Beauty Trends: La Cavitazione Medica Contro La Cellulite

Amare il proprio corpo è il primo passo verso la felicità, ma spesso ci si ritrova, anche in giovane età, a convivere con delle imperfezioni davvero sgradevoli che ci fanno vergognare di spogliarci e che in estate ci rendono difficile mostrarci in costume da bagno.

trattamento estetico di bellezza anticellulitecavitazione medica contro la cellulite

Uno dei più evidenti problemi estetici per una donna è sicuramente la cellulite, e uno dei metodi più avanzati per contrastare questo inestetismo è la cavitazione medica, un trattamento non chirurgico che sta acquisendo sempre più consensi.

Sicuramente una dieta scorretta, una vita sedentaria e poco movimento fisico sono dei fattori che portano il nostro fisico a rilassarsi e aumentare di peso, tuttavia gli inestetismi della cellulite non riguardano solo donne in sovrappeso o obese, ma anche ragazze giovani e magre!

La cellulite è un’alterazione del tessuto sottocutaneo che colpisce oltre l’80% delle donne dai diciotto anni in su, ed è causata principalmente dalla stasi del microcircolo degli arti inferiori.

A livello esteriore si manifesta un’alterazione della pelle, che assume un aspetto “a buccia di arancia”. Non sempre ci sono sintomi chiari che ci permettono di capire il problema e impedirne l’insorgenza, può succedere che nel giro di un breve periodo la pelle liscia e morbida diventi “ondulata”, con aree sporgenti e aree incavate.

Il problema della cellulite è che si presenta silenziosamente, senza sintomi specifici, e solo le ragazze più attente al loro fisico riescono a percepirne le prime avvisaglie. Riuscire a riconoscerla immediatamente ha i suoi vantaggi, infatti in quel caso si può provare a intervenire subito, correggendo la dieta e facendo uno sport adatto a combatterla, come ad esempio il nuoto e la corsa.

Il problema è che spesso la fase iniziale l’accumulo di adipe insorge senza attirare la nostra attenzione, e solo quando la cellulite è ben evidente ci accorgiamo dell’inestetismo.

Più avanza l’età, più la cute degli arti inferiori e dei glutei appare irregolare, ed è a causa delle rientranze e dei rigonfiamenti che possiamo assimilarla alla buccia di un’arancia.

Per combattere questo inestetismo una dieta sana ed esercizio fisico costante purtroppo non sempre bastano. In diversi casi infatti, non si tratta solo di un semplice accumulo di grasso: la cellulite è una vera e propria alterazione del tessuto sottocutaneo, che da solo non è in grado di tornare al suo stato originale. Per questo motivo la cavitazione medica è una delle tecniche più innovative ed efficaci per ridurre senza interventi chirurgici la presenza di cellulite nelle aree più critiche.

La cavitazione medica, chiamata anche “liposcultura” ultrasonica esterna, è un trattamento non chirurgico che si effettua tramite uno speciale macchinario elettromedicale. Il suo effetto si espleta con un’azione termica, meccanica e “di cavitazione” che ha come risultato la distensione dei tessuti e la riduzione degli accumuli di adipe. Può essere effettuata solo da personale medico, in centri specializzati che si occupano di rimedi definitivi contro la cellulite.

E’ importante sapere che la cavitazione medica offre buoni risultati che, nei pazienti che svolgono regolare attività fisica e hanno uno stile di vita sano, si mantengono a lungo. Prima di sottoporsi a questo trattamento, oltre alla consulenza medica da effettuare presso un centro specializzato, è necessario cominciare a mangiare meno grassi e carboidrati, e bere molti liquidi. Durante il trattamento, che viene effettuato in più sedute, a distanza di una settimana l’una dall’altra (con successivi richiami periodici, se necessario) è consigliabile attenersi a un’alimentazione sana e svolgere attività fisica regolare.

Le persone molto in sovrappeso possono associare i trattamenti di cavitazione medica a una dieta specifica. Questa tecnica è sconsigliata a pazienti in gravidanza, o affetti da gravi malattie metaboliche o del tessuto connettivo.

Tags : #beautytipsanticelluliteconsigli di bellezzatrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response