Nuove tendenze lingerie 2024, modelli, colori e come scegliere il modello ideale

Se dovete rinnovare la vostra biancheria intima oggi vi raccontiamo le nuove tendenze lingerie 2024. Indossare abbigliamento intimo fantastico permette di sentirsi più sicure, a proprio agio e non ha importanza qual è la tua silhouette, il tuo stile o la tua forma, indossare dei capi di lingerie belli e comodi ti permette di camminare a testa alta, anche se sei l’unica che sa cosa indossi sotto!

Generalmente ognuna di noi, nel cassetto della biancheria, ha spesso capi comodi ma inadeguati, i preferiti si consumano mentre quelli meno apprezzati rimangono lì a riempire quello spazio per farci storcere il naso quando li vediamo.

Rinnovare i capi di abbigliamento intimo, eliminando quelli più obsoleti o che non ci piacciono più è uno dei passi più doverosi da fare e le nuove tendenze lingerie 2024 possono darci alcune indicazioni su cosa ispirare il nuovo guardaroba intimo.

Nuove tendenze lingerie 2024, modelli, colori e come scegliere il modello ideale

Lingerie 2024 eleganza, colore e romanticismo

La lingerie 2024 che ha sfilato sulle passerelle è colorata, realizzata con tessuti e design con dettagli eleganti, senza esagerazione, senza sperimentazione ma ma molto romanticismo, che dona alla biancheria intima un look chic, da indossare senza ripensamenti.

Ateporali e iperfemminili, quest’anno le collezioni di lingerie ci permettono di rinnovare il look della biancheria intima con capi più ben definiti, alcuni più particolari come lo stile coquette altri più sporty o audaci.

Leggi anche: le regole del bon ton nella moda donna

Lingerie Coquette Style

Tra le novità della lingerie 2024 c’è la lingerie Coquette Style che si contrappone al dark style e al grunge. Si tratta di uno stile civettuolo, una moda gentile, romantica, che ricorda la moda innocente e retrò. Stravagante e romantica, la linea di completi di lingerie coquette è arricchita con nastri, fiocchi, pizzi, perle il tutto raccolto in capi dalla forma leggera, e colori principalmente pastello. I fiocchi arricchiscono tutto quanto, dal top dei reggiseni e corsetti alle mutandine e reggicalze.

Lingerie sporty sexy e minimal

Contrapposta alla ricerca del dettaglio del coquette style la lingerie sporty e minimal è la più popolare del 2024. Comfort estremo, tagli impercettibili, linee pulite, bordi senza cuciture e tessuti sportivi ma femminili, con tagli più bassi, scollo a cuore, un mix tra sporty e sexy, in cui la scollatura fa da protagonista.

Lingerie in pizzo

La lingerie 2024 vede il grande ritorno del pizzo che troviamo ovunque, dai reggiseni agli slip alle sottovesti, con modelli romantici e più articolati oppure modelli più minimal in cui la trasparenza del pizzo dona quell’allure iperfemminile.

Lingerie a righe

Tra le tendenze lingerie 2024 sono arrivate anche le righe del prêt-à-porter in versione color pastello, caramello, blu, che donano alla biancheria intima audacia e sorpresa!

Ora che ti abbiamo raccontato delle novità lingerie 2024 vogliamo ricordarti come trovare i capi di biancheria di base più adatti alla tua silhouette.

Come scegliere la lingerie in base al tuo fisico

La scelta della lingerie in base alla silhouette aiuta ad evidenziare i tuoi punti di forza e a creare un look più armonioso.

Come scegliere la lingerie in base al tuo fisico

Ecco alcuni suggerimenti generali:

  • Ampia parte superiore con vita stretta: scegli un corsetto o reggiseno ben sagomato e culotte o slip per risaltare la vita.
  • Silhouette a clessidra: scegli reggiseni a balconcino o corsetti mentre per la parte inferiore mutandine o slip a vita bassa.
  • Silhouette a pera (più larga sui fianchi): scegli reggiseni con dei dettagli interessanti per attirare l’attenzione sul busto mentre preferisci slip coprenti ma sempre femminili.
  • Silhouette rettangolare (senza curve pronunciate): opta per la lingerie che dia l’illusione delle curve, preferendo reggiseni push-up.
  • Petto abbondante: i reggiseni con sostegno extra e coppe ben sagomate sono ideali soprattutto se hanno un supporto laterale per dare la forma più tonica e naturale.
  • Petto piccolo: reggiseni push-up, imbottiti o con design a balconcino aiutano a dare l’illusione di una forma più abbondante. Per aggiungere volume opta per modelli con pizzi e ricami.
Tags : #fashiontipsabbigliamento intimobiancheria intimaintimo donnalingeriemoda 2024tendenza moda 2024tendenze moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response