Revelry di Carmen Jenner recensione Taint vol.1

Revelry di Carmen Jenner di Hope Edizioni è un music romance chick lit che lascia a bocca aperta già dalla prima pagina, soprattutto chi conosce già la penna della Jenner. Ecco a voi trama e recensione!

Revelry di Carmen Jenner recensione Taint vol.1

Revelry di Carmen Jenner trama

Cooper Ryan sta vivendo un sogno divenuto realtà: innumerevoli feste con personaggi famosi, alcol, groupie e concerti davanti a migliaia di persone con la sua band, i Taint.
Che altro potrebbe volere dalla vita?
Nulla, a parte la rossa che è fuggita con sua figlia e il suo cuore.
Grazie al cielo, però, la musica riesce a tenerlo ancorato alla realtà.
Be’, almeno fino a quando non incontra una stranissima assistente…

Ali Jones sta vivendo una vita di merda: sua nonna è morta, lasciandola sola, senza casa né soldi.
Che altro aggiungere?
Nulla, a parte che il fidanzato l’ha mollata per una tizia che le ha rubato i vestiti per rivenderli.
Ecco perché quando riesce a trovare un lavoro fantastico in una casa discografica tutto le sembra troppo bello per essere vero.
E in realtà è così…

Posta di fronte a un ultimatum, Ali deve solo decidere se l’assegno di disoccupazione possa davvero essere un’alternativa migliore all’accompagnare in giro per il mondo quattro chiassosi rocker.
Di certo, però, non ha pensato che, una volta accettata la proposta, si sarebbe dovuta confrontare anche con altri tipi di scelte…

Riusciranno Cooper e Ali a ignorare il loro odio e la loro attrazione? O la loro passione coinvolgerà anche gli altri membri della band?

Revelry di Carmen Jenner recensione

Revelry di Carmen Jenner apre la serie Taint di Hope Edizioni e ci sorprende a partire dal titolo. Revelry infatti significa Baldoria ed è chiaro che, chi come me è abituata ad una Jenner che riesce a far venire la pelle d’oca con romanzi del calibro Verso Il Frastuono Del Caos e La Strada Verso Casa, rimane molto sorpresa.

In Revelry di Carmen Jenner quindi è da mettere a parte tutto quello che noi sappiamo già di questa autrice, di come fa vibrare le note del cuore. Come ogni volta, è giusto quindi lasciarsi trasportare dalla storia per poi trarre le conclusioni, senza aspettative.

La protagonista di questo romance è Ali che si ritrova a vivere in macchina e a dover ricominciare da zero, lavorando per una etichetta discografica e ingoiando amarezza ogni giorno. La sua vita quindi è al limite e lei si ritrova senza tetto e a convivere con un gatto che tra l’altro la odia. Lo scherzo del destino inoltre la fa diventare l’assistente tuttofare dei Taint, che lei non sopporta molto per il loro modo di fare…

I Taint sono una rockband che è arrivata ad un bivio e che ora deve fare di tutto per confermarsi nel mondo delle celebrities, facendo il famoso salto di qualità. Capitanati da Cooper, che ha un bel bagaglio di problemi personali e familiari, si ritrovano a dover partire per un tour convivendo con Ali, una gran bella seccatura.

In poche parole la vita di Ali viene completamente ribaltata e lei si ritrova a finire in un tour dove i Taint sono dei ragazzoni che nel tempo libero pensano solo a sballarsi e “fare cose volgari da maschi” … giorno dopo giorno Ali si ritrova sempre più partecipe della loro vita e molto più vicina a Cooper che con lei comincia ad aprirsi in tutti i sensi…

Non voglio svelarvi nulla di più di questo romanzo ma posso dirvi che Revelry di Carmen Jenner è stato una rivelazione. Mi è piaciuta molto la concretezza con cui l’autrice ci racconta della band, del tour, di quello che accade dietro le quinte, dell’esplosione di ormoni e serotonina tra i membri della band, che giustamente si divertono a loro modo. Certo, sicuramente è un po’ forte per chi si aspetta dell’altro ma sono ragazzoni in tour… è chiaro che devono fare baldoria.

Allo stesso tempo però, pagina dopo pagina, noi lettori veniamo coinvolti prima nel crollo di Ali poi nella sua rinascita e in quella di Cooper. L’atmosfera che si crea tra loro è di grandissima suspense e l’attrazione è così tangibile che i Taint si fanno sempre più interessanti… Per quello che mi riguarda per me è un grandissimo sì, perché l’autrice ha saputo creare la giusta atmosfera, creando dei personaggi molto credibili che ci fanno immaginare tutto quello che leggiamo!

Richiedi qui la tua copia di Revelry di Carmen Jenner, non te ne pentirai!

Tags : carmen jennerhope edizionimusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response