Come In Un Film di Anna Nicoletto recensione

Come In Un Film di Anna Nicoletto è il nuovo contemporary romance haters to lovers, di Always Publishing che ci racconta di Cloe e di Sebastiano! Siete pronti a scoprire cosa combinano?

Come In Un Film di Anna Nicoletto

Come In Un Film di Anna Nicoletto trama

Dall’autrice de Gli effetti collaterali delle fiabe, una commedia romantica per veri cinefili!
A venticinque anni Cloe ha una vita da film: dopo essersi lasciata alle spalle la provincia italiana vive a Londra, frequenta la prestigiosa Goldsmiths ed è fidanzata con un fantastico…
STOP!
La rifacciamo, grazie.
A venticinque anni, la vita di Cloe fa schifo.


Si è trasferita nella città dei suoi sogni solo per ritrovarsi senza borsa di studio, fa la cameriera in un pub, vive in un appartamento infimo, frequenta senza troppo impegno il suo coinquilino… e, stando a quello che sostiene il suo avvocato, ha appena ereditato l’attività di famiglia, il vecchio cinema di paese a Schiforate, provincia di Milano.


Ora il piano è semplice: tornerà in Italia, si sbarazzerà dello scalcagnato cinema di cui la zia non vuole più sapere, dopodiché volerà a Londra con i soldi e si iscriverà all’università che ha sempre desiderato.
E pur di riuscirci, accetterà qualunque offerta.
Qualunque… tranne l’unica che riceve: quella di Sebastiano Moro. Ventisette anni, carismatico, scontroso, Sebastiano è la nemesi adolescenziale di Cloe, nonché l’unico uomo che lei odia con tutta se stessa.
Stringere un accordo con lui è fuori discussione.


A costo di restare nel luogo che detesta, Cloe è disposta a rimettere in sesto l’attività zoppicante da sola.
Quello che Cloe non sa è che ora Sebastiano è diventato il tiranno regnante di un piccolo impero di provincia: tutti pendono dalle sue labbra, il paese è diventato il suo parco giochi.Lui la marca stretta pregustando la sua disfatta.


Frame dopo frame e senza neanche accorgersene, Cloe riscriverà la sceneggiatura dei suoi giorni più felici, diventando regista e spettatrice di una storia nuova fatta di vecchie alleanze e patti mai dimenticati. Perché, per mantenere alcune promesse c’è bisogno solo del coraggio di lanciarsi nel secondo tempo della nostra storia.

Come In Un Film di Anna Nicoletto Recensione

Come In Un Film di Anna Nicoletto è il nuovo contemporary romance di Always Publishing che ci racconta la storia di Cloe e di Sebastiano.

Come In Un Film di Anna Nicoletto banner review party

In Come In Un Film di Anna Nicoletto conosciamo subito Cloe che si è data alla macchia dalla sua famiglia che vive a Schiforate, MI, scappando a Londra con la scusa di studiare economia in un’università di prestigio. Mentre la sua famiglia conosce questa versione della sua vita, Cloe vive come cameriera, convive con due ragazzi molto discutibili di cui uno sta con lei.

La sua vita è completamente imperfetta ma lei continua la sua farsa fino a quando la chiamata dell’avvocato di sua zia la richiama alla realtà: Cloe, Clo-i, deve tornare a casa per gestire il cinema di famiglia a causa di una certa situazione. Cloe si ritrova dunque ad avere carta bianca sul cinema e, sapendo bene che ha un acquirente, non si pone il problema di venderlo e di tornarsene a Londra, dove comunque ormai si è rifatta una zoppicante vita.

Peccato che, l’acquirente in questione è Sebastiano, colui che le ha spezzato il cuore e per il quale ha scelto di fuggire a Londra. Lui l’ha ferita terribilmente e da grandi amici e complici che erano, l’ha tradita e abbandonata. Per questo motivo Cloe si ritrova a rivalutare l’idea della vendita del cinema non sapendo che la sua inesperienza la fa finire in un mare di guai.

Ad ogni modo, non basta aver scelto di tenere il cinema, Cloe non sa nulla e si ritrova immediatamente la nemica numero uno di una influencer adolescente che le dichiara guerra e dall’altra parte Sebastiano che cerca di tenderle la mano per sostenerla anche se… il passato non si può certo dimenticare e lui è davvero pericoloso ma allo stesso tempo l’unico che può davvero aiutarla…

Come In Un Film di Anna Nicoletto è un romanzo dal taglio tragicomico che fa capire immediatamente che la vita di Cloe fa acqua da tutte le parti. Così sola, si è appoggiata a uno pseudo ragazzo fannullone che fa da mantenuto, lavora in un locale che comincia a starle stretto e tutti i suoi sogni sono finiti in un cassetto o meglio in un cassonetto da tanto la sua vita è diventata misera.

Dall’altra parte però c’è Sebastiano che aveva delle mire ben precise e che ha trascorso tutti quegli anni a costruirsi un piccolo impero e un nome nella comunità di Schiforate. Apprezzato e benvoluto da tutti, lui sa bene chi è Cloe, cosa è diventata e il suo ritorno a casa è stato tutto machiavellato alla perfezione…

Lettura davvero simpatica, originale e decisamente imperdibile! Se ti è piaciuto quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response