Estate attiva in Alto Adige: scegli il paradiso dell’Alpe di Siusi

Vacanze estive a Siusi allo Sciliar tutto quello che devi sapere per vivere al meglio e attivamente la tua estate. È finalmente arrivato il momento di staccare; l’estate ha bussato alle vostre porte e dovete cominciare a prendere in seria considerazione una vacanza top che vi consenta di mettervi alle spalle tutte le fatiche e lo stress accumulatisi negli ultimi mesi. Fortunatamente avete una grandiosa soluzione a portata di mano: una bellissima vacanza in un territorio meraviglioso, quello delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.

Vacanze estive a Siusi allo Sciliar

Per poter trascorrere una vacanza in una località montana italiana molto suggestiva, vi suggeriamo di prenotare, senza perdere altro tempo, il vostro soggiorno vacanziero in questo hotel in montagna in Alto Adige; stiamo parlando di un vero e proprio gioiello ubicato nell’incantevole località di Siusi allo Sciliar, l’Artnatur Dolomites Hotel & SPA, una magnifica struttura 4 stelle che offre confortevoli e ampie camere, garage sotterraneo, biblioteca, wi-fi gratuito, stanza giochi per bambini, terrazza soleggiata con vista sullo Sciliar, ampia offerta wellness (piscina esterna per la stagione estiva, piscina interna riscaldata, bagno turco, vari tipi di sauna, percorsi Kneipp, doccia a cascata e grotta di ghiaccio, grotta salina con letti d’acqua, labirinto dei sensi, giardino, zona relax e tanto altro ancora).

Da non dimenticare poi la squisita offerta gastronomica con una colazione vital con buffet e un menu gourmet alpino-mediterraneo di 5 portate la sera, vini pregiati, caffetteria e pasticceria interne ecc.

Estate attiva in Alto Adige: scegli il paradiso dell’Alpe di Siusi

Siusi allo Sciliar: la località ideale per una vacanza attiva

Alloggiare all’Artnatur Dolomites vuol dire trovarsi immersi in un vero e proprio paradiso naturale, Siusi allo Sciliar, una delle località più importanti dell’Alpe di Siusi, la perla degli altopiani. Questo è il regno degli escursionisti e, non a caso, il vostro hotel propone ogni settimana 5 escursioni guidate a tema che fanno scoprire alcune delle innumerevoli meraviglie del territorio dolomitico. E a chi preferisce fare escursioni in solitudine lo staff dell’hotel fornisce una consulenza molto dettagliata sulle possibili mete (percorsi, luoghi panoramici, rifugi, notizie utili ecc.). Da parte nostra vi forniamo alcune idee per delle belle escursioni.

Il primo suggerimento è un’escursione di media difficoltà, piuttosto lunga (17 km circa) e che richiede circa 6-7 ore di cammino; il dislivello è piuttosto impegnativo (circa 934 m); l’escursione parte da Compaccio; da qui si prende il sentiero che porta alla Malga Saltner; arrivati qui possiamo fare una sosta e rifornirsi d’acqua per poi salire alla volta del rifugio Bolzano al Monte Pez (la cima più elevata del Massiccio dello Sciliar).

A chi è in vacanza con i bambini al seguito possiamo suggerire un’escursione piuttosto facile nota come Sentiero Oswald von Wolkenstein; la lunghezza del percorso è di circa 5,2 km; il dislivello è di circa 210 m; il punto di partenza è dalla stazione a valle della cabinovia Alpe di Siusi e costeggia le Rovine di Salego e quelle di Castelvecchio; la passeggiata richiede circa due ore di tempo e durante il percorso i ragazzi potranno divertirsi presso le 15 stazioni tematiche che li invitano a giocare.

Altra bella escursione è quella che porta da Fiè allo Sciliar alle malghe Tuff e Hoferalpl e al Laghetto di Fiè. Il punto di partenza si trova alla fermata dell’autobus “Moarmüller” tra Fiè allo Sciliar e Umes; ha una lunghezza di circa 9,4 km e il tempo di percorrenza si aggira sulle 3 ore e un quarto. Il dislivello è di circa 500 m. L’itinerario prevede il passaggio dal mulino Moarmüller, dal Laghetto di Fiè, dal Laghetto Huber, dalla Malga Tuff, dalla Grotta Migg e dalla Malga Hoferalpl.

Tags : vacanzevacanze 2023vacanze in famigliavacanze in montagna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response