Cassaforte blindata: richiedi l’intervento di un fabbro

Avere una cassaforte in casa dà un forte senso di sicurezza a coloro che la posseggono. Sono in molti a preferirla ai tipici nascondigli casalinghi – la cui esistenza è ormai nota a tutti – che vedono i risparmi di una vita stipati sotto al materasso o dietro a un’asse malferma del pavimento.

Se, tuttavia, vi dicessimo che anche la vostra fidata tesoriera e amica di risparmi potrebbe un giorno giocarvi brutti scherzi?

La Cassaforte, tutto quello che c’è da sapere

Ebbene sì, talvolta una cassaforte non è il nascondiglio sicuro che tutti credono e, se acquistata senza gli accorgimenti giusti, potreste facilmente avere problemi legati al blocco dell’apertura.

Nel caso foste già prede di questa fastidiosa problematica e la cassaforte proprio non volesse saperne di schiudersi, vi suggeriamo di rivolgervi immediatamente a un fabbro professionista.

Se siete di Milano o zone limitrofe il team di esperti di Fabbro Milano saprà sicuramente come aiutarvi.

Tuttavia, informandosi a dovere e scegliendo un prodotto di alta qualità si possono scongiurare le eventualità di finire in questa incresciosa condizione che vi vede già chini sul pavimento, armati di chiave inglese o giravite, a tentare uno scasso come in un film di guardie e ladri al solo scopo di accedere a compensi che sono già vostri.

Ecco dunque una serie di rapidi accorgimenti per non cadere nella trappola di un cattivo acquisto se state pensando di comprare una cassaforte.

Come scegliere la cassaforte

Il meccanismo di chiusura è sicuramente l’elemento a cui dovete prestare attenzione poiché sarà questo a determinare la difficoltà di un accesso non autorizzato. Partendo da quelli a chiave, più semplici e dunque più facili da aggirare, possiamo trovare quelli a chiave singola o a chiave multipla.

Abbiamo poi quelli a combinazione meccanica, quelli a combinazione elettronica e infine i meccanismi più sofisticati e, per questo, prevedibilmente più costosi: parliamo dei sistemi di ultimissima generazione a scansione delle impronte digitali o addirittura a scansione retinica.

Questi ultimi meccanismi tecnologicamente avanzati, racchiusi in scrigni blindati e spesso addirittura impreziositi da un elegante design, sono progettati anche per fornire servizi di assistenza professionale che vi permetteranno di risolvere ogni problema in modo rapido e sicuro.

Il nostro suggerimento

Chiaramente il consiglio che vi diamo è quello di acquistare uno di questi ultimi modelli: non si spende mai abbastanza per una cassaforte, considerando il ruolo che questa dovrà ricoprire e il tempo che dovrà passare con voi. Sappiamo però che molti, per questioni economiche o di poca dimestichezza tecnologica, continuano a preferire un modello con apertura tradizionale.

Come comportarsi con la cassaforte bloccata

Come detto anche in precedenza, un intervento fatto senza competenze e con approssimazione può fare più male che bene e compromettere per sempre l’uso della vostra cassaforte insieme al recupero dei vostri risparmi. Astenetevi dall’usare tecniche casalinghe e rimedi fai da te che prevedono l’uso di olio per le serrature, quello della fiamma ossidrica o addirittura dell’azoto liquido. Non esistono soluzioni serie ed efficaci che non prevedano la competenza di un tecnico esperto e qualificato. Vi invitiamo quindi, ancora una volta, a rivolgervi a un fabbro professionista a non cedere alla tentazione di fare da soli: i danni procurati da un’operazione fatta senza la minima preparazione potrebbero essere irreversibili e mettere in serio pericolo voi e i vostri risparmi.

Tags : #trendytipsarticoli per la casacasacasa 2.0cassaforteconsiglicose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response