Piccole Bugie di LA Cotton recensione Truths and Lies Vol. 1

Piccole Bugie di LA Cotton è il nuovo romanzo di Kiss Publishing che ci racconta la nuova vita di Becca, una vita fatta di piccole bugie che si sommano sempre di più tra loro … un romanzo a dir poco sconvolgente, che lascia il lettore a bocca aperta, dove bullismo e rimorso si scontrano creando un mix a dir poco pericoloso! Ecco trama e recensione.

Piccole Bugie di LA Cotton recensione Truths and Lies Vol. 1

Piccole Bugie di LA Cotton trama

Trasferirsi a Credence è l’unico nuovo inizio di cui Becca Torrence ha bisogno.
Questa scelta, però, sta per diventare il suo peggior incubo.
Nonostante gli sguardi gelidi e i bisbigli crudeli dei suoi compagni di classe, Becca è determinata a fare tutto il possibile per ambientarsi nel suo nuovo liceo. Anche se questo significa perdere se stessa.


Perché è impossibile che qualcuno possa infrangere la barriera di bugie e segreti che ha posto per difendere il suo cuore…
Giusto?

Piccole Bugie è il primo volume della duologia “Truths and Lies”. Tratta diversi temi maturi, pensati per un pubblico maggiorenne.

Piccole Bugie di LA Cotton recensione

Piccole Bugie di LA Cotton è un romanzo di Kiss Publishing che si svela piano piano. Noi lettori veniamo catapultati nella nuova vita di Becca, che ha dovuto trasferirsi insieme alla sua famiglia, per lasciare il suo passato alle spalle. Non sappiamo cosa sia successo e qual è la macchia che costringe Becca a vivere di rimorsi e che l’ha costretta a trasformarsi dalla ragazza più popolare della sua vecchia scuola a un’anonima ragazza, tra l’altro mal vista, nella nuova.

Credence è povera, i compagni di classe di Becca hanno poco e questo stato sociale traspare, tra i corridoi della nuova scuola. Quello però che lei non si aspetta, è il benvenuto crudele e il bullismo che è costretta a subire da altre ragazze che la mettono subito all’angolo.

Becca non sta bene, noi lettori leggiamo i suoi pensieri, le sue ansie, la sua vita spezzata tra la vecchia sé e quella nuova che non riesce a prendere forma. Eppure, per non deludere i suoi genitori che a loro volta, a causa sua, sono stati costretti a rinunciare a tanti agi e declassarsi finendo a Credence, Becca si ritrova ad affrontare quella vita nascondendo quello che subisce e quello che fa.

Già, perché in Piccole Bugie di LA Cotton Becca cerca di entrare in una stretta cerchia di amicizie particolari, dove un luna park dismesso e dei locali notturni sono i luoghi di incontro preferiti, oltre al consumo di alcolici e droghe leggere. In questo contesto però, Becca si ritrova anche ad avere a che fare con Evan, un ragazzo di poche parole che compare sempre al momento giusto per salvarla da sé stessa o dagli altri.

Dove c’è Becca c’è Evan e non è chiaro quale sia il vero confine tra i due, proprio come le intenzioni di Evan che sono a dir poco discutibili, in quanto in lui nulla è chiaro.

Piccole Bugie di LA Cotton è un romanzo adatto a un pubblico adolescenziale più adulto, Becca ha diciotto anni e la vita che comincia a farsi a Credence è sicuramente quella che nessun genitore vorrebbe per i propri figli. Lei, che cerca di infilarsi in cattive compagnie, lei che si trova a mentire sempre di più alla sua famiglia, lei che cerca di instaurare un rapporto con Evan minimizzando i suoi limiti… Becca è un gran casino.

In Piccole Bugie di LA Cotton devo dire che ho apprezzato molto le piccole bugie che si fanno sempre più forti, più naturali, che nascondono la nuova vita malsana di Becca, che coprono la nuova vera lei, una ragazza smarrita che si ritrova a finire in un piccolo grande incubo. Devo dire che mi ha lasciato l’amaro in bocca questo romanzo, soprattutto fino a metà libro, in cui non c’è verso di redenzione, in cui la luce è ben lontana.

Poi però la situazione inizia a stabilizzarsi, Evan comincia ad essere più chiaro anche se rimane un personaggio oscuro per molti versi ma Becca è ancora tutta da scoprire, noi lettori non veniamo soddisfatti, il suo segreto è ancora tale ed è proprio a causa di quello che lei è così… tra le righe scopriamo che lei ha trascorso un periodo di recupero, per rimettersi in carreggiata ma l’accoglienza e la crudeltà trovati a Credence mettono in forte discussione tutto quello su cui lei ha lavorato per tornare ” normale “.

Ed ecco che Piccole Bugie di LA Cotton diventa sempre più interessante, complicato, triste, oscuro e alla fine è chiaro che la mancanza di trasparenza, la paura di deludere i genitori, la comunicazione assente per via dei rimorsi e sensi di colpa pregressi sono la causa di tutto quello in cui si infila Becca nella sua nuova vita.

Inutile dire che non vedo l’ora del sequel per capire cos’è successo nel suo passato e cosa accadrà nel suo futuro! Bravissima La Cotton che come sempre non delude, anzi, si specializza sempre di più nel mondo oscuro degli adolescenti e nuovi adulti…

Richiedi qui la tua copia

Tags : bully romancehaters to loverskiss publishingrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response