Capodanno 2020: dove andare e cosa fare

capodanno 2020

Manca davvero poco alla fine dell’anno ed è arrivato il momento di pensare bene a cosa fare e dove andare per festeggiare Capodanno 2020 in compagnia! Capodanno cade di mercoledì, preferite un concerto in una piazza europea o italiana oppure un tour di qualche giorno in una meta da sogno? Ecco alcune soluzioni per organizzare questa festa al meglio!

Capodanno in Piazza

Per chi non ama gli eventi al chiuso e vuole vivere il capodanno in piazza, magari ascoltando buona musica, le più grandi piazze europee ed italiane vi aspettano con i mega concerti di fine anno a ingresso gratuito.

Le piazze europee

Per chi preferisce organizzare Capodanno 2020 nelle piazze Europee le mete più popolari e amate sono Londra, dove la festa vi aspetta a Trafalgar Square e lo spettacolo pirotecnico sul Tamigi, Parigi, dove gli Champs-Elysées accolgono ogni anno milioni di turisti per festeggiare l’evento, Berlino che ospita i migliori DJ in voga e si trasforma completamente in una città in festa con tutti i suoi eventi, Budapest dove si festeggia in Vörösmarty! A queste si affiancano le piazze di Granada in Spagna, Amsterdam in Olanda, Vienna in Austria dove l’atmosfera di festa è ricca di folklore!

Capodanno 2020: dove andare e cosa fare

Le piazze italiane

A Milano vi aspetta il veglione di San Silvestro con il concerto degli artisti più in voga e tanti milanesi e non solo che vi aspettano per il brindisi all’aperto! Oltre a piazza Duomo dove i concerti cominciano alle 20 con le band emergenti per poi lasciare il posto ai big dalle 22 ci sono davvero tanti avvenimenti per tutta la città, e per chi vuole trascorrere la fine dell’anno in modo unico e particolare vi consiglio il Capodanno alla triennale Bovisa, sempre a ingresso libero, con le mostre aperte, DJ e tanta buona musica e il brindisi di mezzanotte.

La città di Roma si trasforma in festa il 31 dicembre. Sono tantissimi gli eventi sparsi per le vie della città tra spettacoli circensi e oltre cinquecento artisti che si esibiranno sui ponti più famosi di Roma e il concertone di fine anno si svolgerà ai Fori Imperiali!

A Napoli si festeggia in piazza Plebiscito, a Torino in piazza Castello, a Firenze tanti artisti vi aspettano per le strade e il concertone vi aspetta in piazzale Michelangelo, a Genova ci sono oltre al concerto in Piazza de Ferrari altri eventi nella zona di Caricamento. A Venezia ci sono tanti eventi e feste private per tutta l’isola e il concerto in piazzale San Marco, oppure per chi preferisce il Lido di Venezia, dj set e brindisi sotto le stelle!

Le mete italiane per un meraviglioso Capodanno in piazza sono davvero tante ed è possibile trascorrere qualche giorno per visitare la città e vivere l’euforia del nuovo anno.

capodanno in piazza

Capodanno 2020, i tour europei

Se state cercando di abbinare il capodanno a un tour turistico, le mete più ambite sono sicuramente la Scozia e i suoi castelli, dove si parte da Edimburgo per poi immergersi negli Highlands, l’Andalusia nel sud della Spagna dove potete visitare le meravigliose città spagnole e festeggiare il capodanno nella storica Granada dove il brindisi sotto le stelle vi aspetta in Plaza del Carmen, con musica dal vivo e fuochi d’artificio, in Francia, nella valle della Loira, con un tour dei Castelli Francesi e Abbazie più famose, oppure in Slovenia, con un tour dal lago di Bled a Lubiana provando le meravigliose Terme sparse per questa incantevole regione mitteleuropea.

Mete extra Europee per il Capodanno 2020

New York, Los Angeles, Rio De Janeiro, Santo Domingo o la bellissima Playa del Carmen oppure i Caraibi e Hawaii sono le mete americane più popolari dove trascorrere una breve vacanza e festeggiare l’ultimo dell’anno e il principio dell’anno nuovo in allegria.

Per chi preferisce una meta esotica e tropicale ricordiamo la Polinesia, la Thailandia e le Maldive e le Seychelles come le mete più calde e popolari, Per chi cerca una meta più particolare le Isole Cook che si trovano tra la Nuova Zelanda e le Hawaii sono sicuramente una alternativa singolare e originalissima dove cominciare con stile e prima di tutti!

Tags : capodanno 2020consigli di viaggiofeste italianeidee viaggioviaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Non ho mai organizzato in anticipo il capodanno e finisce sempre che non trovo posto ma quest’anno grazie ai tuoi consigli, parto prima a prenotare.

  2. Quest’anno il mio Capodanno sarà a Kyoto, seconda tappa del viaggio di nozze.

    In passato ho provato sia il Capodanno in piazza che non. Quello in piazza ad essere sincera l’ho sofferto un pochino, sarà che sto invecchiando 😊

  3. Mi piacerebbe tanto un capodanno sulla neve in Trentino o Alta Badia ma come sempre lavorerò il 31 fino alle 6 e un viaggio del genere non è fattibile… Vedremo c’è ancora tempo per pensarci.

Leave a Response