Oltre Il Desiderio di Abby Brooks recensione The Hutton Family vol.4

Oltre Il Desiderio di Abby Brooks è il quarto capitolo della serie The Hutton Family di Queen Edizioni, che ci racconta la storia di Hope e Eli.

Oltre Il Desiderio di Abby Brooks recensione The Hutton Family vol.4

Oltre Il Desiderio di Abby Brooks trama

Due coinquilini. Un patto. Un bacio che cambia ogni cosa.

Andare a vivere con Eli Hutton non avrebbe dovuto essere un problema per il mio cuore. Dopo che entrambe le nostre relazioni sono finite male, convivere doveva essere un gioco da ragazzi. Un modo per allontanarsi dal caos e ritrovare la stabilità, proteggendoci a vicenda da Cupido e dalle sue maledette frecce.
Certo, lui è stupendo… divertente… bellissimo… e così affascinante che mi fa sentire come se fossi la stella più brillante del cielo…
Okay, d’accordo. Eli è un angelo dannatamente sexy, mandato sulla Terra per tentarmi ogni giorno. Non giudicatemi. Nessuna può resistergli.


A parte tutto questo, però, Eli è praticamente un fratello per me. E io sono solo un’amica per lui. Ma, a un certo punto, ho fatto l’unica cosa che mi ero ripromessa di non fare: mi sono innamorata. Di lui. Era una cosa da niente, all’inizio. Poi, un bacio dato quasi per caso ha fatto impazzire il mio cuore.


Lo giuro, è solo una fase. Sono certa che con il tempo passerà. Devo solo mantenere segreti i miei sentimenti finché non torna tutto alla normalità.
Però… il cuore vuole quello che vuole. E il mio vuole lui.

Oltre Il Desiderio di Abby Brooks recensione

Oltre Il Desiderio di Abby Brooks è il quarto capitolo dei fratelli Hutton della serie The Hutton Family di Queen Edizioni. Si tratta di un romanzo friends to lovers, anche se, devo dire subito, di amichevole c’è ben poco!

In pratica Oltre Il Desiderio di Abby Brooks ci racconta di Hope e di Eli che pensano di essere amici ma non lo sono di certo. Già perché entrambi da un bel pezzo sono cotti l’uno dell’altra ma riconoscere questo sentimento è davvero troppo complicato e, pur di non separarsi o far cambiare il rapporto che c’è tra di loro, vanno avanti con le loro vite, con i loro legami ma sotto sotto…

Oltre Il Desiderio di Abby Brooks recensione

Quello che mi è piaciuto molto di questo romanzo è il famoso contratto stipulato tra i due, un contratto di amicizia in cui è severamente vietato fare un passo oltre… perché loro, oltre a lavorare nello stesso posto sono anche coinquilini. Certo è che, l’ultima relazione di Hope è naufragata e il lavoro di Eli, spogliarellista molto apprezzato, comincia ad attirare troppe donne… ed ecco che, complice un matrimonio speciale a cui i due partecipano insieme sfugge il famoso bacio e tutto quello che hanno costruito negli anni comincia a vacillare.

Le emozioni che Hope ed Eli provano l’una per l’altro sono davvero forti e l’amicizia viene contaminata da dei sentimenti impetuosi…

Negli anni abbiamo già avuto modo di leggere tanti romanzi dalla trama che può sembrare simile ma, Abby Brooks, a differenza di altri autori, ci porta a fare un viaggio emozionale incredibile, perché è bravissima a mettere a nudo i sentimenti dei suoi personaggi, a mostrare senza sensi di colpa le loro fragilità, le loro insicurezze e punti di forza.

Da una parte in Oltre il Desiderio c’è Hope che ha fatto una serie di scelte di cui non si pente, ma che l’hanno portata a diventare una persona che deve proteggersi per non soffrire e dall’altro Eli che, a differenza dei suoi fratelli, si ritrova a sentirsi inferiore e per questo non all’altezza.

Proprio questi caratteri affini e la complementarietà che hanno, Eli e Hope non possono rinunciare l’uno all’altro ma quando fanno il passo proibito tutto cambia e il loro futuro insieme, come amici e come altro…viene messo decisamente a dura prova.

Oltre Il Desiderio di Abby Brooks è un romanzo che ha ritmi molto veloci, due protagonisti che hanno una vita ben scandita dai loro impegni e che preferiscono rifugiarsi nelle loro professioni piuttosto che affrontare scomode realtà. E’ chiaro fin da subito che la sicurezza che ostentano è tutta una bella copertura e quando quel bacio galeotto cambia tutto, arriva per loro il momento di cominciare ad assumersi delle vere responsabilità!

Detto questo, si tratta di un romanzo che esplora quella sottile linea che separa l’amicizia dall’amore in modo molto reale, attraverso due personaggi apparentemente perfetti che devono maturare molto, che ci raccontano della loro vita e della loro storia, in modo completo e molto realistico. Personalmente amo molto questa serie e anche in Oltre Il Desiderio ci ritroviamo a leggere come si evolvono le storie degli altri fratelli Hutton e a immaginare già il prossimo volume della serie che non vedo l’ora di leggere!

E’ chiaro che per apprezzare al meglio questo romanzo è consigliato leggere i volumi precedenti della serie The Hutton Family. Se ti è piaciuto quello che hai letto e hai voglia di leggere Oltre Il Desiderio di Abby Brooks, richiedi qui la tua copia.

Tags : contemporary romancefriends to loversqueen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response