Guida pratica alla Skincare di primavera: cosa cambiare nella routine per il viso

Fare una buona skincare di primavera equivale adattare senza traumi la pelle alle condizioni climatiche che nascono dalla transizione della stagione invernale. Per fare questo goal è necessario cambiare alcune cose della routine di bellezza quotidiana, proprio in funzione del cambio di temperature e umidità che possono compromettere in modo importante la luminosità e radiosità della pelle.

Noi di Atrendyexperience abbiamo voluto creare questa guida pratica alla Skincare di Primavera per permettervi di non rovinare la salute della vostra pelle e di accogliere la bella stagione con una pelle luminosa e radiosa.

Guida pratica alla Skincare di primavera: cosa cambiare nella routine per il viso

Detersione viso: pulizia delicata ma profonda

La primavera è una stagione in cui le temperature cominciano ad alzarsi e con esse anche l’umidità. Per chi ha la pelle dei viso sensibile è bene pensare di regolare la propria pulizia scegliendo un detergente nutriente per pulire il viso in modo efficace senza privare la pelle dei suoi oli naturali. Per questo, la skincare di primavera diventa una buona motivazione per passare alla doppia detersione.

Per realizzare la doppia detersione ti raccomandiamo caldamente The Cleansing Duo di Yepoda, perfetto e ottimo per questo tipo di detersione.

Siero alla Vitamina C per illuminare e uniformare l’incarnato

Non basta una detersione leggera e non aggressiva per preparare la pelle alla primavera. Occorre anche proteggerla la pelle da fattori di stress ambientali come l’inquinamento e le radiazioni UV. Usare un siero alla vitamina C aiuta a sbiadire le macchie scure, ridurre l’infiammazione e promuovere una carnagione più giovane per una pelle più liscia, soda e luminosa.

Idratare in modo leggero

In primavera, proprio a causa del cambio di temperatura e umidità è meglio parcheggiare le creme idratanti molto ricche usate in inverno e abbracciare quelle più leggere.

Questi tipi di crema sono formulati per fornire idratazione senza appesantire la pelle, ed è particolarmente adatto per chi ha la pelle normale o mista senza lasciare una sensazione appiccicosa o oleosa, includendo ingredienti come acido ialuronico, la glicerina, l’aloe vera e oli leggeri come l’olio di jojoba. A questo scopo di consigliamo la crema idratante The Make My Day Cream di Yepoda. Arricchita con centella asiatica, olio di jojoba, burro di karité e olio di camelia, dona una profonda idratazione e protezione dall’invecchiamento e agenti inquinanti.

Idratare il contorno occhi

Non dimenticare di mostrare un po’ d’amore alla pelle delicata intorno agli occhi usando una crema per gli occhi che affronti problemi specifici come gonfiori, occhiaie o linee sottili. Picchietta delicatamente la crema intorno alla zona degli occhi usando l’anulare per evitare di tirare o tirare la pelle. Con un uso costante, puoi goderti un aspetto fresco e giovanile questa primavera. A questo scopo ti consigliamo The Eyes Cream di Yepoda, crema contorno occhi alla fitomucina di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane.

Leggi la recensione di The Eyes Cream cliccando qui.

Proteggere dai raggi Uv

In primavera è bene ricominciare ad usare la crema Protezione Solare per proteggere la pelle dai raggi UV anche nelle giornate nuvolose. Anche in questo caso è bene usarne una pigmentata, per uniformare l’incarnato con i pigmenti minerali e con zinco non-nano, per preservare l’ambiente e gli oceani. L’uso costante della protezione solare è importante per la skincare di primavera ed estate in quanto protegge dal sole, contrasta l’iperpigmentazione, minimizza la pelle affaticata, minimizza linee sottili e rughe.

Noi ti consigliamo The SPF BFF di Yepoda, disponibile nella versione 30 o 50 SPF.

Esfoliare con una maschera all’argilla

Ogni settimana è bene accompagnare la beauty routine da un’esfoliazione leggera, usando una maschera all’argilla e curcuma che assorbe l’olio in eccedenza, illumina la pelle, riduce così le macchie scure, uniforma l’incarnato e appiana le linee sottili. La maschera all’argilla con curcuma ha anche un’azione detox che libera i pori e ridona lucentezza!

La maschera argilla e curcuma di cui ti abbiamo appena parlato è The C-Tox di Yepoda

Bere molta acqua

A questi step di bellezza occorre anche aggiungere una buona idratazione, perché per mantenere la pelle idratata è necessario bere molto. Bere 2 litri di acqua al giorno è un ottimo modo per idratarsi.

Skincare di primavera: i prodotti Top e codice sconto

La Skincare di primavera è fondamentale per arrivare all’estate con una pelle sana, dal colore uniforme e radioso. In primavera il viso necessita di maggiori attenzioni e la nostra guida pratica ti offre tutti gli strumenti per rinnovarla e migliorarla senza fatica, per farla sbocciare come i fiori intorno a te.

Per farlo ti consigliamo i prodotti di skincare coreana Yepoda.

Skincare di primavera: i prodotti Top e codice sconto

In particolare:

  • The Cleansing Duo per la doppia detersione
  • The C-Boost Hero siero alla vitamina C
  • The Make My Day Cream crema idratante
  • The Eyes Cream contorno occhi
  • The SPF BFF protezione solare
  • The C-Tox maschera all’argilla

Se vuoi provare a rinnovare l’aspetto della tua pelle, i prodotti Yepoda sono davvero buonissimi, Veg e adatti a tutti i tipi di pelle. Per fare shopping su Yepoda.it clicca qui e non dimenticarti di usare il coupon sconto GLOW-E0H1 valido su tutti i tuoi acquisti senza minimi di spesa.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaprodotti per la skincare onlineskincare
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response