close

LA MIA ESPERIENZA CON I SAPONI LA FLORENTINA

Screenshot (30)

LA MIA ESPERIENZA CON I SAPONI LA FLORENTINA

Prendersi cura del proprio corpo e coccolarsi con prodotti di qualità è un modo di volersi bene e un passo verso il benessere.

Alla ricerca dei prodotti che fanno la differenza ho scoperto La Florentina marchio artigianale italiano che produce saponi e profumi usando le antiche ricette di famiglia rinnovate e migliorate per offrire a tutti noi prodotti tradizionali e genuini, fatti con amore e passione seguendo la tradizione che si tramanda da generazioni e che racchiudono i segreti e la cultura del territorio toscano.

La Florentina è tradizione, passione, qualità 100% made in Italy. Tutte le fasi di lavorazione dei prodotti a tiratura limitata sono seguite passo per passo dalla realizzazione della materia prima al prodotto finito.

Logo

Screenshot (31)

La mia esperienza con i prodotti La Florentina.

IMG_20170625_142650

Da anni ho la passione per i saponi artigianali, chi mi conosce davvero sa che casa mia è piena di saponette profumatissime e realizzate a mano. Alla ricerca dei maestri saponieri italiani ho scoperto l’azienda La Florentina che mi ha omaggiato di un gel doccia e una saponetta entrambi alla fragranza di Lavanda.

Le prime impressioni sono state totalmente positive. Il packaging dei prodotti è curatissimo, elegante e fa la sua bella figura.

IMG_20170625_142750_1

Il sapone Lavanda in Collina.

Il sapone è racchiuso in un cofanetto stampato che evoca sensazioni di un tempo che fu. All’apertura la confezione con il sapone ha un’ulteriore protezione trasparente per mantenerne inalterati aspetto e profumo.

IMG_20170625_142801

La sorpresa.

Ci sono rimasta. Lo stampo del sapone mi ha affascinato. Il sapone pesa ben 300 gr ed ha una forma ovale antica. L’effetto visivo lascia piacevolmente sorpresi. La Florentina per preservare la sua arte antica usa stampi in bronzo che risalgono agli inizi del 1900 e si vede.

IMG_20170625_142828

Tenere in mano questo sapone enorme, con tanto di forma e marchio inciso bellissimo è emozionante. La profumazione alla lavanda è delicata e si denotano lievissimi cenni agrumati e dolci non solo il classico profumo forte e secco di lavanda che può o meno piacere.

Il gel doccia alla Lavanda.

IMG_20170625_142706

La confezione da 500 ml è trasparente e le etichette hanno un design singolare ed evocativo. Grazie al comodo tappo salvagoccia è possibile usare il prodotto senza sprechi. La fragranza è decisa, corposa, il profumo intenso di lavanda è accompagnato da leggere note agrumate.

Non sono un’amante della Lavanda. Un giorno andai a Venzone a pochi chilometri da casa mia e feci incetta di decine di prodotti alla lavanda… casa mia sembrava un giardino di lavanda ma dopo qualche mese quel profumo cominciò a diventare troppo invadente per me e me ne liberai.

Ritrovarmi con questo gel doccia all’inizio mi ha fatto sorridere, La Florentina ha delle collezioni incredibili con profumazioni come il Melograno e altre che adoro e trovarmi con la lavanda è stata una doccia fredda eppure…

Il profumo del gel doccia è davvero interessante, irresistibile. Potrei evitare di scrivere la mia esperienza sincera e schietta eppure no. Insomma il gel doccia è così invitante che lo uso eccome!

Ora che è estate mi rinfresco spesso è ideale! Il suo profumo gradevolissimo sulla pelle è singolare e piacevole. La sua delicatezza e i suoi ingredienti emollienti lasciano la pelle idratata e morbidissima. Il profumo rimane sulla pelle a lungo ma in modo assolutamente delicato. Lo uso anche su mia figlia che ha quattro anni da tanto è buono e fresco.

Screenshot (32)

I prodotti alla lavanda appartengono alla collezione Bellosguardo. Potete trovarli cliccando QUI

IMG_20170625_142840 IMG_20170625_142719

La Florentina è un’azienda di profumi e saponi di tutto rispetto. Io mi sto trovando benissimo con i prodotti che ho ricevuto e sinceramente la consiglio a tutti coloro che cercano prodotti naturali lavorati in modo artigianale con le antiche ricette e stampi. I suoi prodotti sono perfetti anche per un’intelligente idea regalo.

Per conoscere tutte le varietà di collezioni a tiratura limitata di La Florentina vi invito a visitare il sito

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

1 commento

  1. Amo la manifattura artigianale sotto ogni aspetto, che sia una borsa, un mobile o un cosmetico, credo che ciò che viene fatto a mano abbia qualcosa di unico e irripetibile
    E’ un nome nuovo per me, La Florentina, ma lo trovo molto molto interessante, anche in quanto innamorata persa del made in Italy 🙂

Leave a Response