La Sfida di Ilsa Madden Mills recensione

La Sfida di Ilsa Madden Mills è il nuovo college romance di Always Publishing. Per chi non conosce questa autrice devo consigliarla assolutamente, i suoi romanzi sono così ricchi di emozioni che meritano davvero!

La Sfida di Ilsa Madden Mills recensione

La Sfida di Ilsa Madden Mills trama

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.


Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?


Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire.

Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!

Una serie college romance da record negli USA!

La Sfida di Ilsa Madden Mills recensione

La Sfida di Ilsa Madden Mills di Always Publishing è un college romance che già dalle prime pagine ha un grosso impatto su noi lettori. Da una parte c’è Delaney che con il suo modo di vivere e di vedere le cose cerca di rigare dritto e portare a termini i suoi progetti, dall’altra Maverick che a sua volta e a suo modo, sta cercando di fare lo stesso.

I due sono così diversi eppure così simili, solo che mentre Delaney preferisce vivere la sua “nerditudine” in modo invisibile per non aver problemi di nessun tipo, dall’altra Maverick è sulla bocca di tutti, perché lui è un campione e il suo futuro di giocatore professionista è appena dietro l’angolo.

I due si incontrano quasi per caso e dopo il lancio della famosa sfida la vita di Delaney cambia, in quanto, Maverick, con qualche trucchetto, riesce a entrarci in modo sommerso e subdolo. Lui è così, ma allo stesso tempo ha un grosso fardello sulle spalle, una situazione del passato che non può cancellare, un obiettivo importantissimo da raggiungere. Questo lo porta a macchiarsi di piccole bugie e scelte di vita che possono pregiudicare tutto quanto.

Dall’altra parte Delaney, con i suoi buoni propositi, che si vede travolta da quel terremoto di Maverick che riesce a farle battere il cuore come si deve per la prima volta, mentre un ex cerca di rifarsi strada nella sua vita e una ragazza molto gelosa cerca di distruggere lui…

La Sfida è un romanzo che, come ci insegna la bravissima Ilsa Madden Mills, non è quel che sembra. Dietro ai personaggi c’è un grande lavoro, un passato particolare, un obiettivo per il futuro molto particolare e soprattutto una grandissima intelligenza emotiva. E’ proprio con questo linguaggio emozionale che i due protagonisti riescono a sentirsi, percepirsi, avvicinarsi e amarsi, ed è proprio con questi presupposti, Delaney e Maverick si ritrovano ad affrontare una sfida finale più grande di loro.

Devo ammettere che La Sfida di Ilsa Madden Mills mi è piaciuto molto ma mi ha lasciata un po’ insoddisfatta. Sarà che avrei preferito leggere un pre finale più lungo, articolato, che invece mi è sembrato più sbrigativo. So che la mia nota non fa alcuna differenza su questa storia davvero bellissima dalla prima all’ultima pagina, ma era un’altra tematica molto importante quella che si affrontava ed era in perfetta coerenza con la storia di Maverick e le sue scelte sbagliate!

Ad ogni modo La Sfida di Ilsa Madden Mills è un romanzo davvero bellissimo, che entra nel cuore e fa venire la pelle d’oca!

Richiedi qui la tua copia di La Sfida di Ilsa Madden Mills

#college #romance #sportromance #newadult

Tags : always publishingcollege romancecontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response