Le migliori destinazioni in cui vivere per chi lavora a distanza

Il lavoro remoto è diventato molto popolare negli ultimi anni. Sono, infatti, molti i lavoratori di tutto il mondo che vogliono lavorare a distanza magari nella propria casa o meglio ancora viaggiando come dimostra la ricerca di ExpressVPN. Questo spiega il perché lo smart working è diventata la modalità più amata. Non solo permette di scegliere dove vive ma consente anche di iniziare nuove avventure e persino risparmiare sul costo della vita. L’importante è avere una buona connessione a internet in ogni circostanza.

Detto questo, dobbiamo sottolineare anche che non è semplice decidere dove andare a vivere. Molti paesi offrono una buona ma poco costosa qualità della vita e un’eccellente connessione a internet pagando poco. E’ per questo che nella guida di oggi ti vogliamo presentare i migliori destini per chi lavora a distanza.

Le migliori destinazioni in cui vivere per chi lavora a distanza

1 Lisbona in Portogallo

Vivace e cosmopolita, Lisbona è una città ricca di storia e cultura che affascina tutti i visitatori che rimangono a bocca aperta. Con il suo costo della vita relativamente basso se comparato con Londra o Parigi, i numerosi spazi di coworking e la sua buona connessione a internet, è un’opzione molto popolare tra i nomadi digitali professionisti che vogliono cambiare la propria zona di residenza. 

Ti assicuriamo che la bellezza dell’architettura della città ti rapirà fin da subito mentre la sua tradizione gastronomica ti sbalordirà in men che non si dica. 

2 Bali in Indonesia

Un altro destino di cui tutti parlano è Bali, un paradiso tropicale famoso in tutto il mondo per le sue spiagge spettacolari che mozzano il fiato. A completare il panorama naturale ci sono le risaie e i templi antichi la cui cultura affascina tutti quanti. 

Ma non finisce qui perché Bali è anche la mecca per molti lavoratori a distanza che scelgono questa città per il suo basso costo della vita, prezzi accessibili e la gran varietà di spazi di coworking di ultima generazione.

3 Chiang Mai in Thailandia

Rimaniamo ancora in Asia, perché nella terza posizione della nostra classifica dei migliori destini per i nomadi digitali troviamo Chiang Mai in Thailandia. 

Affascinante città localizzata a nord del paese, Chiang Mai offre a chi ai suoi residenti la possibilità di vivere in un’atmosfera rilassata in pieno stile slow life. Ad accoglierti ci sarà la comunità locale che ti riceverà a braccia aperte ma ciò che realmente rende attrattiva la città è il basso costo della vita e la velocità della sua connessione ai servizi di internet. 

4 Medellin in Colombia

Ci spostiamo di continente perché un altro dei destini preferiti dai lavoratori da remoto è Medellin in Colombia. Città moderna e molto vivace, Medellin è stata oggetto di grandissime trasformazioni negli ultimi anni facendola diventare una meta ambita per molti degli smartworker di tutto il mondo. 

Il suo basso costo della vita, la buona velocità della connessione a internet e l’accoglienza della popolazione locale fanno di Medellin una città molto interessante per viverci.

5 Bucarest in Ungheria

Una città che affascina a molti è di certo Bucarest in Ungheria. Ricca di cultura e storia, Budapest è uno dei luoghi prediletti dai nomadi digitali che vogliono rimanere in Europa spendendo poco. Infatti, tra i lavoratori da remoto è risaputo che la città offre un costo della vita relativamente basso soprattutto se comparato con quello di altri paesi europei oltre ad avere una connessione a internet velocissima.                          

6 Città di Messico in Messico

Una delle metropoli più grandi del Centro America è Città del Messico che ha qualcosa da offrire a tutti coloro che ci vivono o stanno per trasferirsi. 

Il suo basso costo della vita fa gola a molti lavoratori da remoto che vogliono organizzare un viaggio intercontinentale e provare a vivere in una città grande dove c’è sempre cosa da fare o qualcuno da incontrare. A tutto questo dobbiamo aggiungere la sua buona connessione a internet e una cultura locale così vasta che non consente di annoiarsi. 

7 Buenos Aires in Argentina

Concludiamo la nostra classifica dei migliori destini per i lavoratori da remoto con Buenos Aires, la città che non dorme mai. Famosa in tutto il mondo come una delle città più grandi e cosmopolite del Sud America, Buenos Aires ha quel tocco europeo che stupisce tutti coloro che la visitano e ci vivono. 

A colpire è anche l’accoglienza dei suoi cittadini e la gran vastità di attività culturali/ricreative con cui ci si può intrattenere. Inoltre, il suo basso costo della vita, grande offerta di spazi per coworking e una buona copertura a internet, fanno di Buenos Aires l’opzione perfetta per i lavoratori a distanza di tutto il mondo.

Migliori destinazioni per chi lavora a distanza consigli finali

Per chi vuole vivere come un globe trotter ed è alla ricerca delle migliori destinazioni per chi lavora a distanza è chiaro che la scelta finale deve considerare il proprio stile di vita e abitudini, al tipo di clima che si preferisce, oltre a una buona conoscenza di base della lingua inglese e la voglia di mettersi in gioco scoprendo usi e costumi del paese che lo ospiterà.

Migliori destinazioni per chi lavora a distanza consigli finali

Per questo che sia Bali o Medellin, è sempre bene studiare con attenzione queste città per capire se sono in linea con tutte le vostre esigenze!

Tags : consigli di viaggiolavorare a distanzaviaggiatori
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response