Semplicemente Jack di Kl Shandwick recensione

Oggi vi racconto la storia di Semplicemente Jack di KL Shandwick, un romanzo che ci racconta la vita di un giovane uomo che bazzica nel mondo della musica si ritrova a maturare in fretta…

Semplicemente Jack di Kl Shandwick recensione

Semplicemente Jack di Kl Shandwick trama

Jack è il migliore amico di Lily della serie numero 1 bestseller Everything, puoi leggere di più su Jack in Semplicemente Jack.

Essere il migliore amico di Lily Parnell è semplice per Jack. Sono cresciuti insieme e la ama molto, ecco perché si è sempre sentito parecchio protettivo nei suoi confronti e l’unica cosa che ha sempre desiderato per lei era che fosse felice. La felicità della sua amica è la cosa più importante per Jack perché rende felice anche lui. L’unico problema è che Lily si è trasferita dall’altra parte del mondo e a lui manca da impazzire.

Si sono sempre confidati l’uno con l’altra e quel legame speciale è tutto per lui. Le ambizioni di Lily l’hanno portata oltreoceano, ma Jack non ha mai smesso di sostenere la sua amica.

Tuttavia, un giorno alcune questioni cambiano tutto tra di loro e la loro relazione subisce un duro colpo. Lily si è creata una nuova vita e, dopo averla osservata con attenzione, Jack ha cominciato a riflettere sulla sua stessa esistenza.
La vita dopo Lily lo lascia confuso, così prende una decisione difficile senza rendersi conto delle possibili conseguenze di un’azione che crede che sia la scelta giusta.

Alla fine compie un percorso che lo spinge a riflettere sulla sua vita e, dato che è un ragazzo semplice, crede di aver capito finalmente tutto. Le donne lo amano ma alla fine lo lasciano sempre, a parte Lily. Lei c’è sempre stata per lui finché a un certo punto non scompare a sua volta.

Eppure, sarà proprio la sua più cara amica a rivelargli qualcosa che lo farà sentire tradito e abbandonato… proprio dalla persona su cui credeva di poter contare a prescindere da tutto.
Jack sarà costretto ad affrontare più dolore e perdite di quanto avrebbe mai immaginato. Quelle esperienze lo aiuteranno a crescere e troverà mai la forza di perdonare?

Semplicemente Jack di Kl Shandwick recensione

Semplicemente Jack di Kl Shandwick è il secondo volume della serie Everything. Dopo Abbastanza Non è Tutto che ci ha raccontato di Lily e Alfie, finalmente leggiamo il racconto totalmente dedicato a Jack! Lui, migliore amico di Lily con la quale non ha mai oltrepassato la linea della friendzone, dopo aver visto e sofferto la sua unione con Alfie, si ritrova a continuare la sua vita, tra alti e bassi.

Quello che accade a Jack è un vero e proprio cambiamento che lo porta a ripercorrere alcuni passi della sua vita, tra cui la rivalutazione del rapporto con la sua ex, con cui è finita per motivi abbastanza banali. Il cammino di ricerca di Jack si interrompe quando accetta l’offerta di seguire una band in tour, che lo porta a conoscere una ragazza davvero speciale che con la sua presenza, e la piccola ma grande differenza di età che hanno, lo porta a prendere delle decisioni molto particolari.

Jack dimostra di essere molto umano, fragile, per certi versi perso nella sua vita che lo appaga fino ad un certo punto, perché la sperimentazione ha raggiunto il suo epilogo e per Jack è arrivato il momento di combattere davvero per le persone che ama con tutto il suo cuore.

Semplicemente Jack di Kl Shandwick ci permette di conoscere Jack, personaggio che abbiamo già avuto modo di conoscere con Lily e Archer e Rick, che a breve ci racconterà la sua vita in una storia tutta sua. In questo romanzo, dai ritmi abbastanza veloci e dalle emozioni vive, ci ritroviamo a seguire molto da vicino il nostro Jack che finalmente imbocca la via giusta, fatta anche di ostacoli e sorprese molto particolari, che lo portano a cambiare molti aspetti della sua vita, e soprattutto a trovare il coraggio, sostenuto da Lily e Rick, di spingersi nel verso giusto.

Onestamente, amando molto la penna della Shandwick, ho letto tutto quello che potevo di lei, ho apprezzato molto questo romanzo anche se lo avrei preferito un pochino più articolato e complesso. Ad ogni modo lettura molto coinvolgente e grande antipasto di Rick, la rockstar che mi incuriosisce particolarmente!

Se ti è piaciuto quello che ho scritto,richiedi qui la tua copia!

Tags : libro da leggeremusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response