Non Lasciarmi andare di Maria Marano

Non Lasciarmi Andare di Maria Marano

Per chi cerca un romanzo emozionante, che fa battere il cuore e innamorare, vi presento Non Lasciarmi Andare di Maria Marano di Butterfly Edizioni che ho avuto modo di leggere con molto piacere.

Non Lasciarmi andare di Maria Marano

Non Lasciarmi Andare di Maria Marano – sinossi

Brayan, giovane chirurgo di successo, ha fatto del suo lavoro una vera e propria missione. Concentrato a prendersi cura degli altri, per non dover pensare al passato e a una perdita che lo logora dentro, non riesce a godersi il presente, vivendo di ricordi e rimorsi. Quando salva Carolyne da un incidente stradale, le sue giornate prendono di nuovo colore. Tra i due si crea subito una grande sintonia che li lega intimamente. Brayan non sa perché è tanto attratto da lei, qualcosa di inspiegabile e familiare li avvicina sempre di più. Ma mettersi in gioco, dopo aver tanto sofferto, non è facile. Carolyne sembra arrivata al momento giusto per ricordargli che tutti meritano di essere felici. Chi è abituato a vivere nell’oscurità, però, ha paura persino di un raggio di luce.

Non Lasciarmi andare di Maria Marano

Non Lasciarmi Andare di Maria Marano – review tour

Ho avuto la possibilità di partecipare al review tour del nuovo romanzo di Maria Marano, Non Lasciarmi Andare un romance davvero alternativo e originale che mi ha conquistato il cuore.

I protagonisti sono Brayan e Carolyne. Brayan vive col rimorso di aver causato la morte della migliore amica Lauren investita da una macchina mentre giocavano a palla. Le ultime parole di Lauren che perseguitano Brayan sono “Non lasciarmi andare”, titolo del romanzo.

Il rimorso di questo incidente porta il ragazzo, motivato dall’aiutare gli altri, a diventare un chirurgo. La sua vita è grigia e buia, il senso di colpa continua a tormentarlo e quando salva la vita a Carolyne, vittima a sua volta di un incidente stradale qualcosa in lui comincia a cambiare. Lo stesso vale per Carolyne che incrocia gli occhi azzurri di Brayan quando torna cosciente e lo scambia per un angelo. Tra i due nasce un legame profondo, intenso, motivato. L’uno è l’ancora dell’altro.

Non posso spoilerare come si evolve questo romanzo ma posso dirvi che mi ha commossa. Non Lasciarmi Andare di Maria Marano è scritto in pov quindi è possibile leggere sia il punto di vista di Brayan sia quello di Carolyne. Lo stile di scrittura è fluido e mi è piaciuto molto l’alternarsi tra flashback e ricordi che si susseguono nella narrazione e che ci permettono di comprendere perché i due protagonisti, nonostante le loro giovani età siano così e il loro legame sia così speciale.

Personalmente ho lavorato per anni nell’ambiente del soccorso e del pronto soccorso. Quando mi sono ritrovata a capire le dinamiche di questo romanzo mi sono ritrovata a pensare a me e alle mie esperienze. Ci sono sguardi che riescono a penetrarti e leggerti in fondo all’anima quando si è in una situazione di pericolo. Ci sono occhi che cercano aiuto e amore quando si trovano in difficoltà. Il legame che si è creato tra Brayan e Carolyne è reale, concreto perché nato da una necessità. E questo mi ha fatto commuovere perché sono i sentimenti più genuini e naturali, uniti alla voglia di sopravvivere che fanno la differenza!

Non Lasciarmi Andare di Maria Marano dove leggerlo

Se volete leggere Non Lasciarmi Andare di Maria Marano di Butterfly Edizioni potete andare su Amazon. Per chi ha Kindle Unlimited è possibile leggerlo gratuitamente!

Tags : butterfly edizionicontemporary romancerecensione libroromantic romanceromanzo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response