Doppia Detersione cos’è, a chi è adatta e come farla in due minuti!

Oggi parliamo di skincare, in particolare di doppia detersione, la double cleansing, l’innovativa idea coreana che, in soli due passaggi, permette di detergere e pulire il viso da make up e impurità, da smog e inquinamento e allo stesso tempo di nutrire la pelle. Si tratta di un vero e proprio rituale di bellezza e noi abbiamo trovato i prodotti giusti per fare la doppia detersione in soli due minuti e con risultato eccellente! Ed ecco la guida su cos’è e come funziona la doppia detersione, a chi è adatta e quali sono i prodotti per farla in soli due minuti! Buona Lettura!

Doppia Detersione come funziona, a chi è adatta e come farla in due minuti

La pulizia del viso diurna e serale è noiosa, antipatica, lunga e se sbagli mira ti ritrovi anche con gli occhi che bruciano o che si arrossano, perché uno dei prodotti ha fatto centro! Insomma alzi la mano a chi piace struccarsi. Ed ecco che, direttamente dalla skincare coreana, arriva la doppia detersione che prevede due soli passaggi: il primo con un prodotto oleoso, il secondo con un detergente, per pulire il viso alla perfezione e allo stesso tempo migliorare visibilmente l’aspetto della pelle.

A chi è adatta la doppia detersione

Prima di parlare di double cleansing è giusto dire a chi è rivolta questa pratica di skincare. La doppia detersione coreana è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle miste e sensibili.

Chi ha la pelle grassa, facendo questa detersione, usa i detergenti oleosi che rimuovono in modo ottimale il sebo. Chi invece ha la pelle matura, sempre grazie all’uso di questo tipi di detergente, rimpolpa e nutre la pelle che è più carente di grassi mentre, chiaramente, per chi ha la pelle secca, questa viene nutrita in modo più profondo. Ultimo ma non meno importante, per chi ha la pelle sensibile e tendente all’acne la pelle risulterà più pulita mentre, per chi ha la pelle con problemi più specifici è sempre meglio chiedere consiglio al dermatologo di fiducia prima di procedere!

Detergente oleoso e detergente schiumogeno si compensano

Il segreto del successo della double cleansing è l’azione opposta ma complementare dei due prodotti che si usano per farla, il detergente oleoso e il detergente schiumogeno, che producono una perfetta detersione profonda, nata dall’affinità e dal contrasto. In questo modo la pelle non solo risulta purificata ma anche liscia, proprio con l’effetto porcellana tipico delle donne coreane.

La detersione mattutina serve per rimuovere tutte le impurità accumulate sul viso nella notte, insieme a cellule morte e tossine mentre quella serale per rimuovere make up e tutte le impurità accumulate durante il giorno.

Nella doppia detersione come primo step viene usato un detergente burroso oleoso come primo step, che agisce legandosi agli elementi grassi della pelle e a tutto ciò che trova sul viso, rimuovendo quindi impurità, sebo in eccesso, make up e smog, una vera e propria detersione per affinità, sciogliendoli.

Come secondo step di contrasto, viene usato un detergente schiumogeno, che, non solo rifinisce il primo step della double cleansing, rimuovendo i residui di cellule morte, polvere ed impurità ma ha anche il compito di nutrire la pelle dando un surplus di idratazione.

Doppia detersione in 2 minuti

Ed ecco che, dopo avervi detto a chi è adatta la doppia detersione e come funziona tecnicamente questo tipo di pulizia del viso quotidiana, è arrivato il momento di svelarvi come farla in soli due minuti!

Doppia detersione in 2 minuti

Detox Cleansing duo Yepoda

Per chi non vuole perdere tempo e vuole usare prodotti di skincare coreana per una pelle perfetta e di porcellana, Il Detox Cleansing Duo di Yepoda permette di fare la doppia detersione in meno di due minuti.

In questo set:

  • The Calm Balm è il famosissimo balsamo detergente di Yepoda che contiene olio di cocco e di oliva per rimuovere trucco, sebo e impurità, lo step 1 della double cleansing coreana.
  • The Bubble Double invece, è lo step 2, una schiuma detergente leggerissima a base di acido salicilico e melograno ideata per detergere a fondo i pori e prevenire la comparsa di nuove impurità.

L’uso di questi due prodotti detergenti coreani combinati tra loro permette di fare la doppia detersione in soli due minuti. Come?

Come fare la doppia detersione in pratica

Ed ecco che siete arrivati al dunque di questo articolo: come fare la doppia detersione in soli due minuti e in modo corretto!

Come fare la doppia detersione in pratica fase 1 the calm balm

Con le mani asciutte e pulite si prende una piccolissima quantità di The Calm Balm di Yepoda e si massaggia sul viso con movimenti circolari, prestando molta attenzione alla zona T, alla zona occhi se molto truccati, alla zona sotto mento e al collo. A questo punto il burro si scioglie a contatto con questi movimenti che lo scaldano e fa sciogliere a sua volta tutto ciò che trova sul viso, dal make up a tutte le impurità. Il suo profumo è davvero un toccasana anche per i nostri sensi.

Come fare la doppia detersione in pratica fase 2 the bubble double

Con un panno di cotone, si rimuove tutto il residuo rimasto sul viso, poi, si passa allo step 2. La schiuma di The Bubble Double di Yepoda è davvero fantastica. Prima si sbatte leggermente la confezione, poi si preme il beccuccio e il liquido rosso si trasforma in una leggerissima mousse rosa che, massaggiata sul viso, si trasforma sempre di più. Il suo profumo è quello che ricorda proprio le bolle di sapone. La consistenza finale è lattiginosa, ed ecco che la pelle oltre che essere pulita viene anche idratata. Una volta che tutto il viso è biancastro, si massaggia ancora qualche istante poi si sciacqua con acqua tiepida. Guardate il nostro video, cliccate qui.

Il tutto in meno di 2 minuti, garantito!

Con il duo di Yepoda, brand coreano che è diventato famosissimo per i suoi prodotti TOP e vegani, la doppia detersione diventa una passeggiata a un costo davvero piccolissimo. Se ti interessa fare acquisti su questo sito non dimenticare di usare il coupon sconto GLOW-E0H1 per fare shopping risparmiando!

Leggi anche: comprare su Yepoda Italia tutto quello che devi sapere!


Tags : #beautytipsbeautyroutineconsigli di bellezzayepoda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response