Quali sono i benefici della crema alla bava di lumaca per il nostro corpo?

Il mondo beauty è un settore sempre in evoluzione, con nuovi prodotti e nuove tecniche legati alla cosmesi.

Dall’Antica Grecia fino ai giorni nostri c’è un ingrediente di bellezza che ha preso sempre più piede nella skincare routine di tutte le donne del mondo e che oggi è indispensabile: la bava di lumaca.

Ippocrate la usava per curare le infiammazioni cutanee e il mal di stomaco, i coreani per rendere sana e luminosa la pelle, il mondo occidentale la impiega come rimedio per l’invecchiamento cellulare e l’acne, principalmente.

Quali sono i benefici della crema alla bava di lumaca per il nostro corpo?

Ma i suoi benefici sono davvero numerosi sia per la pelle del viso che del corpo, motivo per cui ormai tutti usano creme e sieri a base di questo elemento ricco di potenzialità.

Curioso di conoscere meglio la bava di lumaca? Qui puoi scoprire tutte le sue azioni benefiche per il nostro corpo.

Perché la bava di lumaca fa bene al corpo

La bava di lumaca si applica sulla pelle del viso così come su quella del corpo, entrambe le zone ne traggono giovamento. Il suo utilizzo anche sul corpo, però, non è stato così immediato nello stesso modo, perché sul corpo è attivato più tardi.

In ogni caso, ormai la distinzione non sussiste più.

Vediamo insieme quali sono i benefici della crema alla bava di lumaca per il nostro corpo:

  • Idratazione. Sicuramente è la prima azione benefica di questo ingrediente. I mucopolisaccaridi contenuti nella bava di lumaca, assorbono acqua e una volta a contatto con questa formano un composto viscoso che idrata e lubrifica. Ed ecco che la pelle si sente e appare totalmente sana.
  • Elasticità. Grazie all’elastina e a prodotti rigeneranti è in grado di migliorare l’elasticità della pelle del corpo, motivo per cui è molto efficace in caso di smagliature. Queste, infatti, vengono ridotte se già presenti e prevenute in caso di assenza.
  • Tonicità. Le vitamine A,C,E oltre all’acido glicolico mantengono la pelle tonica aiutando anche a prevenire gli inestetismi legati ai segni del tempo che non colpiscono soltanto la pelle del viso.
  • Morbidezza. Non da meno la capacità che la bava di lumaca ha di rendere la pelle morbida e vellutata, grazie all’azione dei numerosi principi che la compongono.

Come viene estratta?

Si chiama bava di lumaca, ma in realtà non è esattamente quello che il nome ci fa pensare. Si tratta, infatti, di una secrezione prodotta da ghiandole che si trovano all’altezza del piede del mollusco.

Il metodo più sano e naturale di estrarla è quello manuale. Le lumache producono questo muco in particolari condizioni come il piacere, la paura o fastidio, quindi è necessario attendere e rispettare le loro necessità e sensazioni.

L’allevatore deve stimolare manualmente e in modo naturale, senza forzare alcun passaggio, solo in questo modo sarà possibile estrarre la “bava” e rispettare l’animale che così non si sentirà sottoposto a stress (che poi potrebbe portare addirittura alla morte).

A questa fase ne seguono altre precise e ben progettate per inserire il muco all’interno di prodotti cosmetici di qualità.

Il consiglio è quello di controllare sempre questo dettaglio e scegliere esclusivamente l’estrazione con il metodo manuale.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response