Until You di Penelope Douglas recensione Fall Away Series

Until You di Penelope Douglas è il secondo volume della serie Fall Away di Newton Compton Editori, prima edizione nel 2015 e ripubblicato, in nuova veste in giugno 2023.

Until You di Penelope Douglas recensione Da Quando Ci Sei Tu

Until You di Penelope Douglas trama

Jared ha smesso di provare emozioni. Il suo è un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Qualcuno lo odia, altri lo temono. Ma nulla può ferirlo, perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Detesta il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei. Ha provato ad allontanarla.

L’ha ferita, respingendola, ma sente di avere ancora bisogno di lei. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro e perseguitarla lo fa sentire vivo. Fin quando Tate, improvvisamente, parte. E al suo ritorno, un anno dopo, sembra molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…

Until You di Penelope Douglas recensione

Da Quando Ci Sei Tu, Until You di Penelope Douglas è il secondo volume della serie The Fall Away Series di Newton Compton Editori. Dopo, Mai Per Amore, Bully, che ci racconta la storia tra Tate e Jared dal punto di vista di Tate, ecco che finalmente scopriamo quello che è successo a Jared e che lo ha condotto a diventare un vero bullo nei confronti di Tate, sua dirimpettaia, ma non solo. Tate, da subito è uno spiraglio di luce e serenità per Jared, che si ritrova a diventare qualcosa di più per lui.

La loro amicizia, nata per forza a causa della vicinanza delle abitazioni, si fa sempre più grande, le avventure che vivono insieme sono tante ma, un evento, porta Jared ad allontanarsi per qualche mese da casa e a finire in un vero e proprio incubo che lo cambia per sempre. Al suo ritorno Jared è un vero e proprio mostro e la prima vittima è proprio Tate che non capisce questo cambiamento di comportamento e deve cominciare a sopravvivere a tutti gli scherzi e agli atteggiamenti aggressivi che Jared le rivolge.

In Until You quindi ci troviamo a conoscere tutti gli eventi che hanno portato Jared a trasformarsi in quello che è diventato ma non solo. Ci permettono anche di scoprire che lui, alla fine, nonostante la famiglia tossica che si ritrova, non è mai stato solo. C’è sempre qualcuno che ha cercato di occuparsi di lui, di dargli un motivo per rimettersi in careggiata, uno stimolo per occupare il tempo in modo più sano…soprattutto quando Tate è via per un anno per motivi di studio.

Mentre Jared, con non poche difficoltà, cerca di riprendere in mano la sua vita, ecco che Tate torna a sconvolgergliela di nuovo. Già, perché se prima era Jared che, dopo il suo rientro la tormentava e la bullizzava, ora Tate è forte, ha carattere e ora è pronta più che mai a combatterlo, lo mette in chiaro fin da subito che lei è cambiata e non si fa più mettere i piedi in testa.

Ed ecco che, quei due ragazzini, migliori amici dai 10 ai 14 anni e nemici per tutto il resto dell’adolescenza, ora sono di nuovo fianco a fianco e l’odio comincia a cambiare in voglia di rivalsa, soprattutto quando Tate gli fa comprendere che lei lo amava e che ora può sopravvivere anche senza di lui. Quell’affermazione distrugge la corazza di Jared che pensava invece di non esser corrisposto e che, proprio per questo, aveva deciso di bullizzarla… ed ecco che arriva la resa di conti. Jared ora deve scegliere da che parte stare, se provare a riconquistarla o se lasciar perdere per sempre….

Se vuoi leggere Until You di Penelope Douglas, richiedi qui la tua copia, disponibile anche su Kindle Unlimited!



Tags : bully romancehaters to loversnewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response