E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti di Stephanie Garber recensione

E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti di Stephanie Garber è il sequel di C’era Una Volta un Cuore Spezzato, spin-off della popolarissima serie Caraval.

E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti di Stephanie Garber

E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti di Stephanie Garber trama

Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via. Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory.

Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può. L’aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve.

Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…

E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti di Stephanie Garber recensione

E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti di Stephanie Garber è il sequel di C’Era Una Volta Un Cuore Spezzato. 10 fogli di appunti e riassuntini per non perdere nemmeno un passaggio di questo romanzo fantasy, una lettura a dir poco wow. Ho notato molta differenza con il primo romanzo di questa serie, che risulta essere molto più lento e meno ingarbugliato di questo dove succede davvero di tutto in poco tempo.

Ed è proprio il tempo, quello che non ha Evangeline che, da quando ha scelto di impedire le nozze di sua sorella e di esaudire i tre baci di Jacks per poi aprire il leggendario arco del Valory, non ha mai avuto un momento per sé stessa.

E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti di Stephanie Garber in pratica, Evangeline scopre che non basta il suo sangue per aprire l’arco del Valory, che tra l’altro ha trovato in un posto decisamente impensabile. E’ necessario trovare 4 pietre magiche, ognuna con un potere immenso differente, che, inserite negli appositi spazi, unite poi al suo dono di chiave, possono finalmente svelare il contenuto misterioso di quella porta.

I nemici sono tanti, il Protettorato e i suoi seguaci cercano di impedire questo atto e l’unico modo che hanno per farlo è eliminare Evangeline, che si ritrova costantemente in pericolo di vita. Allo stesso tempo però, anche un’alleata di lei, per una ripicca, le fa una maledizione terrificante che la va a legare ancora di più ad Apollo, che non è morto come si pensava.

L’unico alleato di Evangeline è Jacks, colui che ha ordito un piano pazzesco per arrivare ad aprire quella porta, senza farsi alcuno scrupolo. Ed è proprio la sua mancanza di cuore che in questo capitolo della serie diventa un punto focale del romanzo. Già, perché Jacks è un fato, il fato dei cuori spezzati, il suo cuore si è rotto tempo prima e ora che Evangeline è nelle sue mani è in costante pericolo. Verità e bugie si sono combinate insieme così bene che la ricerca delle gemme magiche si fa sempre più complessa.

La vita di Evangeline è così in pericolo che per un attimo viene anche tramutata temporaneamente in vampiro…. Per non parlare poi di Luc e di Apollo, che si trasformano a loro volta da amici e alleati a complici e poi nemici, anche se poi non lo fanno in modo consapevole.

Insomma, tutto quello che ruota intorno ad Evangeline e Jacks è così distorto che alla fine, la poveretta, si ritrova a non comprendere più chi è il bene e chi è il male e a fidarsi della persona sbagliata al momento giusto, pagandone un carissimo prezzo.

In E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti ci ritroviamo dunque a conoscere meglio la storia dell’Arciere e della Volpe, a scoprire chi sono i due personaggi del racconto che tanto leggenda non è, a comprendere inoltre chi sono i famigerati tre di Boscolieto e le loro sorti e , ultimo ma non meno importante assisteremo all’apertura del famoso Arco Del Valory che attendiamo già da tantissimo….

E Non Vissero Per Sempre Felici e Contenti di Stephanie Garber ha un epilogo a dir poco sconvolgente, Jacks si ritrova a fare una scelta che mostra che alla fine Evangeline e le sue teorie non erano per nulla sbagliate, solo che lei non verrà mai a sapere cos’ha combinato… dall’altra parte a lei tocca la sorte più terribile, quella che non avrebbe mai immaginato e che lascia di stucco anche il lettore più preparato…. insomma il mio cuore rimane in sospeso e chiaramente, nell’attesa del prossimo volume della serie, ho iniziato a leggere Caraval.

Richiedi qui la tua copia

Tags : fantasy romancerecensione librorizzoli editoreromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response