniamo catapultati in quelle meravigliose estati, nell’amicizia particolare tra Percy e Sam, l’evoluzione di quel legame, la nascita di un amore davvero puro e sincero.

Tra ieri e oggi, ritroviamo Percy e Sam, così diversi oggi da quelli che erano allora. Mentre Sam ha sempre avuto le idee chiare sulla sua vita e sul suo futuro ed è riuscito a realizzarsi, Percy è rimasta nel limbo dell’incertezza e ha vissuto facendo si, ciò che le piace ma mettendo da parte i suoi sogni, come la passione per l’horror e la scrittura.

Ora che i due sono di nuovo fianco a fianco, i sentimenti che provavano, i rimorsi e i rimpianti, sfociano tutti insieme. La tensione che si crea è altissima, proprio come il devastante ricordo di un errore imperdonabile, avvenuto nel momento più delicato di tutti e che li ha portati a percorrere due strade di vita separate.

In questo contesto, tra i ricordi del passato e le incertezze del presente, Percy si ritrova a guardarsi per la prima volta dopo tanti anni. Ora ha la possibilità di scusarsi, di svelarsi e di placare il suo tormento… è disposto Sam a perdonarla?

Non voglio svelarvi nulla di Un’Estate Dopo L’Altra di Carley Fortune perché è un romanzo così pieno di vita, di emozioni, di amore che merita di essere scoperto pagina dopo pagina. Tra le righe, è chiaro che l’autrice ha vissuto realmente in un contesto analogo, l’amore che ci ha messo per raccontare di Barry’s Bay e di quelle emozionanti avventure, fa comprendere che anche lei ha vissuto così.

La nostalgia, il rimpianto, il senso di colpa sono così devastanti che noi lettori inevitabilmente speriamo nel lieto fine e quando conosciamo quella verità così inaspettata, che ha portato questa coppietta innamorata a separarsi, non possiamo fare altro che comprendere. Quell’errore, quel passo falso, è stato umano e il suo peso così grande che da allora Percy non si è più ripresa.

I cocci del suo cuore può rimetterli a posto solo Sam, con il suo perdono…. ed ecco che Un’Estate Dopo L’Altra di Carley Fortune entra sottopelle, una meravigliosa storia d’amore che merita di finire anche sul grande schermo, perché sa arrivare dritta al cuore in modo così devastante e diretto che merita di essere conosciuta da tutti, non solo da noi lettori.

Richiedi qui la tua copia di Un’Estate Dopo L’Altra di Carley Fortune è davvero una storia meravigliosa, nella sua singolare semplicità.

Tags : contemporary romancelibro da leggerenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response