close

Arredo bagno: consigli, idee e accessori utili

Devi arredare il tuo bagno? Il bagno di casa tua è piccolo? Arredare un bagno può apparire un compito difficile, soprattutto se mirate ad ottenere il connubio perfetto tra bellezza estetica e massimo comfort.

In questo articolo vi daremo alcune idee per creare un ambiente elegante e al contempo pratico da utilizzare, puntando sugli accessori giusti per l’arredo bagno.

Ecco alcuni consigli per arredare il bagno:

Scegliere una doccia confortevole

La scelta del box doccia è la prima cosa da prendere in considerazione: è importante sceglierne materiali, forma (rettangolare, quadrato, circolare, pentagonale), apertura (ante scorrevoli, a battente e a soffietto) e dimensioni: a tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata ai piatti doccia in resina venduti su maisonplus.com. Il marmo resina infatti è uno dei materiali più apprezzati nell’arredo bagno: si tratta di una miscela di resine, polveri di marmo e minerali naturali in grado di garantire elevate prestazioni tecniche e un tocco di design, grazie alle colorazioni dai toni naturali con finiture effetto pietra.

Il piano lavabo ideale

Passiamo alla scelta del lavabo: è possibile optare per l’innovativo modello sospeso, per il classico lavabo da appoggio o per il pratico modello da incasso. In altri casi, se il bagno è piccolo, si può anche optare per un lavabo d’angolo posizionato di fronte alla doccia. La scelta del materiale deve riflettere lo stile che si intende dare al bagno: ceramica (resistente e duraturo), vetro temperato (molto chic ed elegante), resina e pietra (per gli amanti del minimal design).

Sistema di illuminazione

Dal momento che il bagno ultimamente è diventato sede di ricerca del benessere e del relax, è importante riprodurre l’atmosfera giusta con la giusta illuminazione: il nostro consiglio è di optare per livelli di luce differenti in modo da poter scegliere per ogni momento della giornata l’illuminazione più adatta oppure apparecchi di illuminazione a LED, più efficienti dal punto di vista energetico.

I dettagli fanno la differenza

Gli accessori ovviamente rappresentano quel tocco di classe in grado di rendere qualsiasi ambiente più chic e confortevole: puntate su graziosi cesti per la biancheria, profumi, vasi con fiori secchi e candele profumate, saponette, bottiglie raffinate in vetro con sali da bagno, accessori per il bagno come conchiglie e stelle marine, tende e tappeti (utilissimi non solo per rendere il bagno più elegante ma anche per evitare scivolamenti) e specchi che riprodurranno un’atmosfera accogliente e avvolgente.

Decora, illumina e dai personalità al tuo bagno!

 
Tags : #trendytipsarredamentoarredamento bagnocasacome arredare casaconsiglicose di casaidee per la casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Grazie mille per tutte le informazioni e i consigli che ho trovato in questo post, l’ho trovato molto interessante.

     
  2. informazioni perfette, il piatto doccia in vetro resina a me piace moltissimo anche se risulta essere delicato

     
  3. Grazie per i tuoi preziosi consigli, li terrò a mente quando dovrò fare alcune modifiche al mio bango .Mi segno il sito . Un saluto, Daniela.

     
  4. la zona bagno deve essere pratica ma accogliente con arredi semplici ma di classe- Ottimi consigli

     
  5. Il bagno è la parte della casa che preferisco. Non appena avrò una casa tutta mia mi ispirerò ai tuoi suggerimenti per renderlo da sogno. Per il momento potrei aggiungere un po’ di accessori, come conchiglie e stelle marine!

     

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: