The Modern Gentleman di Meghan Quinn recensione

The Modern Gentleman di Meghan Quinn è il nuovo contemporary romance di Always Publishing, una lettura davvero molto interessante, divertente, accattivante che ci porta a conoscere il mondo complicato di Wes e la strana June. Pronti a conoscerli?

The Modern Gentleman di Meghan Quinn recensione

The Modern Gentleman di Meghan Quinn trama

Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l’apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione. E di quest’arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web.

La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla.

Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta.

E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes. E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo. Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?

The Modern Gentleman di Meghan Quinn recensione

The Modern Gentleman di Meghan Quinn è il nuovo contemporary romance di Always Publishing. Il protagonista di questo romanzo è Wes, noto anche come perfetto gentiluomo. Lui è sempre perfetto, sa comportarsi alla perfezione in ogni occasione a tal punto che diventa un esempio.

Peccato che, ad un certo punto, la vita di Wes scricchiola e lui si ritrova a piombare in una vera e propria depressione che lo porta ad entrare in una grande crisi e proprio in quel momento, si ritrova a dover affrontare una sfida davvero difficilissima: scrivere una serie di articoli basati sul suo personaggio, il Moderno Gentiluomo che deve raccontare come conquistare una donna.

Lui la donna non ce l’ha e la corsa contro il tempo lo porta da June che è ignara del vero fine di Wes e che, appuntamento dopo appuntamento, uno più particolare dell’altro anche per tante complicazioni che nascono, comincia a cedere al fascino e all’educazione di Wes… ma si sa, tutti i nodi vengono al pettine e il disastro dei disastri è dietro l’angolo…

Devo dire che Meghan Quinn è un’autrice da non sottovalutare mai. La sua penna è fresca, la sua ironia nasconde tante piccole perle di saggezza e i suoi protagonisti hanno tanti aspetti e comportamenti che li fanno assomigliare molto a noi, reali, concreti, incasinati, anche se, le loro situazioni imbarazzanti e le situazioni che si creano, a volte sono esagerate.

Mi è piaciuto molto scoprire questi due protagonisti particolari, il loro modo di vivere, di pensare, di come la loro apparenza sia diversa dalla loro realtà interiore, di come le loro maschere abbiano un bel peso e possano influire in modo pesante su tutto il loro stile di vita. Non voglio svelarvi oltre di questo romanzo, dovete assolutamente scoprire da soli cosa accade.

Leggendo The Modern Gentleman si ride, si sogna, si rimane incantati e si impara molto. La cara e strana June è una vera rivelazione e devo dire che noi donne dovremmo prendere spunto da lei e il suo modo di vivere e di pensare. Non mi credete? Leggete,The Modern Gentleman di Meghan Quinn, richiedete qui la vostra copia!

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response