The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen recensione

The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen di Queen Edizioni è un fantasy romance davvero particolare, che lascia il lettore a bocca aperta già dalle primissime pagine. Dire che questo romanzo ci ha letteralmente tolto il fiato è dire poco e oggi vogliamo raccontarvi le nostre impressioni. Ecco a voi trama, recensione e dove trovarlo online.

The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen recensione

The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen trama

Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio.


Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re.


Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare… e quale distruggere.

The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen recensione

The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen è un romanzo fantasy di Queen Edizioni che spiazza il lettore nelle sue prime pagine, in cui conosciamo la spietata Lara.

The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen

In The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen, Lara è la protagonista, in particolare una delle tante figlie del re di Maridrina, tenuta nascosta al mondo, segregata e istruita per diventare la rovina del re degli ithicani, Aren, che la accetta come moglie, simbolo di pace.

Al principio della storia quindi ci ritroviamo a scoprire come Lara ottiene il compito di diventare la prescelta, per compiere il volere di suo padre e credetemi, quello che leggerete, se lo leggerete vi lascerà attoniti per un bel pezzo. Lara è spietata, senza scrupoli, fredda calcolatrice, intelligente e bellissima eppure la sua ascesa era così inaspettata ma d’obbligo.

Per lei c’è solo un obiettivo: fare la spia e fornire tutti i dettagli del suo nuovo regno a suo padre, che, vuole annientarlo. Il suo arrivo a corte non è certo dei migliori ma, al di là delle sue credenze, Lara si ritrova scortata in un palazzo bellissimo, in una location molto particolare, dove tutti la trattano in modo molto cordiale ed educato, a partire dal suo nuovo marito che non le chiede nulla in cambio. Per lui infatti, è importante far sopravvivere il suo di popolo e se Lara è la soluzione, farà di tutto per non farla soffrire.

In The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen, l’obiettivo di Lara è dunque scoprire gli accessi al famoso ponte che tutti ambiscono, per il quale gli Ithicani sono disposti a combattere. Più passa il tempo più la giovane regina guerriera più si rende conto che effettivamente, le condizioni di vita del suo nuovo popolo non sono così ottimali e in lei comincia a insinuarsi il dubbio.

Cresciuta con l’obiettivo di salvare Maridrina dalla fame, Lara si ritrova sempre più combattuta. Aren, nonostante mantenga le distanze, comincia a ritagliarsi un posto nel suo cuore e le condizioni di vita del popolo e le ingiustizie che deve subire ogni giorno per sopravvivere agli eventi, fanno sorgere sempre più dubbi nella regina guerriera, che si ritrova a dover fare delle scelte che, lungo andare, assumono sempre più le vesti di un grosso tradimento nei confronti di tutti.

The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen è un romanzo davvero alternativo: l’inizio soft dark ci fa accapponare la pelle e la figura di Lara non risulta così amata, almeno, per quello che mi riguarda. Lei è stata cresciuta in un certo modo, immaginatevi Nikita, giusto per farvi un esempio. Non troppo casualmente si ritrova a dover tramare per la sua stessa vita e nel farlo compie dei gesti che hanno delle conseguenze davvero particolari e irreversibili.

Il suo arrivo nel mondo degli Ithicani lentamente la trasforma. Lei, da persona amata solo dalle sue sorelle ma leale al suo popolo, si ritrova accolta da sconosciuti che cercano di offrirle in modo semplice e spontaneo tutto quello che possono, dove lei comincia a conoscere sé stessa e allo stesso tempo tirare fuori tutte le sue qualità, quelle che non avrebbe mai immaginato di avere. Da killer provetta, Lara si ritrova a difendere chi è nel giusto, mettendo da parte la sua lealtà alla giusta causa, perché, dove si trova, il bene e il male cominciano a confondersi sempre di più.

Interessante la figura di Aren che stende le lettrici. Lui in principio non ha un volto e per questo è davvero difficile decifrare chi è e che impressione fa. Lara si ritrova a doverlo studiare a distanza, in silenzio. Eppure Aren è come lei: leale al suo popolo, a costo di lasciarci la vita. Anche la sua vita è stata difficile, messo al comando di un popolo che vive in crudeli condizioni, a proteggere il famoso Ponte che tutti vogliono, a dover trattenere tutti coloro che vogliono fuggire… una posizione davvero scomoda e che spesso rimpiange di avere, perché lui preferisce essere sul campo piuttosto che comandare e quando il dovere gli impone di prendere Lara come moglie, il suo fardello aumenta ancora.

Le loro vite si sono incrociate per il bene dei loro paesi, un matrimonio di convenienza, un legame che cresce lentamente, avvolto dalla diffidenza e dal dubbio, dove Aren ha i suoi segreti per il bene del suo popolo mentre Lara deve scoprirli per il bene del suo. Il segreto di Lara, delle sue vere capacità e del suo vero scopo come regina è chiaramente il cavallo di Troia per gli Ithicani e quello che deve succedere è davvero inimmaginabile…

Personalmente devo dire che ho amato molto questo romanzo fantasy di Queen Edizioni, anche se il finale lascia a bocca spalancata anche il lettore più preparato. L’unica cosa che posso fare è sperare che i tempi di uscita del secondo volume della serie non siano eccessivi perché è davvero brutto rimanere con il fiato sospeso troppo a lungo!

Per me questo romanzo fantasy è il top e ve lo consiglio caldamente, richiedete qui la vostra copia di The Bridge Kingdom di Danielle L Jensen!

Tags : fantasy romancelibro da leggerequeen edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response