The First Girl Child Spezza la maledizione e sconfiggerai il re di Amy Harmon recensione The Chronicles of Saylok Vol. 1

The First Girl Child di Amy Harmon di Queen Edizioni apre la serie fantasy The Chronicles of Saylok. Una lettura davvero intensa, articolata, piena di eventi particolari.

The First Girl Child di Amy Harmon

The First Girl Child di Amy Harmon trama

Bayr di Saylok è perseguitato da una maledizione scagliata dalla madre morente. Disdegnata, abbandonata e mai amata, la donna maledisse la sua terra con queste parole: da oggi in poi, Saylok non avrà più figlie.
Cresciuto tra i Guardiani sulla Collina del Tempio, Bayr possiede una forza sovrumana. Ma è anche provvisto di un cuore che batte per un solo scopo: proteggere Alba, la prima bambina femmina nata dopo quasi due decadi, salvezza di un paese in pericolo.


Adesso il destino di Saylok è nelle mani di Alba e Bayr, il cui legame diventa più profondo man mano che il caos si avvicina. Con il compito di combattere i nemici del loro popolo, sia dentro che fuori la loro terra, l’animo di Bayr è alimentato ulteriormente dall’amore di una ragazza che ha sfidato il flagello di Saylok.


Quello che Bayr e Alba non sanno è che entrambi costituiscono una minaccia per il re, un uomo avido che ha costruito il suo regno su bugie, omicidi e tradimenti. C’è solo un modo per difendere la loro terra dalla corruzione che ha preso il sopravvento. Spezzando la maledizione, potrebbero sconfiggere il re… ma potrebbero anche distruggere sé stessi.

The First Girl Child di Amy Harmon recensione

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima The First Girl Child Spezza la maledizione e sconfiggerai il re di Amy Harmon che apre la serie The Chronicles of Saylok.

The First Girl Child  Spezza la maledizione e sconfiggerai il re di Amy Harmon recensione The Chronicles of Saylok Vol. 1

The First Girl Child di Amy Harmon è un romanzo molto criptico in cui veniamo catapultati in un mondo dove le rune hanno un ruolo davvero fondamentale per la vita dei suoi popoli. Il romanzo inizia con un momento del passato in cui diventa chiaro a tutti, l’enorme importanza di questi simboli e di quanto sia necessario temerli o usarli con saggezza. E’ proprio a causa di questi simboli che Bayr viene alla luce maledetto e benedetto allo stesso modo. Lui è speciale, lo si capisce immediatamente ma allo stesso tempo, la sua vita dà inizio alla fine del popolo di Saylok.

Già da bambino Bayr dimostra di avere delle doti al di fuori del comune e per questo viene designato come protettore di Alba la principessa di Saylok. Il loro rapporto è speciale, un legame sottile li accomuna ma solo quando i due diventano più grandi tutto si fa più chiaro.

Quello che accade nel frattempo nel regno è un modo per salvare il salvabile, il re che ha già tramato e imbrogliato in passato non si fa scrupoli a gestire nuovi intrighi pur di mantenere il suo potere. Bayr e Alba si ritrovano così immischiati in una situazione fatta di buio e oscurità, le minacce si fanno sempre più grandi e la loro luce rischia di essere offuscata per sempre, ma Bayr è destinato a fare grandi cose, lui, è il prescelto, è colui che può portare salvezza a quel popolo e verrà cresciuto come valoroso guerriero..

The First Girl Child di Amy Harmon è un romanzo molto complesso e articolato. Devo dire che questo mi ha sorpresa parecchio. Mi sono ritrovata a scoprire molto lentamente i personaggi, i legami tra di loro, i loro poteri, i grandi segreti che li circondano e allo stesso tempo ho assistito alla crescita di Bayr che è stata molto particolare e decisamente sorprendente.

Allo stesso modo viviamo la vita di Alba, la principessa speciale dalle origini proibite. Già perché anche lei ha un grande segreto alle sue spalle solo che sono pochi coloro che lo conoscono, oltre a noi lettori. Ed ecco che, proprio perché sono venuta immediatamente a conoscenza delle sue origini che il mio cuore ha perso un battito, perché Alba merita di conoscere e Bayr di ottenere ciò per cui è venuto al mondo.

In The First Girl Child di Amy Harmon quindi ci ritroviamo a leggere una storia molto particolare e bellissima, dove l’oscurità delle bugie fa da contorno a due protagonisti davvero speciali. Allo stesso tempo anche altri personaggi chiave di questa serie sono affascinanti e ispirano molto, a tal punto che è venuto naturale fare il tifo per Guardiano e Fantasma…

The First Girl Child di Amy Harmon di Queen Edizioni è stato quindi sorprendente e il finale, beh, non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie perché…

Non posso svelare nulla di quello che accade in questo romanzo, gli spoiler non mi piacciono quindi non ne faccio. Posso solo dirvi che se siete alla ricerca di un romanzo fantasy alternativo e coinvolgente, dovete assolutamente leggerlo!

Richiedete qui la vostra copia e buona lettura!

Tags : fantasy romancelibro da leggerequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response