Senza Limiti Heartless di Elsie Silver recensione

Senza Limiti di Elsie Silver è il secondo capitolo della serie contemporary romance di Newton Compton Editori, Chestnut Spring. Dopo Senza Regole torniamo a conoscere il musone e ombroso Cade Eaton, padre single, e Willa, una tata un po’ fuori dalle righe! Ecco a voi trama e recensione

Senza Limiti Heartless di Elsie Silver recensione

Senza Limiti Heartless di Elsie Silver trama

Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere?

Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale… Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi…

Senza Limiti di Elsie Silver recensione

Senza Limiti di Elsie Silver è il secondo volume della serie Chestnut Spring di Newton Compton Editori. Si tratta di un romanzo age gap molto particolare, in quanto, il protagonista è Cade, il maggiore degli Eaton, quello che, dall’età di otto anni si è sempre preso cura dei suoi fratellini e quello che, si è sposato, ha messo al mondo un figlio e si è separato dopo poco da sua moglie, tenendo con sé Luke.

Luke ha quasi sei anni e necessita di una baby sitter per l’estate e la selezione non va a buon fine perché Cade è … Cade, musone, rigido, introverso, antipatico, realista…

Summer trova la soluzione ed ecco che Willa accetta volentieri di trascorrere l’estate in modo alternativo essendo in pausa forzata dal suo reale lavoro. Peccato che Cade e Willa si siano già conosciuti in un contesto così bizzarro che manda immediatamente in fumo tutto quanto, ma Willa, che non ha peli sulla lingua, sa rimettere le cose a posto con lui che le dà un’occasione, nonostante il loro folle primo incontro.

Willa lega subito con Luke e la permanenza nel ranch di Cade si rivela essere piacevole, soprattutto quando lui torna a casa dal lavoro e lei può prenderlo in giro e fargli rompere gli schemi che si è autoimposto da una vita.

Cade infatti, ricopre un ruolo troppo grande da sempre. Non per scelta, ha dovuto imparare già da bambino cosa sono le responsabilità e il peso della famiglia e il suo errore con un matrimonio fallito e la vita di padre single, oltre alla gestione del ranch, lo hanno indurito molto. Noi lettori avevamo già conosciuto il tipo tosto leggendo di Rhett e Summer in Senza Regole, e devo dire che in Senza Limiti, Cade è ancora più musone e tiranno.

Certo è che Willa, grazie al suo carattere solare e alla sua voglia di vivere, non impiega molto a ritagliarsi un posto speciale nel suo cuore ma, la corazza che Cade ha creato intorno a sé è davvero dura da smuovere, perché primo di tutto per lui c’è Luke, che, con la mamma che si ritrova, ha già sofferto abbastanza nella vita.

Con una Willa dolcissima, esuberante e un tantino pazzerella, che da subito si innamora di Luke e lo difende a spada tratta, per Cade è davvero difficile non capitolare ma quando lo fa è troppo tardi…

Senza Limiti di Elsie Silver è un romanzo che va dritto al cuore di tutti i lettori, perché la storia di Cade è davvero particolare e intenerisce molto e l’arrivo di Willa, con il suo carattere a dir poco vispo, lo mette in grande difficoltà. In questo romanzo infatti c’è la lotta tra il Cade maturo e integerrimo, al Cade che dovrebbe imparare a rompere gli schemi e cogliere l’attimo, anche se questo va contro le sue regole e abitudini.

La querelle che si viene a creare tra i due è divertente, sensualissima e crea tanta tensione che, quando scoppia, diventa irrefrenabile.

In Senza Limiti di Elsie Silver, oltre ai due personaggi che sono davvero stupendi da tanto sono diversi eppure affini, ci sono tantissimi dialoghi divertenti, scene ironiche, un padre mattacchione, dei fratelli molto presenti e uno splendido Luke che ha ancora tanto da imparare dalla vita. Tutto questo rende la storia tra Willa e Cade, completa e per questo, un romanzo davvero da non perdere!

Se ti è piaciuto quello che ho scritto non perdere l’occasione di leggerlo, clicca qui per richiedere la tua copia io intanto non vedo l’ora di conoscere la storia di Sloane e Jasper….

Tags : age gap romancecontemporary romancelibro da leggerenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response