Anche Le Stelle Si Sbagliano di Cinzia La Commare recensione

Anche Le Stelle Si Sbagliano di Cinzia La Commare è il nuovo contemporary romance tutto italiano di Queen Edizioni! Siete appassionate di Oroscopi? Ecco a voi il romance perfetto per voi!

Anche Le Stelle Si Sbagliano di Cinzia La Commare

Anche Le Stelle Si Sbagliano di Cinzia La Commare trama

Aries Schneider, studentessa fuori corso a Bologna, è a un passo dalla laurea in sociologia. Appassionata di sondaggi, guarda alla società con curiosità analitica. Perché la gente crede nell’Oroscopo e un astrologo può influenzare il corso di una vita? Sua madre che ha dato alle stelle potere decisionale su tutto, incluso il nome dell’unica figlia e chi sposare, è l’esempio. L’unione dei suoi genitori scaturita da una combinazione astrale perfetta sulla carta, però, si è rivelata un fallimento.

A quanto pare anche le stelle si sbagliano! È per sfidarle che Aries inizia le giornate con “L’Oroscopo di Nicolò Bravi” su Radio DiMondi. Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola, quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff gli propone un patto: se lui l’aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda.

Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d’accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.

Anche Le Stelle Si Sbagliano di Cinzia La Commare recensione

Premetto che non sono una appassionata di oroscopi, anzi, non so proprio nulla degli astri e di come possono influenzare la nostra vita ma conosco tante persone fissate di questo argomento per questo motivo penso di essere una lettrice dal giudizio imparziale! Anche Le Stelle Si Sbagliano di Cinzia La Commare è il nuovo romance di Queen Edizioni che ci racconta proprio di oroscopi, di chi li fa e di chi li vuole smontare! Stiamo parlando di Aries, che sta per laurearsi e nella sua tesi vuole intervistare e smontare Nicolò Bravi che, con il suo oroscopo quotidiano incanta tante persone.

Anche Le Stelle Si Sbagliano di Cinzia La Commare recensione

Lei, vittima di sua madre, completamente condizionata dagli astri che hanno inciso notevolmente su tutte le sue scelte di vita, ha un’arma contro Nicolò, una sua confessione che va a sminuire completamente la veridicità delle sue previsioni… ed ecco che lui si ritrova incastrato nel mondo di Aries, che, pur di dare la svolta finale alla sua tesi, vuole spremerlo per benino!

Tra Aries e Nicolò si instaura un rapporto poco amichevole, Aries lo ha incastrato e questo nel momento in cui lui sta per lanciare il suo libro per far decollare la sua carriera! Nicolò, che ha lavorato tanto per allontanarsi dalla sua famiglia e inseguire il sogno di arricchirsi grazie agli astri si ritrova a vivere con Aries una vita sbarazzina, dove emozioni e situazioni particolari lo portano ad affacciarsi in un mondo a cui lui ha rinunciato da tempo.

La loro vicinanza inoltre, si fa sempre più particolare, i sentimenti si confondono, la passione e l’odio si fondono… e cominciano un mare di guai e di scelte particolari per entrambi…

Anche Le Stelle Si Sbagliano di Cinzia La Commare è un romanzo scritto in chiave ironica, dai ritmi veloci e mai noiosi, che ci racconta la storia di due personaggi molto reali, che vengono da due mondi completamente differenti e che da punzecchiarsi finiscono per fare scintille… Lo stile mi è piaciuto molto, la complessità dei due protagonisti anche. Non c’è nulla di banale in questo romance che comincia come haters to lovers per poi finire in chick lit!

Quello che mi è piaciuto particolarmente è proprio l’accuratezza nella descrizione caratteriale dei due protagonisti principali che mostrano chiaramente i loro disagi e un passato che ha inciso molto sulla loro vita, il tutto abbinato a un’accurata conoscenza dell’oroscopo e degli astri e i loro influssi, dei dialetti locali e dei luoghi in cui si svolgono tutte le scene.

Per me questo romanzo merita 5 stelle e, se vi è piaciuto quello che ho scritto, Anche Le Stelle Si Sbagliano di Queen Edizioni vi aspetta! Cliccate qui per richiedere la vostra copia!

Tags : contemporary romancehaters to loversqueen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response