close

« O Miramare, a le tue bianche torri
attedïate per lo ciel piovorno
fósche con volo di sinistri augelli
vengon le nubi. »

Giosuè CarducciOdi barbareMiramar

 

Il castello di Miramare si trova sei chilometri prima di Trieste e ogni giorno ospita migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Incantati dalla sua bellezza e dalla tragedia che accompagna la sua storia noi di A Trendy Experience abbiamo l’abbiamo scelto come meta di una giornata soleggiata di fine novembre per farlo conoscere anche a chi, qui nell’estremo nord est non lo conosce.

Affacciato sul Golfo di Trieste il castello di Miramare è una spettacolare costruzione asburgica segnata dalla tragedia.

Ispirato dal ricordo dei castelli spagnoli che si affacciano sulle coste dell’oceano Atlantico il castello di Miramare nacque per volere di Massimiliano d’Asburgo – Lorena, arciduca d’Austria e Imperatore del Messico.

Il castello di Miramare doveva essere la dimora per lui e la moglie Carlotta del Belgio. Nel parco di 22 ettari sono presenti una grande varietà di piante selezionate dallo stesso Massimiliano durante i suoi viaggi attorno al mondo.

Massimiliano e Carlotta durante la costruzione del castello vivevano nel castelletto all’interno del parco. Purtroppo il suo ruolo di imperatore del Messico lo portò alla morte oltre oceano e la notizia della sua precoce scomparsa fece impazzire la sua sposa che non potè mai godere della vita nel castello. Il proprietario successivo Amedeo, viceré dell’Impero di Etiopia morì di prigionia nella terra d’Africa.

Leggende e racconti di fantasmi sono da sempre legate al Castello di Miramare, noi di A Trendy Experience, per rispetto, ci limitiamo a godere della bellezza del suo bellissimo parco e del rumore del mare.

Per visitare il castello di Miramare abbiamo scelto un outfit dedicato alla moda del rosa, il Millenial Pink, di cui vi abbiamo raccontato i giorni scorsi.

Il rosa, da classico o romantico, si trasforma in un colore di carattere e grinta se abbinato a una giacca in stile chiodo e al colore nero. Il rosa lo interpretiamo come il colore che dà la carica a ogni donna, quella forza naturale e grintosa che ognuna di noi che ha dentro e che nei momenti peggiori deve tirare fuori.

E mentre il sole rosso velocemente scompare oltre il mare noi sospiriamo e sorridiamo felici di questa esperienza di vita.

Outfit ispirato al castello di Miramare

Giacca Chiodo

Maglione Rosa

scarpe coi lacci

borsa Rosa

Tags : #fashiontipsabbigliamentocastellocastello di miramareesperienzafashionfine livingla mia esperienzamodaoutfitshootingtempo liberotrieste
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

10 commenti

Leave a Response