Cos’è il burro detergente, qual è il migliore, come e quando si usa

Cos’è il burro detergente? Qual è il migliore? Come e quando si usa? Sicuramente avrete visto o sentito parlare di burro detergente in quest’ultimo periodo in quanto sta spopolando come nuovo metodo facile e veloce per la detersione del viso.

Il Burro detergente, chiamato anche balsamo detergente, è un prodotto delicato ed efficace per la detersione della pelle diventato molto popolare negli ultimi anni. Si tratta di un detergente solido a base di un mix di olii che, al contatto del calore della pelle, si trasforma in un olio setoso spalmabile. Questo tipo di formula generalmente vegana permette di rimuovere trucco, sporco e impurità senza però togliere alla pelle i suoi oli naturali.

qual è il burro detergente migliore, come e quando si usa

L’azione del Burro Detergente

Lo scopo principale del burro detergente è pulire la pelle sciogliendo il sebo e altre impurità a base di olio. La consistenza di questo balsamo aiuta a scomporre il trucco e le creme che abbiamo applicato sul viso, anche quella solare, facilitandone la rimozione. Tra le funzioni che distingue questo tipi di detergente dagli altri, c’è anche quella di aiutare a idratare la pelle e a mantenere il suo naturale equilibrio di umidità.

Come Usare il Detergente al Burro

A differenza di altri detergenti, usare il il burro detergente è molto più semplice ed efficace. Per prima cosa è giusto scegliere un burro vegano e usare una spatolina per non inquinarlo con le nostre dita.

Come Usare il Detergente al Burro

Si raccoglie una piccola quantità di balsamo e si posa sul viso asciutto in questo modo: una piccolissima dose sulla fronte, altre due piccole dosi sulle guance e una sul mento. A questo punto, partendo dalla fronte e scendendo verso il basso si massaggia il composto delicatamente e con movimenti circolari. Durante il massaggio, il balsamo si trasformerà in un olio, sciogliendo le impurità. Una volta completato il massaggio su tutto il viso e collo, per rimuovere il balsamo è sufficiente risciacquarlo con acqua tiepida o asciugarlo con un panno umido.

Se volete vedere praticamente come si usa il burro detergente ve lo mostriamo nel video che potete vedere sul nostro canale Atrendyexperience su Pinterest cliccando qui.

I benefici del Burro Detergente

Sono molti i benefici del burro detergente, in particolare:

  • questo tipo di prodotto, se vegano, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile, in quanto la sua formula è un mix di oli vegetali, delicato e non irritante;
  • ha la capacità di pulire a fondo la pelle, senza causare problemi di secchezza e senza irritare;
  • ha una buona capacità idratante in quanto nutre e migliora a struttura e l’aspetto generale della pelle.
  • abbinato a un detergente schiumogeno diventa l’alleato perfetto per la doppia detersione.

Come incorporare il Burro Detergente nella tua routine di cura della pelle

Aggiungere burro detergente alla tua routine di cura della pelle può aiutare a migliorare l’efficacia degli altri prodotti per la cura della pelle. Questo perché il burro detergente oltre a pulire in modo accurato la pelle da tutte le impurità che si depositano sul volto, aiuta anche con una buona idratazione, preparando la pelle all’uso di sieri, creme idratanti e trattamenti che riescono a penetrare meglio nella pelle, fornendo risultati ottimali.

Sia che lo usi come struccante o come detergente quotidiano, il burro detergente può essere una preziosa aggiunta al tuo regime di cura della pelle.

Il Migliore Burro Detergente è

Il migliore burro detergente è The Calm Balm di Yepoda, vincitore del Peta Awards 2023 per la sua formula vegana e risultati efficaci. Per chi ama gli INCI ecco quelli di The Calm Balm

Il Migliore Burro Detergente è

L’azione Di The Calm Balm

DETERGENTE

Olio Di Oliva

EMOLLIENTE

Olio Di Cocco

NUTRIENTE

Burro Di Karité

RIVITALIZZANTE

Alga Spirulina

CALMANTE

Mix Di Oli Essenziali

The Calm Balm di Yepoda la nostra opinione in breve

Se fate parte della nostra Community, sapete bene che da molti mesi abbiamo abbandonato la classica beauty routine perché siamo state conquistate dalla K-beauty di Yepoda.

Proprio grazie a questo brand, con cui collaboriamo felicemente, abbiamo avuto modo di scoprire The Calm Balm di cui abbiamo già ampliamente parlato in questo articolo, The Calm Balm, cos’è e come si usa

Questo balsamo ha una profumazione molto gradevole e una consistenza che, al contatto con la pelle e massaggio delicato, si scioglie in pochissimi secondi. Struccare il viso è facilissimo, perché in pratica scioglie tutto, anche il make up waterproof più resistente. Successivamente è necessario usare un panno in cotone umido e caldo oppure direttamente acqua tiepida per rimuovere tutto. In pratica, con questo balsamo detergente la pelle non si arrossa, gli occhi non bruciano, la pelle non si secca e i tempi di utilizzo sono di meno di due minuti!!!

The Calm Balm di Yepoda lo compri sul sito ufficiale https://yepoda.it/products/the-calm-balm. Usando il coupon della nostra community: GLOW-E0H1 ( copiatelo e incollatelo al momento dell’acquisto su Yepoda.it ) avete diritto allo sconto massimo disponibile del giorno. Speriamo di farvi un regalo gradito!

Per chi invece volesse sapere come funziona comprare su Yepoda abbiamo parlato anche di questo nell’articolo, shopping su Yepoda!

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzadetergenti naturalipulizia visoyepoda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response