Le Regole Del Gioco di Vi Keeland e Penelope Ward recensione

Le Regole Del Gioco di Vi Keeland e Penelope Ward è il nuovo contemporary romance chick lit di Newton Compton Editori!

Le Regole Del Gioco di Vi Keeland e Penelope Ward recensione

Le Regole Del Gioco di Vi Keeland e Penelope Ward trama

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi… Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile.

Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.

Le Regole Del Gioco recensione

Le Regole Del Gioco di Vi Keeland e Penelope Ward è il nuovo contemporary romance chick lit di Newton Compton Editori, una lettura davvero simpatica con una buona dose di spicy adatta a chi cerca di svagarsi col sorriso. Il bello dei romanzi contemporary è proprio questo, una sana lettura, dall’happy ending e senza troppe ansie e in questo caso ci pensano proprio Vi Keeland e Penelope Ward ad intrattenerci per qualche ora di piacevole lettura con la storia di Billie e Colby.

Le Regole Del Gioco di Vi Keeland e Penelope Ward ci racconta la strana storia di Billie, tatuatrice che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tantomeno dal suo ex che si è beccato una vendetta epica per il suo comportamento poco fedele e Colby che ha avuto la sua bella “botta” qualche anno prima e che oggi è un architetto poco incline al divertimento.

I due si conoscono nel momento più sbagliato che ci sia e Colby assiste direttamente alla vendetta di Billie cosa che lo porta a vedere la tatuatrice e sua affittuaria con occhi ben diversi dal solito.

Billie è brava nel suo lavoro ma allo stesso tempo la pecorella nera di famiglia, lei che ha rinunciato a una carriera spianata grazie a mammina e che ha deciso di mettersi in gioco facendo arte sulla pelle dei propri clienti.

Colby è bravo nel suo lavoro ed è affascinato dall’architettura, soprattutto quella dei ponti, ed è anche uno degli eredi di quello stabile galeotto, dove affitta anche lo studio di tattoo gestito da Billie. Lui però non è solo, ha un bel bagaglio con sé che lo mette in condizioni di pensare mille volte a fare un nuovo passo verso il sesso femminile.

Allo stesso tempo Billie scottata e riscottata dal genere maschile, ha deciso di non dare una possibilità a Colby che con le sue battutine e frecciatine sta cercando in ogni modo di far breccia su di lei. Tra i due quindi nasce un patto di non appuntamento: si vedono, fanno insieme commissioni, si conoscono sempre di più, si avvicinano… ma il sottile confine tra questa finta amicizia e i sentimenti veri è sempre più fragile e quando tutto si rompe…

Devo dire che Le Regole Del Gioco è un romanzo che mi è piaciuto molto per i due punti di vista opposti eppure così complementari dei due protagonisti. Ho amato molto la figura di Billie, me la vedo agguerrita e super sexy con i suoi corsetti che fanno impazzire Colby, e allo stesso tempo mi vedo lui, capitolare giorno dopo giorno e allo stesso tempo sempre alla ricerca di quello spazio libero da dedicare a lei e … a tutti i no incassati da Billie, che, col tempo, non riesce più a convincere nemmeno sé stessa di questa non relazione!

Insomma per me è stata una lettura davvero piacevole da leggere e non nego che mi ha colpita particolarmente. Ho apprezzato tutto, dalla situazione iniziale al gran caos in cui si infilano entrambi pur di non doversi rassegnare al… dato di fatto! Ed ecco che anche questa lettura non delude anzi, adoro sempre di più il duo keeland e Ward che fa sempre più scintille!

Se vi è piaciuto quello che vi ho raccontato non perdetevi Le Regole Del Gioco di Vi Keeland e Penelope Ward, lo trovate cliccando qui.

Tags : chick lit romancecontemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response