Perchè pulire l’acqua con Brita Fill&Enjoy Style

brita (8)

Perchè pulire l’acqua con Brita Fill&Enjoy

L’acqua è la fonte indispensabile per la nostra vita, per questo motivo è bene riflettere e fare delle scelte consapevoli e intelligenti per noi stessi e per la nostra famiglia.

L’acqua potabile è presente in quasi tutte le zone italiane e arriva facilmente sulle nostre tavole. Basta aprire il rubinetto e riempirsi il bicchiere! Gli acquedotti subiscono controlli rigidi per la pulizia e la purezza dell’acqua e i limiti di legge di contaminanti sono sempre più severi ma questo non basta a proteggerci.

Quanti anni ha la vostra casa? La mia è degli anni ’50, tubi inclusi. Gli impianti che contengono l’acqua e i tubi che la trasportano fino al rubinetto della nostra cucina invecchiano, diventano rugginosi e cominciano a deteriorarsi sgretolandosi silenziosamente.

Per questo motivo con la mia famiglia, stufi di trovare l’acqua con un sapore anormale, con colorazione biancastra o a volte giallastra in modo inquietante, abbiamo scelto di proteggerci usando le caraffe BRITA. Dopo tanti anni di Brita MARELLA oggi al mio servizio c’è BRITA FILL&ENJOY STYLE  .

Il design è arrotondato, moderno e slim quanto basta per essere riposta nel frigorifero nello scomparto dedicato alle bottiglie. Brita è un’invenzione di un’azienda tedesca che ha saputo offrire l’alternativa pratica, economica ed ecologica al consumo di acqua in bottiglia.

So che molti di voi non riescono a separarsi dalla pratica acqua in bottiglia ma… Avete mai pensato che queste bottiglie sono state imbottigliate anche molti mesi prima del loro consumo? Io e la mia famiglia all’acqua ferma preferiamo l’acqua corrente del rubinetto e per tutelare la nostra salute abbiamo trovato in Brita l’alleato perfetto.

 

brita (2)

Non solo il gusto dell’acqua del rubinetto diventa un gusto gradevole ma con la caraffa filtrante Brita si riduce il calcare, il cloro e soprattutto i residui di rame e piombo che si sgretolano dalle tubature di casa. Oltre al design nuovissimo e piacevole di Brita Fill&Enjoy Style, il protagonista che ci permette di pulire l’acqua potabile è il filtro potenziato BRITA MAXTRA+ universale. Il filtro si presenta in una confezione sigillata ed è facilissimo da posizione nella caraffa filtrante BRITA. In poche parole la caraffa Brita è divisa in due scomparti separati tra loro dal filtro MAXTRA+ . Riempiendo la caraffa, l’acqua lentamente scorre attraverso questo filtro composto da microgranuli di carboni attivi. La struttura del filtro è chiusa ed è realizzata con gusci di noci di cocco. Grazie alla tecnologia MicroFlow di Brita tutte le sostanze che possono alterare la qualità dell’acqua, odore e sapore inclusi vengono assorbite e trattenute nel filtro. Ogni filtro MAXTRA+ ha una durata di circa 100 litri di acqua secondo i calcoli 4 settimane di utilizzo.

Brita Fill&Enjoy Style è dotata della luce Smart Light. Si monta facilmente sotto il coperchio della caraffa Brita e verifica le prestazioni del filtro MAXTRA+. Ogni volta che versiamo l’acqua dalla caraffa il sensore si accende e indica in modo intuitivo quando è arrivato il momento di sostituire il filtro. Tre lampi verdi indicano che tutto è nella norma, tre lampi gialli indicano che siamo a metà periodo e tre lampi rossi indicano che il filtro è da sostituire . In questo modo non dobbiamo preoccuparci di quando sostituirlo!

Da quando uso Brita non rinuncio più all’acqua filtrata.A parte l’utilizzo semplicissimo della caraffa stessa che può essere lavata comodamente anche in lavastoviglie basta togliere la luce Smart Light, sono il gusto e le sue prestazioni che fanno la differenza. L’acqua fresca filtrata ha un gusto saporito e diverso da quelli a cui le persone normali sono abituate e questo è da sapere. L’acqua bollita di Brita rende tutto quello che cucinate o bevete incredibilmente gustoso. Vi invito a bere un tè o una camomilla con l’acqua filtrata. Credetemi non vorrete più bere il tè con l’acqua calcarea del vostro rubinetto. Per non parlare della pasta e riso o delle minestre. Ogni alimento si gusta nella sua interezza, il gusto è rinnovato e la differenza si sente subito.Io non bevo caffè, preferisco tè e tisane. Per comodità uso il bollitore elettrico. Il primo bollitore comprato anni fa ogni tre giorni dovevo lavarlo bollendo l’aceto insieme all’acqua per far sciogliere il calcare che si formava sul fondo. Da quando Brita è entrata nella mia vita il bollitore in vetro trasparente è perfetto e ha già due anni di vita eppure sembra nuovo. L’acqua filtrata è perfetta per tutti gli elettrodomestici perché il calcare dell’acqua potabile rimane all’interno MAXTRA+.

Per questo motivo usarla col il ferro da stiro, la lava pavimenti, il bollitore e tutti quegli elettrodomestici in cui è necessario l’uso dell’acqua vi permetterà di prolungare a vita la loro esistenza.La mia esperienza pluriennale con Brita è davvero positiva e la caraffa Fill&Enjoy Style è bellissima quindi sono davvero contenta di questa innovazione nel design che la trasforma in un complemento utile e stiloso. I prodotti Brita non solo aiutano la nostra salute ma rispettano l’ambiente e ci permettono di risparmiare rispetto agli alti costi delle acque in bottiglia. I filtri si trovano in commercio anche online in confezioni multiple per non rimanere mai senza e la caraffa se trattata con cura e lavata periodicamente senza usare spugne abrasive ha una vita lunghissima!

#brita

Tags : benesserecaraffa filtrantecome filtrare l'acquacome si usa britaconsiglicucinaesperienzafine livingla mia esperienzaperchè filtrare l'acquarecensionesalutetrattamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response