La guerra delle dieci regine di Nisha Tuli recensione Urano Saga vol.1

La guerra delle dieci regine di Nisha Tuli è il primo volume della serie fantasy Urano Saga di Newton Compton Editori.

la guerra delle dieci regine recensione

La guerra delle dieci regine trama

La prigione di Nostraza è un luogo terribile, in cui la speranza è un miraggio e i detenuti sono disposti a tutto per sopravvivere. Lo sa bene Lor, che vi è rinchiusa da dodici anni per volere dello spietato Re di Aurora ed è consapevole che potrebbe finire i suoi giorni tra quelle mura.

Ma il fato per lei ha in serbo qualcosa di diverso: mai infatti avrebbe immaginato di riassaporare la libertà, eppure, durante una sanguinosa rivolta, Lor viene prelevata da Nostraza per essere trasferita alla corte del Sole, dove dovrà contendere il ruolo di Regina ad altri nove Tributi, ragazze che, come lei, parteciperanno a quattro prove potenzialmente letali per conquistare il cuore del Re Atlas.


In principio, Lor è spaventata e sopraffatta all’idea di cimentarsi in una competizione mortale, ma poi comprende che quella potrebbe essere la sua grande occasione per vendicarsi del Re di Aurora e di tutto il male che ha fatto a lei e alla sua famiglia. Tra intrighi, pericoli e mutevoli alleanze, riuscirà Lor a ottenere il titolo di Regina e ad attuare i suoi piani di vendetta?


Dieci ragazze. Una sfida letale. Il cuore di un re da conquistare.
«Quando fosse toccato a lui legarsi a una regina, non si sarebbe accontentato di nessuna che non gli infiammasse il sangue nelle vene.»

La guerra delle dieci regine di Nisha Tuli recensione

La guerra delle dieci regine di Nisha Tuli è un romanzo fantasy di Newton Compton Editori molto particolare. Devo ammettere che titolo e copertina mi avevano già conquistata ma quando ho cominciato la lettura, in un momento della mia vita in cui tutto era abbastanza nero, mi sono trovata catapultata in un mondo che ha saputo disconnettermi completamente dalla realtà già dalle prime pagine.

Lor, già dal principio, ci fa comprendere la dura vita che è costretta a vivere a Nostraza, nella prigione dove ogni giorno si lotta per sopravvivere. Senza alcun Comfort, con una nemica spregevole che la mette ancora più nei guai, la sua vita si complica parecchio ma mentre sconta una pena davvero eccessiva, viene salvata e portata alla corte del Sole, dove le viene chiesto di impersonare il decimo tributo, per contendersi il ruolo di regina della corte del Sole.

In La guerra delle Dieci Regine, Lor, umana, e altri 9 tributi di natura fae si ritrovano a sostenere alcune prove dall’esito letale, per una selezione naturale ma, nonostante sia apparentemente la sfavorita, il re la prende in simpatia…

Dall’altra parte però scopriamo che la sua scomparsa dalla prigione di Nostraza non passa inosservata e il re di Aurora incarica suo figlio di cercarla.

Lor ignara del suo ruolo si immedesima alla perfezione nel tributo e cerca in ogni modo di cavarsela per poter guadagnare il suo posto, pena il ritorno nella prigione di cui non sente molto la mancanza… peccato che non è tutto oro quello che luccica e Atlas abbia delle mire davvero particolari con lei…

Devo dire che La Guerra Delle Dieci Regine è un romanzo di Newton Compton Editori così coinvolgente che è davvero difficile interrompere la lettura. Personalmente sono rimasta molto colpita da questa storia e non vedo l’ora di poter leggere il prossimo, perché il finale di questo è stato davvero pazzesco! Lettura consigliatissima!

Richiedi qui la tua copia di La guerra delle dieci regine di Nisha Tuli

Tags : fantasy romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response