Come Realizzare Una Piscina In Giardino

Piscina in giardino un sogno che si avvera!

Oggi in commercio ci sono davvero tantissime tipologie di piscine: sportive, per hotel e residence, ludico ricreative, relax, di lusso e le piscine per famiglie. Valorizzare il proprio giardino con la costruzione di una piscina è una scelta consapevole e alla portata di tutte le tasche.

L’acqua ha tantissimi benefici sul nostro equilibrio psicofisico e la piscina è il luogo perfetto dove poter nuotare e far ginnastica anche riabilitativa. Il movimento in acqua non danneggia le nostre articolazioni ed è indicato a tutte le età. Per chi non ama il caldo, la piscina è sicuramente la soluzione perfetta per trascorrere le ore più afose in relax.

Costruire una piscina in giardino significa creare un angolo relax e divertimento per tutta la famiglia, per trascorrere momenti di serenità e gioco con le persone più care a tutte le ore del giorno e della notte. il bello della piscina privata infatti è la mancanza di orari e vincoli, la soluzione perfetta per fare un tutto quando ne abbiamo bisogno, senza doversi spostare da casa. Scegliere questa soluzione significa dare una marcia in più alla propria vita domestica, un motivo valido per aprire le porte di casa ad amici e parenti per feste e party in piscina, e trascorrere tanti momenti in serenità. Per chi ama il nuoto, avere una piscina esterna significa potersi dedicare a questa attività a qualsiasi ora e senza pensieri.

Per realizzare una piscina in giardino ci sono due soluzioni. La piscina interrata e la piscina fuori terra. I design creativi e moderni ci permettono di progettare la piscina ideale per le nostre esigenze, l’importante è avere lo spazio per realizzarla!

La piscina interrata

Dal design creativo, elegante e rilassante la piscina interrata è realizzata rispettando l’ambiente in cui viene costruita. La progettazione di questa tipologia di piscina è studiata da architetti che sanno consigliare anche i materiali per le finiture che daranno quel tocco unico e personale al progetto. Potete scegliere la classica forma rettangolare o una forma più creativa, aggiungere una lenta scalinata per una entrata comoda e perfetta per tutte le età.

Piscine azzurre, bianche, nere, o con un rivestimento in sabbia per un tocco di Caraibi direttamente a casa vostra. Ciottoli levigati, vetro, mosaici in ceramica, trampolino, idromassaggio, cascate e fontane sono gli accessori che trasformano la piscina in un luogo unico e incredibile che rivoluziona completamente la vostra vita in giardino. La piscina interrata è dotata di un bordo vasca che si allarga creando un’area di relax, da destinare anche a feste con amici e piacevoli fresche serate sotto le stelle. Per chi non vuole usarla solo nei mesi caldi c’è la possibilità di aggiungere l’impianto di riscaldamento di piscine che permette di mantenere l’acqua alla temperatura ideale.

La piscina fuori terra

Perfetta per ogni tipo di ambiente la piscina fuori terra è una soluzione creativa e originale per tutti coloro che non vogliono scavare nel proprio giardino. Usata anche per terrazzi, tetti e ultimi piani di palazzi o interni, le piscine fuori terra possono essere montate ovunque desiderate.

Ideale anche per terreni in discesa questa tipologia di piscine si trasforma grazie al bordo sfioro Crystal Cascade realizzato in metacrilato per un risultato estetico cristallino per un risultato moderno e deluxe.

Come Realizzare Una Piscina In Giardino

La piscina per bambini

La sicurezza è fondamentale quando si tratta di piscine, per questo motivo, per chi ha bambini c’è la possibilità di scegliere soluzioni come le piscine family. Queste piscine sono studiate per avere accessi sicuri dal bordo vasca in acqua, dalle scalinate alle aree di ingresso con profondità zero per trascorrere momenti di relax con la famiglia e amici senza pensieri.

Quando si sceglie di realizzare una piscina da esterno è sempre bene affidarsi agli esperti del settore come Piscine Castiglione che progetta, produce e realizza piscine dal 1961! Le migliori piscine esterne infatti, prevedono oltre che a una decennale esperienza anche una continua ricerca di materiali ecologici e di elevata durevolezza per un perfetto mantenimento della struttura negli anni.

Il post è sponsorizzato ma tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. La piscina è la mia seconda casa, sia che in estate che in inverno non ci rinuncio mai, anche quando vado in vacanza mi assicuro che l’hotel ne abbia una, specialmente in inverno, Ne sto costruendo una nel giardino di casa, e trovo i tuoi consigli giusti.

  2. Già solo vedere la piscina mi ha letteralmente conquistata. Hai descritto un luogo bellissimo che tra le altre cose deve essere anche molto rilassante!

  3. Penso che se avessi un giardino opterei per una piscina o interrata o al di fuori con uno dei bordi trasparenti.. la adorerei troppo.

  4. Ho sempre desiderato una piscina in giardino. Già m’immagino su una sdraio a prendere il sole mentre mio figlio sguazza nell’acqua. Articolo interessantissimo

  5. Ah magari poter mettere una piscina in giardino.. con questo caldo starei sempre in ammollo. Bellissima quella a sfioro con i bordi in metacrilato… il problema della piscina per me sono i costi di manutenzione,

  6. Mi piacerebbe un sacco poter avere la piscina in giardino, ne stavo parlando con mio marito pochi giorni fa! Però al momento rimane un sogno!

  7. Quando vivevo in Australia ne volevo una, tantissimo! Ora penso che c’e’ bisogno di troppa manutenzione ma… per una piscina calda pagherei davvero. 😀

  8. avevo un giardino tempo fa, ma un discorso del genere non lo avrei mai potuto realizzare! E comunque avere casa col giardino e la piscina resta sempre uno dei miei desideri!

  9. Che bella quella con i bordi trasparenti! Penso che se avessi avuto la piscina in questi giorni avrei passato le mie giornate a mollo! Magari un giorno andrò davvero a vivere fuori città e penserò anche alla piscina.

  10. Mentre leggevo il tuo post sorridevo. Come mi
    Piacerebbe vivere in una soluzione singola e avere la piscina tutta mia. Invece abito in un condominio e la piscina condominiale è davvero un tema spinoso ogni anno durante le assemblee condominiali. Non ti dico quando è cambiata la normativa e abbiamo dovuto adeguarla alle nuove norme! 😱😱😱

Leave a Response