Brooklyn Nights di Sarina Bowen recensione

Brooklyn Nights di Sarina Bowen è il nuovo capitolo della serie sport romance Brooklyn Bruisers di Always Publishing che ci racconta la storia molto particolare di Heidi e Jason.

Brooklyn Nights di Sarina Bowen recensione

Brooklyn Nights di Sarina Bowen notes

Torna in Italia l’autrice bestseller Sarina Bowen con un nuovo sport romance fuori dai soliti schemi: ricco di battute spiritose, dialoghi frizzanti e tante scene romantiche.

Una commedia romantica perfetta per chi ha amato La Campus Series di Elle Kennedy ed è in attesa di Icrebreaker di Hannah Grace.

Brooklyn Nights di Sarina Bowen trama

Flirtare con qualcuno che è off-limits non è mai stato così allettante…

Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l’ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell’hockey.

Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra.

Le è stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante…

Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un’avventura amorosa con Jason Castro, l’attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d’ora. Tutte le circostanze li spingono l’uno verso l’altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni.

Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l’altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossibile resistere all’attrazione, soprattutto quando di mezzo c’è… l’amore.

Brooklyn Nights di Sarina Bowen recensione

Brooklyn Nights di Sarina Bowen di Always Publishing ci racconta la complicata storia d’amore tra Heidi e Jason. Lei, figlia di un padre che ha un ruolo molto importante nel mondo dell’hockey a tal punto che può rovinare la carriera di chi gli si mette contro, lui, un giocatore che ha fatto alcuni errori e che deve quindi pulire la sua fama…

Heidi è cresciuta per bene, tra lezioni di galateo e bon ton per accontentare la sua famiglia. Ora che sta per compiere 21 anni però fa un colpo di testa: non vuole più proseguire gli studi perché il suo lavoro come stagista presso la squadra dei Bruisers e la sua vita attuale la gratifica molto.

Complice un bicchiere di troppo e un gesto galante di Jason che la vita di Heidi prende una piega inaspettata in quanto suo padre e la sua influenza la colpiscono come un uragano. Da stagista a tuttofare, Heidi si ritrova a fare tanti lavori di bassissimo livello che la portano a contatto con tante realtà legate ai Bruisers ma allo stesso tempo che la portano sempre più vicina a Jason.

Per Heidi questa sfida è davvero tosta ma la affronta a testa alta. Per Jason, avere sempre Heidi tra i piedi invece significa fare luce sui suoi sentimenti che cominciano ad essere troppo pesanti e intensi per lui e il suo stile di vita. Jason infatti è un giocatore che deve ancora tanto ai Bruisers, a causa del suo carattere e dei suoi trascorsi.

Mentre per gli altri Heidi è una manna dal cielo in quanto è così in gamba da inventarsi anche nuovi servizi utili per la squadra, per lui è una spina nel fianco che lo distrae e lo porta faccia a faccia con il suoi veri sentimenti che si fanno sempre più forti e alla fine esplodono in un vero e proprio casino!

Brooklyn Nights di Sarina Bowen è uno sport romance che colpisce per la sua originalità. Ogni storia che ci racconta è complicata, i protagonisti hanno sempre varie problematiche che mettono in discussione tutto quanto fino all’ultimo e i sentimenti che provano sono così forti che a volte tendono a complicare anche le scelte più semplici. Questo “gioco” che si avvicina tantissimo alla vita di ognuno di noi, rendendo quindi i personaggi molto reali, si affianca anche ad esperienze concrete di vita analizzate in modo molto particolare.

Nel caso di Heidi lei si ritrova ad intraprendere varie mansioni che le permettono di comprendere quali sono i punti di forza e quelli di debolezza dei Bruisers, che le fanno conoscere la fatica, il freddo, la fame. Ma Heidi è una tosta, perché tra i suoi hobby ci sono delle attività alternative che lasciano sorpresi non solo Jason ma anche noi lettori!

Per quanto riguarda Jason è il ritratto di un giocatore professionista che deve ancora farsi bene le ossa, che mette spesso in dubbio le sue capacità, che si rende conto di avere dei limiti. Questo lato di sé, inclusa la sua insicurezza e la sua tendenza a muoversi cautamente per evitare di finire nuovamente nei pasticci lo rendono più che umano.

Brooklyn Nights di Sarina Bowen, come i suoi precedenti romanzi, mi è piaciuto tantissimo e che dire, mi ha fatto sentire sempre più vicina al mondo dell’hockey!

Se ti è piaciuto quello che hai letto su Brooklyn Nights, richiedi qui la tua copia

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response