Better Collisione Di Carrie Leighton recensione

Better Collisione di Carrie Leighton apre l’omonima serie new adult romance slow burn Better di Salani Editore facendo un vero e proprio boom di vendite. Anche noi di Atrendyexperience ci siamo lasciate contagiare e oggi vogliamo raccontarvi la nostra opinione librosa su questo contemporary romance ormai virale.

Better Collisione di Carrie Leighton recensione

Better Collisione Di Carrie Leighton Trama

Non esiste passione senza tormento. Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore viscerale per i libri e la pioggia e un legame indissolubile con i suoi migliori amici. Segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, all’apparenza il bravo ragazzo che tutte le madri – compresa la sua – vorrebbero accanto alle loro figlie. Con lui spera di riuscire a costruire una felicità che ormai da troppo tempo le manca.

Dopo due anni, però, anche quell’amore sembra essersi incrinato e nel cuore di Vanessa restano solo macerie. Almeno fino al momento in cui, a lezione, si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso, con il corpo ricoperto di tatuaggi e due occhi verdi in cui è fin troppo facile perdersi.

Thomas è un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto tormentato, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni. Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. Thomas, invece, rifugge ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile.

Better Collisione Di Carrie Leighton Recensione

Better Collisione di Carrie Leighton ci porta nel mondo di Vanessa, studentessa al secondo anno di college della Oregon State University, una ragazza che ha trascorso così tanto tempo come persona remissiva che ora, dopo l’ennesima malefatta di Travis, il suo ragazzo e alle solite richieste di sua madre, vorrebbe ribellarsi. Dentro di lei quindi scorre un fuoco, mix di rivalsa, di voglia di libertà e cambiamento, in fondo la sua vita pecca in qualcosa di grosso: la felicità.

Il giorno in cui Thomas finisce accanto a lei nella lezione di filosofia, la miccia di Vanessa esplode. Lui, giocatore di basket proprio come Travis, ha una fama poco pulita. E’ un vero e proprio bad boy e lo dimostra immediatamente, dalle prime battute che si scambia con Vanessa. I tatuaggi gli occhi verdissimi di Thomas smuovono qualcosa in Vanessa ma dobbiamo aspettare l’ennesima verità su Travis per far sì che lei compia il famoso passo falso che la porta direttamente tra le braccia di Thomas.

Ecco che tra i due nasce un qualcosa di diverso, fatto anche di comportamenti poco simpatici, perché Thomas non è certo un principe azzurro, anzi: cafone, maleducato, presuntuoso esaltato, lui è il ritratto della scostanza e della ribellione eppure, è anche colui che suscita in Vanessa la voglia di libertà e quella sensazione di felicità che la fa stare bene… per non parlare poi della tensione sessuale che si crea tra i due e che, ad un certo punto esplode in un vero e proprio incendio!

Vanessa, grazie alla presenza di Thomas che si fa sempre più costante nella sua vita, comincia il cambiamento che però non è ben accetto da sua madre e da coloro che la circondano. Anche Thomas con lei cambia un po’ in meglio ma i suoi atteggiamenti sono sempre indecifrabili e lui, per lei, nonostante tutto, rimane sempre un gran mistero oltre ad un grande stronzo, ma amabile…. fino al colpo di scena…

Collisione è il primo volume di una serie che spopola e per questo lo abbiamo acquistato insieme a Dannazione. Certamente la storia non è originalissima ma i toni e la figura molto stronzetta di Thomas spiccano, proprio come ogni dettaglio che ci riserva Vanessa sulla sua vita quotidiana e le sue azioni, molto dettagliate ma mantenendo uno stile molto scorrevole. Il romanzo, nonostante sia molto lungo, è veloce da leggere e insomma, pagina dopo pagina Thomas acquista sempre più il fascino di bad boy principe nero che piace ed è davvero difficile non apprezzarlo!

Better Collisione di Carrie Leighton ti aspetta qui! Sicuramente è una lettura che piace, se si ama il genere new adult romance. Per chi vuole farlo come idea regalo attenzione però che ce ne sono altri….

Tags : contemporary romancelibro da leggerenew adult romancerecensione librosalani editore
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response