Broken Play di Alison Rhymes recensione Falsa Partenza vol.1

Broken Play di Alison Rhymes è il primo capitolo della serie sport romance second chance Falsa Partenza di Hope Edizioni. Si tratta di un romanzo molto complesso, dove le emozioni, la voglia di vendetta, la confusione sentimentale prevalgono, perché quando si ama qualcuno, il tradimento è l’ultima cosa che ci si aspetta e la prima che ferisce in modo mortale ogni relazione. Ed ecco la storia di June e di Drew.

Broken Play di Alison Rhymes recensione Falsa Partenza vol.1

Broken Play di Alison Rhymes trama

I legami che li hanno uniti potrebbero essere gli stessi che li distruggeranno.
 
Ciò che ha sempre fatto June è stato aspettare.
Ha atteso che Drew McKenna, il miglior amico di suo fratello, si accorgesse finalmente di lei.
Si è tenuta in disparte, sperando.
Ha atteso e sperato che Drew capisse di amarla, tanto quanto lei amava lui. E, quando quel desiderio si è avverato, per June è stato il momento più felice della sua vita.
 
Gli anni trascorrono e, mentre la carriera di quarterback di Drew decolla, June assapora le gioie di una relazione che crede perfetta, finché… non scopre suo marito con un’altra donna.
E tutto le crolla addosso.
Anche lasciare Drew diventa un’impresa difficile: può divorziare, certo, ma lui farà sempre parte della sua famiglia, perché il loro passato li lega inestricabilmente.
 
Drew deve ogni cosa a June.
Lei rappresenta il suo rifugio, le sue certezze, le fondamenta su cui si poggia la sua intera esistenza: non sarebbe nessuno se non fosse per lei.
Ama sua moglie, eppure non ha esitato a cercare la compagnia di un’altra donna, perché, per Drew, June è sempre stata soltanto una creatura da venerare, fragile e pura.
 
Quando però lei riprende in mano le redini della sua vita, Drew si rende conto che potrebbe perderla per sempre e decide quindi di fare ogni cosa pur di ottenere il suo perdono e riconquistarla.
Sa che ciò che le ha fatto è terribile, ma sa altrettanto bene che June è tutto per lui.
 
Lui la rivuole indietro.
Lei vuole farlo soffrire.

Broken Play di Alison Rhymes recensione

Broken Play di Alison Rhymes di Hope Edizioni è un romanzo sport romance second chance molto particolare e intenso, soprattutto per quanto riguarda le emozioni e l’introspezione. Amo molto gli sport romance e devo dire che Broken Play mi ha lasciata a bocca aperta già dalle prime pagine, quando, noi lettori, ci ritroviamo ad assistere al tradimento di Drew, insieme alla povera June.

Lei, che ha un passato un po’ particolare, è la moglie di un quaterback che sta diventando sempre più popolare. Non si immagina che la loro vita sentimentale venga rovinata completamente dal comportamento di Drew che da buon marito si trasforma in amante lussurioso, di un’altra.

Drew è sconvolto e noi lettori lo siamo di lui. Come puoi tradire tua moglie e comprendere che hai sbagliato a danno fatto? Come puoi anche solo immaginare che lei stia zitta e accetti il tuo atteggiamento perché tu hai delle necessità che lei potrebbe non apprezzare?

In pratica Drew e June sono sposati ma sono due perfetti sconosciuti. A causa di un fatto del passato che ha inciso sulla vita di June, Drew non ha mai provato ad esplorare nuovi orizzonti con lei, soprattutto nell’intimità, per evitare di sconvolgerla… per questo si è avvalso di una amante. Noi lettori insomma ci ritroviamo molto spesso a trasformarci in giudici di questa scelta e June si ritrova vittima, per la seconda volta, di scelte fatte senza la sua approvazione.

Già perché June ha sempre avuto un’intimità alla “vaniglia” con suo marito e quando lo vede e lo sente dire certe cose si sente non solo tradita ma anche messa su un piedistallo o in una gabbia di cristallo, quando invece vorrebbe essere lei la protagonista di certe richieste.

Broken Play di Alison Rhymes quindi ci porta ad esplorare la relazione contorta tra June e Drew e la ribellione di June, che sceglie di stravolgere completamente la sua vita, di trasferirsi lontano dal marito e ricominciare, con un lavoro che la porta non solo lontano ma anche molto vicina a un nemico di sempre di Drew…

In Broken Play di Alison Rhymes di Hope Edizioni quindi ci troviamo a conoscere una storia davvero insolita eppure così reale, così concreta, così ingiustificabile, così compromessa eppure recuperabile… ma la strada è davvero lunga e tortuosa, perché June per la prima volta tira fuori il suo vero carattere e l’assoluzione di Drew sembra essere un vero e proprio miraggio.

Per me Broken Play di Hope Edizioni è un romanzo davvero bellissimo, complesso, che necessita del giusto tempo di lettura in quanto è molto intenso anche a livello di emozioni. Il contenuto è anche altamente hot, quindi devo dire che la lettura è davvero interessante sotto tutti i punti di vista!

Richiedi qui la tua copia

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione librosecond chance romancesport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response