Natale a ritmo di melodie: Casa Batlló offre uno straordinario spettacolo gratuito di luci e musica!


Se vuoi trascorrere magiche festività, Casa Batllò a Natale è la risposta perfetta a quelllo che stai cercando, perché con il suo nuovo spettacolo invernale diventa la protagonista perfetta di chi ama sognare ad occhi aperti. Casa Batllò è uno dei capolavori realizzati dall’architetto Gaudì ed è considerata patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2005. Si trova a Barcellona, nel quartiere di Gràcia e ogni anno è visitata da milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo

La sua facciata è famosa in tutto il mondo, è particolarissima, con quei balconi che sembrano teschi e quel colore che ricorda il corallo naturale che ricorda la vita marina. Il suo aspetto allegro, vivace, positivo, è amatissimo da tutti perché porta il buon umore. Fermarsi ad ammirarla significa tornare bambini, con il naso all’insù, a guardare con meraviglia, ogni dettaglio di questo edificio davvero speciale.


Grazie alle finestre coloratissime che sono proprio singole opere d’arte, la luce si trasforma, pare fluttuare, creando un’atmosfera magica in tutti gli ambienti, anche quelli più interni. Entrare all’interno di questo edificio significa dimenticare tutto quello che c’è fuori, perché ogni dettaglio è studiato per stupire e allo stesso tempo coinvolgere il visitatore che si ritrova partecipe attivo di questa atmosfera unica e incredibile, magica. 

Natale a ritmo di melodie: Casa Batlló a Natale offre uno straordinario spettacolo gratuito di luci e musica!


 
Una Notte d’inverno a Casa Batllò a Natale



Dal 17 novembre al 18 febbraio 2024, Casa Batllò si trasforma, grazie alla scenografia realizzata da luci e musica che la rendono ancora più suggestiva e spettacolare e allo spettacolo Una Notte D’Inverno A Casa Batllò.


Questo spettacolo è dedicato a tutti, adulti e bambini. In pratica, chi la visiterà, vivrà l’emozione di conoscere chi e come la viveva 100 anni nel periodo invernale. Ci saranno due narrazioni differenti, alla portata di tutte le età, e l’audioguida multilingue accompagnerà il visitatore che avrà il piacere di visitarla in un meraviglioso viaggio che stimola i sensi di ognuno e che allo stesso tempo permette di vivere una notte magica e storica.

Si tratta di un’esperienza notturna unica, una scenografia sorprendente e commuovente che permette a chiunque di fare un tuffo indietro nel passato, circondati da luci speciali, proiezioni sorprendenti, contenuti realizzati in realtà aumentata, che fa immergere nella vita della Casa del secolo scorso e che allo stesso tempo risveglia la magia di questo monumento. 


In questo tuffo nel passato, scoprirete la storia di chi viveva l’edificio, tra cui Fermina, la donna che si occupava dei nipoti Batllò, il tutto accompagnato da una colonna sonora esclusiva, composta da Jordi Longan in collaborazione con la cantante Sheila Blanco, nella canzone principale.
Anche la voce che accompagna i visitatori nel loro tour, nelle versioni spagnola e catalana, è speciale: il celebre attore e regista Mario Gas interpreta Juan Carlos, pronipote della famiglia Batllò, colui che farà da guida alla vita quotidiana della casa.

Per tutto il periodo natalizio, in concomitanza di Una Notte D’Inverno, la facciata di Casa Batllò si trasforma e si illumina per l’occasione, offrendo uno spettacolo di luci e musica ogni 30 minuti a partire dalle 18.30, Proprio a quell’ora c’è l primo ingresso alla casa e la durata della visita è di circa un’ora. L’ultimo ingresso è previsto per le 20.45.



Casa Batllò a Natale è la ciliegina sulla torta di un tour



Trascorrere le festività natalizie in modo unico e gioioso è importante, Scegliere di visitare una città d’arte o una città Europea famosa come Barcellona è sicuramente il modo migliore per vivere la magia di questo periodo, che diventa indimenticabile e indelebile nelle menti di ognuno di noi e, completare il tutto con Casa Batllò a Natale, rende ancora più emozionante questa esperienza, di cui, si parlerà a lungo con tutti quanti!

Tags : consigli di viaggionatale 2023spagna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response