L’Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda recensione An Heir Comes to Rise Vol. 2

L’Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda è il secondo volume della serie fantasy An Heir Comes to Rise di Queen Edizioni. Per chi cerca saghe fantasy che lasciano con il fiato sospeso, non dovete assolutamente perderla, ed ecco trama e recensione di questo romanzo pazzesco!

L'Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda recensione

L’Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda trama

In uno scontro tra corti, si verserà del sangue. Ma in uno scontro tra destini, il sangue sarà la chiave del potere.   Obbligata al servizio del re, Faythe deve tenere sé stessa e i suoi amici al sicuro. Nel frattempo, la lealtà di Nik viene messa alla prova, mentre il principe combatte contro i metodi crudeli del proprio padre.  Con i regni che si preparano a riunirsi, Faythe è costretta a nascondere la sua vera identità.

Ma i sospetti crescono in  fretta con l’arrivo del misterioso generale di una corte alleata. Avvicinarsi a Reylan potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire la verità sul passato di Faythe, ma è arduo guadagnarsi la sua fiducia, e ancor più difficile mantenerla.  Mentre il sentore di una guerra fa vacillare l’alleanza tra le corti, Faythe si ritrova in uno scontro tra pericolo e desiderio, una forza che potrebbe far breccia attraverso le barriere del suo cuore.  Ma la minaccia di una battaglia non è il solo conflitto da temere.

Faythe non può dimenticare il patto che ha stretto nel bosco per salvare la vita del suo amico, ed è il momento di rispettarlo. Il suo compito la condurrà verso sconvolgenti  scoperte all’interno del castello, e la trascinerà verso qualcosa di ben più sinistro della guerra che incombe. 

L’Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda recensione

Dopo La Nascita di Un Erede che ci ha lasciato con il fiato sospeso, ritrovarmi tra le mani L’Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda di Queen Edizioni è stato terribilmente calmante. Devo dire che, da amanti di storie fantasy con fae come protagonisti, la storia di Faythe mi aveva davvero incuriosita, perché di racconti come il suo non ne ho mai letti. Per prima cosa devo dire che la scrittura è molto accattivante, stimolante, coinvolgente. La descrizione degli eventi, dei vari personaggi che compaiono, la narrazione in terza persona, hanno saputo dare a questo romanzo tutti gli elementi per renderlo davvero speciale.

Faythe, orfana di madre, ha delle abilità nascoste molto pericolose, che sanno nasconderla da alcuni pericoli ed esporla ad altri. Prima di finire nei guai, guai seri, viveva con Jakon e aveva un lavoro umile. I due, migliori amici ed entrambi orfani, si sono sempre sostenuti da soli e hanno sempre campano alla buona. Quando le abilità di Faythe vengono scoperte dal misterioso Nik, un fae notturno, la sua vita cambia.

L'Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda recensione

Faythe è buona e per mettere in salvo il suo villaggio è disposta a tanto e quello che fa la espone ancora di più al pericolo e, in L’Ascesa Al Potere, lei si ritrova costretta a diventare una spia in incognito alla corte del re e in questo contesto è costretta a fare delle cose terrificanti, che mai avrebbe immaginato di fare.

In questo contesto però, si ritrova anche a scoprire la vera identità di Nik, ad avvicinarsi a Tauria, ad abbandonare i suoi amici e la vita al villaggio e a combattere contro l’invadente Reylan, un altro fae speciale che capisce immediatamente le doti di Faythe e che da allora non le dà più pace.

Per Faythe è l’inizio di un incubo, che non si può concludere finché non trova delle vestigia speciali alle quali è vincolata, cercando di tenere testa al re che si fa sempre di più crudele e meschino.

La vita a corte la porta quindi a scoprire delle realtà sconvolgenti che la costringono a fare altre scelte rischiosissime che la portano dritta dritta verso la sua fine.

L’Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda è un romanzo che sconvolge tutti gli assetti iniziali, che pensavamo di conoscere. Chi ha letto La Nascita di Un Erede si aspettava delle cose ben precise che, lentamente, in questo romanzo, vengono stravolte in modo molto naturale. La figura di Nik si evolve a tal punto che, quando noi lettori veniamo a conoscere la sua storia, siamo molto spiazzati dall’inevitabile e i filmini che ci eravamo fatti in testa vengono pian piano a scemare. Dall’altra parte emerge Reyland che rimane una figura che non siamo in grado di catalogare con precisione.

E’ chiaro che tra Faythe e Reyland c’è qualcosa già dal principio ma allo stesso tempo Faythe non può fidarsi di nessuno e lui ha commesso un errore enorme con lei, che lei, non sa perdonargli. Ad ogni modo devo dire che l’evoluzione del loro “rapporto” se così si può definire diventa interessante.

Allo stesso tempo ci sono altri personaggi che si fanno conoscere sempre di più in questo romanzo, c’è anche un momento davvero drammatico, che, per i più sensibili che si sono sentiti coinvolti in questa storia, fa anche piangere.

Onestamente L’Ascesa Al Potere di  Chloe C. Peñaranda è stata una lettura molto impegnata per quello che mi riguarda e devo dire che ora attendo con ansia il terzo volume della serie perché Faythe ora ha scoperto qualcosa di più di sé stessa e delle sue origini e dall’altra parte, finalmente, il vero nemico, comincia ad uscire allo scoperto.

Se vi ho incuriosito, non perdete questa lettura, clicca qui per richiedere la tua copia!

Tags : queen edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response