West di Stacey Marie Brown recensione Darkness vol.5

West di Stacey Marie Brown è il quinto volume della serie dark fantasy Darkness di Hope Edizioni. Per apprezzare al meglio la storia di West, è bene conoscere gli eventi precedenti che permettono di comprendere le dinamiche della situazione. Ed ecco a voi, trama e recensione!

West di Stacey Marie Brown recensione Darkness vol.5

West di Stacey Marie Brown

Sexy, seducente, spietato e… parecchio complicato. West Moseley è un Abitante Oscuro in grado di affascinare chiunque con il suo sorriso sfacciato, specialmente le donne. Dopo essere stato fatto prigioniero e torturato dalla crudele Regina Seelie, un passato che credeva sepolto torna a perseguitarlo. In lotta contro i suoi demoni e i ricordi di un tragico evento, combatte anche la sua stessa essenza di Abitante Oscuro, una bestia terrificante dell’Oltremondo progettata per cacciare e uccidere.


Quando il Re Unseelie lo invia in Irlanda, con il compito di scovare un pericoloso manufatto, l’intero mondo di West viene sconvolto. Si ritrova infatti tra le mani un tesoro che non cercava, ma di cui si accorge di non poter più fare a meno, anche se il prezzo da pagare potrebbe essere la sua stessa vita.


Avvertenze.
West è una storia urban fantasy per adulti, spin-off della serie Darkness.
Per comprendere al meglio gli eventi, si consiglia vivamente di iniziare la lettura dal primo libro della serie.

West di Stacey Marie Brown recensione

West di Stacey Marie Brown di Hope Edizioni ci racconta di West, l’abitante oscuro tenuto prigioniero dalla regina Seelie che, quando viene liberato da Ember, si ritrova a dover fare i conti con una nuova realtà: non è più in grado di comunicare con la sua bestia e per questo è diviso a metà.

West è un personaggio che non sta bene con sé stesso, è spaventato dalla sua condizione che lo porta ad essere debole ed inutile e allo stesso tempo arrabbiato per tutto quello che ha subito e che si ritrova a subire ogni giorno, ora che è apparentemente libero. Quando Lars, il re Unseelie, gli promette di aiutarlo a ricongiungersi con la sua bestia, West accetta di aiutarlo in un’impresa molto particolare, la ricerca di un manufatto leggendario, la lancia di Lugh.

West però non è solo in questa impresa, al suo fianco c’è Rez, la sirena che vive alla corte di Lars, fondamentale per ritrovare questo tesoro. Chiaramente tra i due non scorre buon sangue, sono tanti i battibecchi che hanno avuto e che hanno e sotto sotto, è chiaro che l’uno non sa resistere all’altra e viceversa, perché la loro vicinanza è a dir poco elettrica.

West di Stacey Marie Brown ci porta a conoscere due personaggi molto particolari. West che, dopo quello che ha subito è rotto e non fa nulla per migliorare la sua situazione. Sono tante le situazioni di pericolo in cui non riesce a tirare fuori la bestia e che quindi, lo portano a sprofondare sempre più nel suo baratro personale e Rez che, nonostante l’apparenza perfetta, ha a sua volta una storia decisamente drammatica che l’ha portata a vivere alla corte del re Unseelie, che le ha permesso di ricominciare a vivere.

Il viaggio che compiono i due non è per niente tranquillo, alle calcagna hanno soggetti poco raccomandabili che più di una volta li espongono a gravi pericoli. Riusciranno a far chiarezza con i loro sentimenti che, più passano i giorni e i pericoli più si fanno più forti? E la lancia di Lugh? Esiste davvero?

A me questo romanzo è piaciuto molto, ho adorato i primi volumi della serie e devo dire che anche la storia di West mi ha colpita molto. La lettura è molto articolata ma anche veloce, non ci sono tempi morti, è davvero difficile trovare il punto in cui interromperla se non ogni volta che cambiano tappa, perché tutto quanto è coinvolgente, senza contare la tensione tra i due protagonisti che aumenta sempre di più, pagina dopo pagina. Inutile dire che questo romanzo fa vere e proprie scintille e l’aspettativa si fa sempre più alta..

Se vi ho incuriositi parlandovi di West di Stacey Marie Brown, richiedete qui la vostra copia.

Tags : fantasy romancehope edizionirecensione librourban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response