Calzature con plantare: una soluzione per chi sta tante ore in piedi

Le calzature con plantare sono la perfetta risposta per chi sta tante ore in piedi. Alcune tipologie di lavoratori sono costretti a trascorrere tante ore in piedi. Alla sera si ritrovano con i piedi stanchi e doloranti, nonché una schiena pronta a martellare il suo disappunto.

Purtroppo, sebbene il dolore e la stanchezza siano recuperabili, possono scatenare dei danni a lungo termine sia a livello podologico sia a livello strutturale, nella colonna vertebrale.

Calzature con plantare: una soluzione per chi sta tante ore in piedi

Per questo motivo, è necessario intervenire con dei dispositivi adeguati. A questo proposito, la linea di calzature con plantare anatomico by Gelateria Italiana viene progettata e realizzata con l’obiettivo di sostenere e allineare i piedi, così da eliminare tutte le sensazioni di fastidio e disagio associate.

Tutti i benefici rilevanti con l’utilizzo quotidiano delle calzature con plantare

Le calzature con plantare o i semplici inserti in plantare sono ideati per fornire un’ammortizzazione aggiuntiva e un sostegno all’arco plantare, il quale è costantemente sollecitato dalla posizione eretta.

Il loro contributo permette di:

  • alleviare il dolore ai metatarsi;
  • ridurre l’infiammazione alle gambe e la sensazione di stanchezza correlata;
  • migliorare il disagio in caso di calli e ispessimenti della pelle;
  • distribuire in maniera adeguata il peso del corpo;
  • contrastare il mal di schiena.

Non a caso, una volta indossati i plantari si nota fin da subito un miglioramento nelle zone di pressione del piede, rilevando a fine giornata un benessere acuito dall’assenza di mal di schiena e di intorpidimento alle gambe.

Grazie a questa soluzione, si può evitare il manifestarsi di sintomi correlati, quali la fascite plantare, i piedi piatti, l’alluce valgo o la formazione di calli e duroni, nonché le diverse patologie collegate alla colonna vertebrale.

Vantaggi concreti in seguito all’uso dei plantari

Stare in piedi o camminare per lunghi periodi può mettere a dura prova i piedi, causando affaticamento e disagio. Le ortesi forniscono un’ulteriore ammortizzazione e assorbimento degli urti, riducendo l’impatto sui piedi e alleviando i punti di pressione.

Ciò può migliorare significativamente il comfort generale, consentendo alle persone di rimanere in piedi per periodi più lunghi senza provare disagio. In questo, si aggiunge anche il benessere psicologico che permette di concentrarsi sul lavoro e non più sul fastidio ai piedi.

Oltre a migliorare il comfort, indossare calzature con plantari può anche migliorare la postura e l’allineamento. Questo perché le calzature con plantari allineano il piede, la caviglia e la gamba senza provocare dei conseguenti punti di pressione che compromettono le articolazioni.

Un altro vantaggio di indossare calzature con plantari è una maggiore stabilità ed equilibrio. Stare in piedi per lunghi periodi richiede un certo livello di stabilità, soprattutto nei lavori che comportano un movimento o un sollevamento costante, andando così a diminuire possibili rischi o lesioni causati dalla perdita di equilibrio.

Infine, i plantari alleviano quelle condizioni pregresse, come la fascite plantare, causa di dolore e infiammazione al tallone, e che sono aggravate dallo stare in piedi o dal camminare a lungo.

Le ortesi forniscono un sostegno supplementare agli archi e aiutano a distribuire il peso in modo uniforme sul piede, riducendo la tensione sulla fascia plantare. Questo può aiutare a prevenire lo sviluppo della fascite plantare o a dare sollievo a chi è già affetto da questa patologia.

Tags : #fashiontipsconsigli di stilescarpe
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response