Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart recensione The Mist King vol.2

Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart è il secondo capitolo della serie fantasy romance The Mist King di Heartbeat Edizioni.

Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart recensione the mist king vol.2

Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart trama

Per tutta la vita, Tessa ha vissuto nell’ombra del crudele re dei fae.
Quando ha provato a ribellarsi, ha fallito miseramente.
Ora, Tessa è intrappolata nelle segrete di Albyria e costretta a sposare Re Oberon. Sarà legata al nemico per l’eternità se non riuscirà a scappare.
Ma qualcuno di più pericoloso le dà la caccia nei suoi sogni: il Re delle Nebbie. Pretende delle risposte, e lo stesso vale per lei.
Quando le nebbie cominciano a penetrare nel Regno della Luce, sembra che ciò che era ritenuto impossibile sia appena accaduto.
Le barriere protettive di Oberon si sono infrante. E questo può voler dire solo una cosa: il Re delle Nebbie sta arrivando.

E ora la domanda è: sta venendo a salvarla o per vendicarsi?

Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart recensione

Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart è il secondo capitolo della serie The Mist King di Heartbeat Edizioni. Devo dire che ho apprezzato tantissimo Il Re Delle Nebbie, primo volume di questa serie e non vedevo l’ora di leggere questo. L’aspettativa quindi era altissima ed ecco cosa ne penso.

Per prima cosa devo dire che il finale di Il Re Delle Nebbie è stato wow, di quelli che come sempre lasciano col fiato sospeso. Il Re delle Nebbie infatti scopre chi è davvero Tessa e la sua fuga verso Albyria, per salvare sua madre, sua sorella e le sue amiche, è l’occasione giusta per lui di fare chiarezza verso di lei e i suoi sentimenti. Quello che emerge però, è che è ora il re delle Nebbie ha un nome, Kalen e lui ha un passato tremendo che lo segna in ogni azione e un vincolo, un patto, dal quale non può astenersi.

Allo stesso modo Tessa è marchiata dalle sue origini particolari e proprio per questo è un vero e proprio pericolo per lui e i suoi obiettivi ma dall’altra parte, lei non ha colpe e ci sono ancora troppi sospesi che nemmeno i sogni possono chiarire. Ed ecco che Kalen sceglie di salvarla, di darle una seconda possibilità.

I due si ritrovano nuovamente uniti e il loro passato comincia ad avere un senso. Kalen racconta a Tessa del suo passato e delle sue terribili azioni che lo hanno condotto a diventare quello che è mentre Tessa gli svela la sua probabile natura.

Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart si svolge con ritmi molto sostenuti e devo dire che i colpi di scena sono tanti e uno in particolare terribilmente drammatico per Tessa. Ad ogni modo in questo romanzo scopriamo anche chi è veramente re Oberon e qual è il suo legame con le sue regine e allo stesso tempo scopriamo meglio la figura di Morgan che aumenta sempre più di importanza.

Tessa si ritrova a fare delle scelte difficili e in queste si ritrova a fare i conti con la sua vera natura e a tornare nuovamente vittima dei giochi di altri. Poteva terminare in modo epico, con un colpo di scena pazzesco, eppure no, Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart si conclude con un finale che ci lascia disorientati, proprio come Tessa.

Ora è chiaro che non sappiamo nulla su cosa accadrà, la cometa bianca splende in cielo, per Kalen è arrivato il momento di ottemperare al patto che fece in passato… e indovinate un po’ chi ha innescato il tutto? Ah, povera Tessa…

Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume della serie e spero di non dover attendere troppo!

Se ti ha incuriosito quello che ho scritto de Il Regno Della Luce di Jenna Wolfhart, richiedi qui la tua copia!

Tags : fantasy romanceheartbeat edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response