Trafficante di Sogni di Wendy Webb recensione

Oggi voglio raccontarvi il Trafficante di Sogni di Wendy Webb di libreria PienoGiorno, un paranormal romance che è diventato molto virale in questi mesi, non per niente è il più venduto, una lettura che mette i brividi, ricca di mistero, di suspense di colpi di scena, di romanticismo, che lascia sicuramente il segno e sognare anche noi lettori.

Trafficante di Sogni di Wendy Webb recensione

Trafficante di Sogni di Wendy Webb trama

Non sapevo chi fosse davvero, eppure si era impossessato dei miei sogni, e io non avevo mai provato niente del genere per nessuno…

Brynn Wilder è una donna in fuga quando arriva a Wharton per trascorrervi l’estate. Sulle sponde dell’immenso lago Superiore, spera di trovare ristoro dal dolore per una relazione finita e una devastante perdita. Ancora non sa che non sono solo le onde a increspare le acque del lago, che gli abitanti del luogo rispettano come una divinità, ma anche segreti e presenze portate dal vento e che sembrano seguire proprio lei.

Appena arrivata alla locanda dove alloggerà, Brynn comincia a fare sogni strani e vividi, che la attraggono invincibilmente verso la misteriosa stanza numero 5, chiusa al pubblico. Soprattutto conosce Dominic, un uomo affascinante e misterioso da cui alcuni sembrano metterla in guardia. «Non è chi pensi che sia. È più pericoloso di quanto tu creda. Ma è il tuo destino», le dirà Alice, una delle ospiti dell’hotel, che sembra sapere molte cose di quell’uomo e di quel luogo.


Mentre il legame con Dominic cresce, Brynn si rende conto che i sogni che la ossessionano e gli eventi inspiegabili in cui si trova sempre più coinvolta hanno a che fare in realtà con il suo passato, e che solo rispondendo al loro richiamo potrà trovare tutte le risposte che cerca da sempre.

Una storia di misteri e relazioni profonde, di perdita e abbagliante speranza. E di un amore così assoluto da sfidare perfino le leggi del tempo.

Trafficante di Sogni di Wendy Webb recensione

Trafficante di Sogni di Wendy Webb è un paranormal romance molto particolare edito da Libreria PienoGiorno, nota anche per Re di Spade e Sangue, romanzo fenomenale. Quella che vedete qui sotto è la foto pensata per la cover di questo blogpost che chi mi segue su Instagram ha già visto nei giorni scorsi. Bene, oggi stavo registrando il BookTok per questo romanzo e zak… è arrivata Salomé, la mia micina, che ha deciso di fare la protagonista a sua volta, come potevo non usare lei come cover ufficiale?

Trafficante di Sogni di Wendy Webb

Tornando a Trafficante di Sogni, ammetto di aver letto questo romanzo in un momento molto delicato della mia vita, dove la morte ha bussato di recente alla mia porta e di conseguenza sono molto sensibile a tante tematiche delicate.

Detto questo è chiaro già dalle prime pagine di questo romanzo che la vita di Brynn sta per ricevere un nuovo scossone, questa volta in positivo. Già, perché lei, non svela subito cosa l’ha portata a prendersi un anno sabbatico e a trascorrere le sue vacanze estive a Wharton ma quando ce lo svela il nostro cuore fa un sussulto perché ci potevano essere mille scenari a condurla sulle rive del lago eppure, quello che ha vissuto lei, è stato il più nobile e allo stesso tempo doloroso, di tutti.

Quando arriva alla locanda, conosce delle persone davvero speciali che a loro volta hanno scelto di trascorrere le loro vacanze in questo posto particolare e allo stesso tempo Dominic un misterioso uomo pieno di tatuaggi che incute timore ma anche attrazione.

Quello che Brynn non si aspetta è che, da quando mette piede alla locanda, strani sogni cominciano a turbarla e delle presenze molto particolari appaiono nel cuore della notte, portandola a scoprire la famosa camera numero 5, quella proibita al pubblico… La presenza di Dominic e di Alice, un’ospite speciale della locanda, diventano molto importanti per lei, uno legato alla serenità e alla completezza, l’altra legata a tante premonizioni che lasciano a bocca aperta.

La vita di Brynn, durante questa vacanza, prende una piega inaspettata perché lei, che sta cercando di ringiovanirsi l’anima dopo quello che ha subito, pronta a riprendere in mano la sua carriera, si ritrova a vivere gioie e dolori, momenti di spensieratezza unici ed indimenticabili con un uomo che diventa sempre più importante per lei, nonostante rimanga un gran bel mistero fino alla fine del romanzo.

Gli eventi e le tematiche che sono affrontati sono molto particolari e degni di nota, soprattutto perché raccontano di ciò che la gente spesso nasconde tra le porta di casa, la malattia, come ad esempio il cancro e l’Alzheimer. Ci tengo molto a dire questa cosa perché la gente dal male cerca di fuggire e chi lo vive, perché ha un familiare con questa problematica, spesso si trova solo a subire l’evoluzione nefasta di questi mali moderni. L’autrice ha inserito queste due patologie degenerative in un contesto di suspense, ma raccontando di loro sempre con molto rispetto e delicatezza, a tal punto che sono sicura che ha vissuto qualcosa nella sua vita, per esserne tanto a conoscenza.

Io per prima ho avuto modo di approcciarmi da vicino a questi mali e ho apprezzato molto di ritrovarli in questa lettura, trattati in modo un po’ alternativo ma molto convincente.

Tornando alla storia di Brynn lei si trasforma molto in queste settimane spensierate. Ha la possibilità di avvicinarsi in modo dolce e gentile a chi ne ha bisogno, trasformandosi in una guerriera e protettrice e allo stesso tempo tempo riesce anche a conoscere l’amore, quello vero, quello eterno.

Devo dire che la figura di Dominic rimane misteriosa ed evanescente fino alla fine. Il dubbio quindi resta, ci lascia lì, ci fa corrucciare la fronte, perché avremmo voluto di più… di lui, di loro eppure puff, ecco che hanno avuto il loro momento speciale, per poi ritrovarsi, comprendersi, fare quel passo particolare e lasciare noi lettori in balia di fazzoletto e fiumi di lacrime.

Si arriva quindi al punto di rottura, con il finale di questo romanzo. Già perché ora che noi lettori abbiamo finalmente risolto il mistero di Brynn, che ha una logica tutta sua ma c’è ed è bellissima, ci ritroviamo costretti a riprendere in mano il romanzo e ricominciarlo da capo, perché arriva il momento di stanare tutti quegli indizi che ci sono sfuggiti, perché ora noi, sappiamo la verità su di lei e su Dominic ed è impossibile non farlo.

Trafficante di Sogni di Wendy Webb è quindi un paranormal romance in quanto ci sono questi incontri misteriosi con delle entità particolari e questi sogni che sembrano reali da tanto sono tangibili. Ora che posso dire la mia mi piacerebbe leggere questo romanzo dal punto di vista di Dominic… già perché lui da misterioso lo è diventato ancora di più e insomma… si aprono milioni di domande sul suo passato!

Per me è stata una lettura inaspettata, inattesa, impressionante, emozionante, intensa. Sto ancora cercando di riprendermi ma non è facile, perché un romanzo come Trafficante di Sogni non si dimentica facilmente anzi!

Trafficante di Sogni di Wendy Webb è il romanzo più venduto del momento, se non lo hai ancora letto non aspettare oltre, merita davvero, richiedi qui la tua copia!

Tags : lettura consigliatalibreria pienogiornolibro da leggereparanormal romancerecensione libroromanzo paranormal
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response