Leggings anticellulite, modellanti e a compressione graduata. Ma quanti ne esistono?

Tipi di leggings, quanti e quali sono i modelli di leggings in commercio e a cosa servono e chi può indossarli in pratica, tutto quello che devi sapere. Troviamo tantissimi modelli di leggings utili sul mercato, come i leggings modellanti, anticellulite, dimagranti o a compressione graduata, che sono di certo un’innovazione importante nel campo dell’abbigliamento, in quanto presentano diversi vantaggi.

Questi indumenti, infatti, sono appositamente progettati per applicare una certa pressione sulle gambe, migliorando la circolazione e favorendo il recupero muscolare, ma non solo, perché i benefici possono cambiare a seconda del modello. Ecco perché i leggings da donna non possono proprio mancare nel nostro armadio.

Leggings anticellulite, modellanti e a compressione graduata. Ma quanti ne esistono?

Quando indossare i leggings a compressione graduata?

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare spesso di leggings anticellulite, leggings snellenti o ancora modellanti. Ci sono, però, anche i leggings a compressione graduata di Solidea che propongono tutte queste azioni.

Nello specifico, infatti, i leggings micromassaggianti a compressione graduata vengono consigliati per chi vuole combattere la ritenzione idrica, l’affaticamento venoso e le gambe gonfie.

A tutti gli effetti, questo modello di leggings è preventivo: la compressione si attesta sui 12/15 mmHg o 15/21 mmHg. Non ci sono particolari controindicazioni per il loro utilizzo. La differenza tra un modello a compressione graduata o un leggings con azione non preventiva risiede in ogni caso nel tessuto: traspirante, ottimizzato, leggero.

I leggings anticellulite: come agiscono sul corpo?

Al giorno d’oggi troviamo davvero qualsiasi modello di leggings in commercio, persino pantaloni pensati per rilasciare determinati principi attivi. Sì, come la caffeina, o ancora la Vitamina E. Si possono indossare sia per la vita di tutti i giorni, sia durante l’attività fisica. L’obiettivo? Contrastare la cellulite.

I leggings anticellulite hanno lo scopo di modellare la silhouette. Senza fatica? Non proprio, perché comunque – purtroppo lo sappiamo bene – dobbiamo ugualmente seguire uno stile di vita attivo, praticamente regolarmente attività fisica.

Rappresentano, però, un aiuto, e sarebbe un errore non considerarlo come tale. Grazie alla tecnologia, un capo versatile e amato dalle donne come i leggings è diventato un enorme punto di riferimento per rimettersi in forma e per prendersi cura di sé.

I leggings modellanti e sportivi da indossare durante l’attività fisica

Questo indumento agisce sulle gambe, ed è utile per ridurre l’affaticamento e l’indolenzimento muscolare, ideale da indossare anche durante le sessioni di allenamento più lunghe per ottenere prestazioni migliori.

Il grande vantaggio che si ottiene è il miglioramento del flusso sanguigno, che contribuisce a un recupero più rapido dopo l’esercizio, ma non solo: aiuta anche a ridurre i tempi di eliminazione dell’acido lattico accumulato post-allenamento. Vi siete mai sentite particolarmente stanche dopo la palestra? Ecco, la “causa” è proprio l’accumulo di acido lattico.

C’è da dire che il fascino estetico dei leggings è intramontabile: sono spesso moderni, e soprattutto sono disponibili in un’ampia gamma di modelli e colori. Senza considerare che la vestibilità aderente infonde fiducia in chi li indossa.

Leggings dimagranti con effetto massaggiante

Veniamo a un ulteriore modello, ovvero i leggings dimagranti con effetto massaggiante. Il modello che possiamo indossare in palestra, per esempio, propone benefici specifici: permette al sangue di circolare nel modo migliore, consentendo di eliminare le tossine attraverso i liquidi. Una sorta di “effetto massaggio” che favorisce lo smaltimento di liquidi in eccesso e il gonfiore.

Tags : #fashiontipsabbigliamento donnaconsigli di modamoda donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response